|
|
Risultati da 61 a 75 di 78
Discussione: Pioneer Kuro DIRTY SCREEN EFFECT
-
21-06-2009, 15:51 #61
Senior Member
Una volta acquistato non devi più leggere dei difetti!
-
24-06-2009, 11:05 #62
Senior Member
Ma si dai, il difetto c'è e si nota proprio se lo vai a cercare. Basta usare un DVD di test con i pattern colorati, usa quello a tutto schermo bianco e allora si nota.
Nè più ne meno come se ci fosse un pò di polvere sullo schermo, dicono sia dovuto al trattamento antiriflesso.
Sostanzialmente nella pratica è impercettibile, per quello Pio non ci ha messo le mani sopra. Evidentemente ci sono altri benefici.
E comunque ragazzi questi pannelli sono talmente superiori alla concorrenza che queste piccole cosette sono ininfluenti.
Questi pannelli sono il massimo non ce n'è per nessuno :-)Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News
-
14-08-2009, 19:27 #63
Junior Member
La fine di questa discussione?
Ciao a tutti.
Ho iniziato io questa discussione sul 'dirty screen' di Pioneer, e mi piacerebbe quasi concluderla. Ci provo.
Ho letto i commenti di tutti, sono dispiaciuto per quelli che come me hanno avuto un apparecchio difettoso, ma quello che mi lascia senza parole sono le persone che dicono che va bene così, perchè intanto 'i Pioneer si vedono meglio di tutti gli altri', quindi le chiazze sparse ci stanno.
Ho avuto in casa Fujitsu, Panasonic, Samsung... tutti plasma. Sono stato a numerose esposizioni commerciali, ho potuto osservare e provare attentamente i pannelli degli amici che come me hanno questa passione, ebbene NESSUNO dei pannelli da me visionati avevano questo difetto.
Per contro, TUTTI i pannelli Pioneer, in più o in meno, ce l'hanno.
Allora mi soffermo su due cose:
1) Pioneer lo sa. Sa che si tratta di un difetto dello strato antiriflesso, o come volete chiamarlo, del vetro anteriore, non certo del pannello che è indubbiamente ottimo. Occhio anche la serie 9 è così. E allora, scusatemi tanto, ma dovrebbero fare due modelli: uno SENZA questo maledetto strato (a me dei riflessi della stanza non importa nulla, guardo i film al buio), e uno CON il maledetto strato. Oppure (cosa migliore) dovrebbero comprare i materiali di rivestimento da Panasonic che non ha questo problema.
2) E' un difetto TALMENTE FASTIDIOSO (basta guardare un cielo azzurro (ad esempio guardatevi il vecchio film Top Gun o una qualsiasi partita di calcio) che lo si può sopportare SOLO se non si hanno MAI visto o avuto altri plasma.
Ma come fate a spendere tremila euro per un prodotto con questa 'caratteristica' ed essere contenti facendo spallucce? E' come avere - metaforicamente parlando - una Mercedes SLK dove nel parabrezza ci sono sparse delle macchie qua e là: provate a guidare con un vetro fallato! Naturalmente tutte le altre macchine - più economiche - hanno il parabrezza senza difetti, ma la Mercedes non riesce a produrli senza deformazioni, e voi ve la raccontate dicendo che è la migliore macchina che ci sia (sto sempre parlando metaforicamente).
Insomma, va bene che niente è perfetto, ma i pannelli Pioneer NON POSSONO avere una imperfezione così macroscopica, potrei capire - che so - una fedeltà cromatica non così ottimale come pubblicizzano, posso tollerare che il nero non sia nero al 100%, posso capire che nelle zone d'ombra delle immagini ci sia ancora un po' di 'disturbo' che è tipico dei plasma, posso accettare di vedere in certe scene un pochino di posterizzazione: è il limite della tecnologia al plasma, e lo accetto.
Un caro saluto a tutti, scusate il lungo sfogo, spero che qualcuno capisca cosa ho voluto 'denunciare' in questo spazio.
Alessio FerraroUltima modifica di Onslaught; 15-08-2009 alle 13:04
-
15-08-2009, 11:53 #64
Sinceramente non ho mai notato il tuoi difetto. E ne ho viste di tv eh...boh non so che dire. Ma denigrare così un OTTIMO pannello non è giusto. Saluti.
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
15-08-2009, 13:27 #65
alessio.ferraro
Per quanto possa essere comprensibile il disappunto per le prestazioni del proprio display, non può essere giustificabile l'utilizzo di certi termini e toni in un contesto come quello di un forum.
Da regolamento:
C) Ciascun iscritto pubblica i suoi contenuti sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità e concorda di non inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori, minatori o con qualunque altro contenuto che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'account dell'utente verrà immediatamente bloccato e l’Amministratore del forum potrà comunicare l’accaduto e fornire tutte le informazioni possibili al provider dell’utente coinvolto e alle autorità competenti.
Questa norma ha una sua ratio ben definita: scrivere sul forum non è come disquisire con gli amici al bar, chi scrive può essere chiamato a prendersi la responsabilità di quanto affermato, qualora qualcuno ritenesse che un messaggio abbia leso un suo diritto, e, contestualmente, può essere chiamato a rispondere dell'accaduto anche l'Amministratore del forum.
Ecco, quindi, perché non possiamo tollerare insulti o messaggi anche solo incidentalmente diffamatori.
Pertanto, sei sospeso dal forum fino a quando non mi contatterai in privato.
L'Amministratore, lo staff ed i moderatori si dissociano da quanto affermato.Nicola Zucchini Buriani
-
16-08-2009, 22:16 #66
Senior Member
Non so in che termini si fosse espresso Alessio (vedo che il messaggio è stato modificato da Onslaught), mi sento però di essere abbastanza d'accordo con quanto scrive (almeno nella forma modificata).
Il mio 6090 presente il DSE in maniera realmente blanda, immagino dai commenti che ci sia molto di peggio in giro. Sono però d'accordo con il fatto che un televisore che all'uscita stava intorno ai... 5.000 mi pare... non dovrebbe assolutamente avere un difetto di questo tipo.
Fra questo, la non uniformità del nero, i ronzii... diciamo che Pioneer avendo creato un prodotto superiore sotto moltissimi punti di vista, se l'è cavata a buon mercato su alcuni peccatucci.
-
16-08-2009, 22:28 #67
Originariamente scritto da alessio.ferraro
Come è stato detto il difetto si nota con i pattern test, ma nel normale uso no, quando la fonte non è rumorosa neanche il pannello è rumoroso. Prova pure con qualche blu ray "razor"
-
17-08-2009, 05:58 #68
Originariamente scritto da gorman
Originariamente scritto da kiki76
Altre discussioni sul Dirty Screen Effect:
1) http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1113122
2) http://www.dtvforum.info/index.php?showtopic=69610
3) http://www.avforums.com/forums/plasm...reen-poll.html
..Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 17-08-2009 alle 06:21
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
17-08-2009, 13:09 #69
Grazie per i link ai topic, ho letto un pò di roba ma imho della confusione c'è. Uno parla di macchie su fondali chiari, un altro schermo non uniforme, un altro ancora di righe scure verticali nei panning veloci. C'è anche qualche caso di bande più o meno chiare e sporcizia vera (palesemente altre cose). Inoltre come soluzioni c'è chi parla di pulizia dello schermo con panni, consumo dei fosfori (quindi fenomeno temporaneo), filtro antiriflesso o filtro colore (quindi irreversibile).
Sono onesto e dico che di questo dse non avevo mai sentito parlare e sarà pure un difetto reale, ma imho molta gente su quei forum vede qualcosa e parla di dse anche per problemi diversi.
Sul mio 5090 c'è un pò di rumore, il nero non perfettamente uniforme e qualche green ghosting robe già lette sulle recensioni ancora prima di averlo, altro non vedo....sarò cecato, meglio
-
08-09-2009, 21:24 #70
Junior Member
per kiki
ciao Kiki, sì hai letto bene, c'è molta confusione sui forum, ma siccome ci sono passato personalmente ho ben chiaro il problema e non ho alcuna confusione in merito.
purtroppo non serve 'pulire' lo schermo, bisognerebbe togliere il vetro antiriflesso, e come per magia tutto andrebbe a posto (il pannello sottostante non presenta questo difetto, è solo il vetro!). Pensa che mi ero anche documentato per farlo, ma era un'impresa impossibile.
La serie 9 ha ulteriormente minimizzato il problema del DSE, che non è un difetto del pannello (peraltro pregiatissimo) del Pioneer, ma solo un difetto dello strato antiriflesso.
Pensa che era considerato un noto e grave difetto nella serie 7:
http://www.hdtvtest.co.uk/Pioneer-PD...re-Quality.php
(leggi la riga 'screen uniformity - uneven - dirty screen effect'),
poi è stato parzialmente corretto nella serie 8, e infine nella serie 9 è poco avvertibile o, come probabilmente nel tuo esemplare, del tutto assente.
Sei stato fortunato! Alla Fnac di Genova ho visto alcuni pannelli serie 9, e lì era visibile, poco ma visibile. Evidentemente il tuo ne è privo.
Goditelo! e non cambiarlo... per un bel po' di anni, almeno fino agli OLED! :-)
-
08-09-2009, 21:32 #71
Junior Member
per tutti
...aggiungo ancora che, come è facile verificare con una breve ricerca in internet, nessuna 'serie' è esente, leggete un po questo link:
Anche questa persona afferma di notarlo 'su scene chiare, sui panning, sul cielo blu uniforme....
Quindi mi raccomando: quando acquistate un Pioneer PROVATELO BENE!
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...034208&page=69
Dirty screen effect
Last week I received a 5020 from Invision (thanks Alex for helping out when the freight company screwed up), and it's a fantastic set. It's probably got about 120 hours on it now, and I used the break-in DVD for a good bit of that time with D-nice's break-in settings.
No buzz, 1 dead pixel (doesn't bug me). BUT...
From the get-go I've noticed a mild "dirty screen" effect. Most obvious when playing solid color patterns; there are fixed areas in a horizontal band-like pattern that appear slightly darker than their surroundings. The effect is as if there were some dark smudges on the inside of the glass. I can easily spot it on regular content, particularly in Movie mode (brighter modes seem to lessen the effect), when blue sky or similar patterns move across the screen. It's like looking through a dirty windshield. Subtle but there nonetheless.
Hasn't improved much with break-in yet.
Others have spoken about this phenomenon here, but I'm curious how prevalent this problem is. D-nice described his 6020 as being silky smooth with regards to uniformity. I expected such from plasma (I had returned a Sharp LCD due to lack of uniformity in the past).
I called Pioneer and they denied ever having heard of the problem! Although the guy did mention that it sounded like it may be due to a defective screen filter. Before I give the set up to the local tech (and possibly get it exchanged for one with other problems like buzzing) I thought I'd see if I were just being crazy and everyone has this problem to some degree...
-
09-09-2009, 19:10 #72
Member
Cmq non è una costante.
Sul mio Pio 4280XD (quindi serie 8) ho fatto un sacco di prove con il dvd di test e non di vedono queste cose normalmente (per notarle, devo avvicinarmi a 10 cm dallo schermo, e sono uno che fa caso ai dettagli e ci vede benissimo!!).
Su un altro 5080 si notava maggiormente (sempre con il dvd test, non in maniera esagerata ma un bel pò più evidente del mio, sempre scrutando lo schermo da 10 cm).
Il problema potrebbe essere grave se dovesse disturbare la normale visione (vederlo da una distanza di 3 mt. con un normale programma, non penso sia normale!).
-
12-09-2009, 11:02 #73
Senior Member
Scusami perchè non fai togliere il vetro antiriflesso portandolo in assistenza e lo fai pulire?
Anche sul mio Pana G10 ci sono problemi con l'antiriflesso che non essendo uniforme nei panning veloci mi da delle bande di diversa luminosità...e l'assistenza lunedì viene a prendersi il tv per fare delle prove...e con tutta probabilità dovranno occuparsi dell'antiriflesso...
-
04-11-2009, 11:21 #74
Junior Member
Pioneer mi ha detto di no
Pioneer Italia mi ha detto che la cosa non li riguarda e che non è un difetto riconosciuto.
Evidentemente tu hai avuto maggior fortuna.
Originariamente scritto da tautotes
-
04-11-2009, 11:42 #75
Senior Member
assolutamente no...anche con me hanno provato a far lo stesso...ora ci sto "scommettendo" tramite mail...ma se la cosa non si risolve segnaletà questo assurdo comportamento in tutte le sedi possibili...