|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Recuperare dati Hard disk
-
11-10-2004, 11:58 #1
Recuperare dati Hard disk
Venerdì sera ho perso tutti i dati di un hard disk(comprese tutte le foto di mia figlia), adesso l'hard disk riesco a vederlo però non ci sono + i dati dentro, mi dice che è da formattare. Qualcuno se è possibile recuperare in qualche maniera i dati?
Grazie
Giacomo
-
11-10-2004, 12:02 #2
Re: Recuperare dati Hard disk
carbo ha scritto:
Venerdì sera ho perso tutti i dati di un hard disk(comprese tutte le foto di mia figlia), adesso l'hard disk riesco a vederlo però non ci sono + i dati dentro, mi dice che è da formattare. Qualcuno se è possibile recuperare in qualche maniera i dati?
Grazie
Giacomo
...cosa intendi dire per "adesso", nel frattempo cosa hai fatto? hai usato qualche software? in questi casi, prima di intervenire, è meglio fare il meno possibile... comunque era il disco di sistema o no?
a presto
-
11-10-2004, 12:03 #3
intendevo dire: intanto cerchiamo di capire cosa hai fatto per eventualmente prevedere una strategia...
tra l'altro non avevo notato che, come postato su altro thread, anche tu sei di padova...
Francesco
-
11-10-2004, 12:17 #4
Ciao, si sono di Padova, infatti ti avevo anche scritto sull'altro thread. Cmq, per non andare in OT, questo è il secondo Hard disk(non principale) su un cassettino estraibile, su cui erano installate 4 partizioni, di cui una senza sistema operativo(mi serviva solo per metterci i dati). Ad un certo punto il computer non vedeva più l'HD(naturalmente ero nella partizione di un altro HD). Così ho provato a montatarlo e smontarlo, a collegarlo direttamente, ma niente. Quindi ho provato a montarlo sull'altro pc, dove è partito subito windows che ha lanciato una correzione degli errori(prima che si caricasse tutto Windows), dopodichè sempre da quel computer riuscivo a vedere di nuovo tutte le partizioni, però in quella che m'interessava di più, non c'erano dentro i dati, però aveva i file come se ci fosse installato un SO! Quindi ho copiato i file copiabili dalle altre partizioni e l'ho rimontato di nuovo sull'altro computer, dove però mi vede l'HD, però mi dice che non è formattato.
-
11-10-2004, 12:26 #5
ahi!!!... la correzione degli errori di MS di solito ne genera di più...
quindi hai due pc? che SO hai installato sulle macchine?
magari si potrebbe provare a ripristinare la MBR...
ci sono però parecchi sw, taluni anche shareware o free, che ti permettono di recuperare dati da hd...
-
11-10-2004, 13:39 #6
Su tutti i pc ho installato XP. Mi sai consigliare qualche software in particolare?
Ciao
Giacomo
-
11-10-2004, 13:56 #7carbo ha scritto:
Mi sai consigliare qualche software in particolare?
http://www.pcinspector.de/file_recovery/it/welcome.htm
Da come hai descritto il problema però temo che ci siano poche possibilità, la correzione errori di Windows, come qualcuno ha già fatto notare, crea più danni di quelli che risolve
Buona fortuna e per il futuro cerca di avere almeno una copia di sicurezza dei dati (scusa per il consiglio ovvio ...)
byezz
-
11-10-2004, 14:00 #8
Ah dimenticavo .. il programma è freeware!
buon lavoro!!!
byez
-
11-10-2004, 14:37 #9
Grazie mille! Speriamo di vederci presto.
Ciao
Giacomo
-
11-10-2004, 23:13 #10
Purtroppo il file recovery non funziona in quanto HD è formattato in NTFS, ho provato powermax(un utility della maxtor) è mi ha trovato un errore e per correggerlo dice che probabilmente verranno persi tutti i dati. A questo punto mi sa che mi dovrò rivolgere a qualche società specializzata nel recupero dati anche se mi sa che mi spennano. Qualche altro suggerimento?
Grazie in ogni caso.
Giacomo
-
12-10-2004, 04:06 #11
Prova On Track Easy Recovery.
Funziona con fat16 fat32 ntfs e addirittura sugli hard disk che vengono visti come Raw.
Con questo sicuro recuperi.
-
12-10-2004, 09:13 #12carbo ha scritto:
Purtroppo il file recovery non funziona in quanto HD è formattato in NTFS...in effetti questa è una limitazione del programma!
Comunque un altro buon software è Handy Recovery, che supporta anche NTFS.
Il sw non è gratuito ma da qui: http://www.handyrecovery.com/ puoi scaricare un trial di 30 giorni.
Facci sapere e in bocca al lupo!
byez
-
12-10-2004, 09:14 #13
Adesso lo scarico e stasera provo. Incrocio le dita e la mia ultima speranza.
Grazie
Giacomo
-
12-10-2004, 09:37 #14Cosmopavone ha scritto:
Prova On Track Easy Recovery.
Funziona con fat16 fat32 ntfs e addirittura sugli hard disk che vengono visti come Raw.
Con questo sicuro recuperi.
Se il problema invece è sulla logica del disco l'unico intervento da fare è trovare un disco uguale e sostituire le elettroniche (cosa fatta spesso con i Samsung ad esempio)
Nel tuo caso invece sembra solo un problema logico su disco e l'Ontrack quasi sicuramente ti potrà aiutare, salvo riscritture eseguire dallo scandisk.
Per sicurezza lascialo scollegato dal PC fino al momento di eseguire il controllo, perchè anche solo il sistema opeativo potrebbe riscrivere dati in zone che appaiono come libere, ma che in realtà contengono ancora i tuoi dati, anche se senza indice
-
13-10-2004, 09:09 #15
Ieri sera ho provato ontrack easy recovery che mi vede l'hard disk ma solo con 3 partizioni, purtroppo la quarta partizione (che è quella che m'interessa di più non la vede) ed in infatti mi dice che la capienza è di 30 gb mentre in realtà è di 80gb. Dopo aver fatto un test mi ha trovato un errore I/O (che ho paura sia hardware) dopodichè ho lanciato la scansione inmodalità RAW in quanto con le altre modalità continuava a non vedermi la quarta partizione. Al momento non so ancora l'esito ***** stamattina stava ancora scansionando e mi sa che c'impiegherà intorno alle 15 ore.
VI farò sapere.
CIao
Giacomo