Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Antares Cinema

Antares Cinema

Ciao a tutti,

nonostante sia iscritto dal 2004 non mi son mai messo a condividere le mie realizzazioni. Un po' per paura delle critiche spietate che potrebbero arrivare un po' perchè quando ho iniziato l'ambiente e il sistema erano assolutamente ridicoli e qui dominano le scene guru e realizzazioni stupende come l'MDL, il Gherson, Belfiore, che sono assolutamente da Maestri.

Ma veniamo a noi.. oggi 5 anni dopo le cose sono un po' migliorate, ho imparato un po' sull'argomento e le vostre critiche son più che ben accette per vedere se si può migliorare qualcosa. Purtroppo ad oggi sono in appartamento e non ho modo di avere una camera da dedicare interamente all' HT (ma ci arriverò.. ) e quindi il tutto è in ambiente living in soggiorno.

Ma bando alle ciance, i componenti del sistema sono :

Elettroniche

Sorgente Universale: HTPC (Dual Core E6400 - 4gb RAM - ATi HD 4550 passiva - Mainboard Abit IB9 - 2 HD SATA II da 2 Tb (uno per le serie Tv e uno per i film mkv HD) - 1 HD SSD OCZ Agility II 40 Gb (unicamente per il sistema operativo) - Asus Xonar 1.3 Deluxe - Case Thermaltake DH102 - PSU Enermax 500 Silent)
    TV: Lcd Samsung 37" modello E37SB6B
    Videoproiettore: JVC D-ILA HD100
    Gioco e svago: Nintendo Wii
    Pre: Rotel RSP-1066
    Finale: Rotel RMB-1075
    UPS: APC-1500 Sinewave
    Filtro Alimentazione: G&W TW-03

Diffusori

Frontali: Indiana Line Arbour 5.20
    Centrale: Indiana Line Arbour Center
    Surround: Indiana Line Arbour 4.30
    Subwoofer: Indiana Line Arbour BigSub
    Sistema Notturno: Pioneer Dolby D3000 Wireless

Cavi

Video HDMI (htpc-vpr): MonsterCable M1000HD
    Video DVI (htpc-tv): Marca anonima cinese da 4 €
    Video VGA (pre-dvd-tv): sempre anonimi economici
    Cavo di Alimentazione Finale: autocostruito
    Cavi di potenza dei diffusori: tutti autocostruiti
    Cavi RCA di segnale (htpc-pre): Athlona
    Cavi RCA di segnale (denon-pre): Autocostruiti da Sabatino Pizzano
    Cavi coax e ottici: Choseal

Altro

Supporto mensola per VPR: Autocostruito
    Telo: Motorizzato Tensionato Adeo, base da 220 cm.

Partiamo con la carrellata di foto (scusata ma la compattona digitale fa davvero schifo, e pure io non sono molto meglio come fotografo..)

Tv Samsung con Mediaportal in azione - Pioneer D3000 e Wii

Denon DV2200 - Pre Rotel RSP-1066

Filtro G&W

...continua...
    Ultima modifica di maro2; 28-11-2010 alle 08:54
    Il mio Home Cinema.

... continua ....

HTPC case Thermaltake DH102 con mediaportal in azione

JVC HD100 con mensola autocostruita (si lo so che ho esagerato ma la moglie aveva il terrore che gli venisse in testa durante i film e quindi
    ho dovuto abbondare con staffe e tasselli per infondere senso di sicurezza e non sentire le paturnie..)

Surround e Sub

Collegamento Bi-Wire dei frontali con cavo autocostruito

Sub e UPS

... continua ...
    Ultima modifica di maro2; 26-07-2009 alle 13:24
    Il mio Home Cinema.

...continua...

Ed ecco le foto dell'insieme, tenete presente che l'ambiente e i mobili del salotto sono stati praticamente costruiti intorno al sistema Home Theatre
    per quel che si poteva e per le dimensioni.

Il fronte completo - Finale Rotel RMB-1075 e HTPC

Visione d'insieme del retro

Visione d'insieme del fronte

Se mi procuro una macchina fotografica migliore sostituirò le foto con altre più decenti. Per intanto se volete criticare, dare suggerimenti,
    proporre migliorie, o info sono ben felice. Ho aperto il topic qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post2009829

ciao,

Mauro
    Ultima modifica di maro2; 26-07-2009 alle 13:27
    Il mio Home Cinema.

Piccolo salto nel passato, visto che ad inizio topic ho menzionato la vergogna nel pubblicare i primi passi, metto una foto di quel che fu..

da notare le potentissime casse Creative, era un kit preso da Mediaworld con sub "che pompa di brutto". Una cosa davvero inascoltabile preso ad agosto 2004. Nel novembre ho inizato a leggere il forum, a dicembre 2004 mi sono iscritto, ho fatto la classica domanda da niubbo "ma com'è sto kit che ho preso ? che ne pensate ?" e se non ricordo male maurocip mi rispose che faceva schifo... è stato l'inizio (della passione) della fine (del kit che pochi mesi dopo ha preso il via )

la seconda foto mitica è del mio primo proiettore. L'HD1 di MDL.. ho risposto all'annuncio di Mimmo per primo (che c..o !) mi son fatto in dieci per trovare il tempo di andarlo a prendere perchè non mi fidavo dei corrieri, mi son fatto Modena - Isernia - Modena in 14 ore e poi il povero HD1 è rimasto per ben due mesi in questa collocazione esoterica:

perchè mi mancavano ancora i mobili di casa..
    povero HD1, dalle stelle alle stalle !!!

ciao,

Mauro
    Ultima modifica di maro2; 26-07-2009 alle 13:28
    Il mio Home Cinema.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •