Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 102 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1527

In pratica stai chiedendo se per utilizzare una qualsiasi sorgente attaccata all'amplificatore tramite HDMI (es. la PS3) devi per forza accendere anche l'amplificatore?

Se è così mi accodo in attesa di una risposta perchè ho provato a smanettare senza risultati.
    Purtroppo la sera è davvero uno spreco utilizzare l'amplificatore per giocare in quanto mi accontenterei anche solo dell'audio del televisore, però avendo attaccato la PS3 all'onkyo ho paura che non sia possibile utilizzarlo solo come passante quando in stand-by ...è proprio così?
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Sì è così.
    Se colleghi qualsiasi sorgente al sinto devi accenderlo per poter far passare il segnale in uscita.
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

@ Kappa

Ma stai per acquistare una multisala
    Io ho un soggiorno di ca. 50 mq, ad oggi ho ancora il mio 905 in assistenza pertanto devo utilazzare il "muletto" un Yamaha 595 e già con questo riesco ad avere un discreto impatto sonoro.
    E' vero , la resa di un ampli dipende da molti fattori: acustica/conformazione ambientale, diffusori etc..
    Con grandi ambienti si potrebbe avere necessità di aggiungere un sub ma ritengo che con il 906-905 si possono insonorizzare ambienti anche di 100 mq.
    Si faccia avanti chi possiede una sala HT di queste dimensioni, così si potranno effettuare delle prove
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Citazione Originariamente scritto da Nodial
    In pratica stai chiedendo se per utilizzare una qualsiasi sorgente attaccata all'amplificatore tramite HDMI (es. la PS3) devi per forza accendere anche l'amplificatore?(
    Si sto chiedendo questo poichè non mi serve l'ampli acceso per giocare loam sera tardi o per vedere un film in sky hd genere commedia

Citazione Originariamente scritto da alemefi
    Se colleghi qualsiasi sorgente al sinto devi accenderlo per poter far passare il segnale in uscita.
    Mi sa che mi tengo stretto il mio splitter octava con qualsiasi ampli compro... anzi ora che ci penso lo vado a togliere dal mercatino

Infatti è una cosa scomoda ma purtroppo è così..
    Che splitter usi? cioè cosa è una scatoletta con una entrata e più uscite?
    Ultima modifica di Core2Duo; 29-01-2009 alle 18:40
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

3 entrate e due uscite della Octava, posso usare tv e vpr in contemporanea ...ottimo

Ho aggiornato il 906 al fw 1.04 e i DSP.

Lingua italiana corretta (tranne in USB) e bug gamma finalmente risolto
    Aggiornando il DSP sono spariti quei piccoli bump quando agganciava la traccia.
    Manca ancora l'avanzamento veloce quando si ascoltano i file audio in rete/usb

Citazione Originariamente scritto da Danik

Lingua italiana corretta (tranne in USB) e bug gamma finalmente risolto
    Quale sarebbe il "bug gamma"???
    Altre differenze? Non mi azzardo ad aggiornarlo solo per la lingua....

in - virava sul rosso
    in + virava sul verde
    o il contrario cmq ora è a posto

Sinceramente non me ne sono mai accorto....
    E vivo tranquillo....

Effettuato aggiornamento alla versione 1.04 dalla 1.1
    tutto ok, basta seguire le indicazioni che a suo tempo furono date per l'update del firmware dell' Onkyo 905 LINK la procedura è identica.
    Da segnalare che funziona anche con un cavo USB to Serial RS-232 port Adapter
    io ho usato un modello della Exagerate by Hamlet standard serial RS232 Port 9pin.
    Ora rimane solo da appurare l'effettiva bontà di questo update per quanto riguarda i DSP ed il video in particolar modo, dove personalmente è quello che mi interessa di più.

Grazie Dan

Joseph
    Ultima modifica di joseph68; 31-01-2009 alle 18:04
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Ma l'unico modo di collegare i fili delle casse è quello attraverso i morsetti?O i tappi di plastica si tolgono per inserire le banane?Ho autocostruito gli FFRC e hanno uno spessore troppo grosso per inserirlo nel morsetto.Credevo potessi utilizzare le banane,ma ho notato stasera che sono troppo grosse per quei tappi che ci sono.Li devo tirare oppure non c'e' nulla da fare?

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Hai aggiornato tu personalmente o ti sei rivolto ad un centro assistenza?

Io un paio di problemini (anche se minor) e mi piacerebbe che venissero risolti, io ho la versione 1.01 se non erro:

- All'accensione del dreambox (quella con il boot completo non quella parziale) vedo tutto rosato, cambiando sorgente e ritornando al SAT poi si sistema.
    - Cambiando canale dal dreambox se la sorgente è dolby-digital fa un rumoraccio di aggancio traccia parecchio fastidioso (dura circa mezzo secondo) anche perchè è più alto del volume d'ascolto.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da Dario 76
    Ma l'unico modo di collegare i fili delle casse è quello attraverso i morsetti?O i tappi di plastica si tolgono per inserire le banane?
    Togli i tappini di plastica, sono piuttosto duri, ma se prendi una pinza di quelle piccoline da elettricista, con cui riesci a prendere bene solo il tappino...è semplicissimo e non fai alcun danno, nè all'ampli nè alle tue unghie...

Io ho collegato tutto con banane Nakamichi, e non ho riscontrato alcun problema, tranne che per la lunghezza della banana e del cavo dentro a quest'ultima, lo spazio "vitale" posteriormente all'ampli è necessariamente destinato ad aumentare, visto che tutto il cablaggio sporge 5-7 cm. dietro...

Pagina 24 di 102 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •