|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Da HD-Ready a Full-HD: ne vale la pena?
-
09-09-2008, 11:49 #1
Da HD-Ready a Full-HD: ne vale la pena?
Salve ragazzi,come da oggetto rivolgo a voi questa domanda:sono possessore di un Hitachi 42PD7200 di cui non posso che parlarne bene,non avendo esperienze dirette per paragonarlo con un full-hd vi chiedo se vale la pena cambiarlo per un full-hd.Come modello quello che mi piace e che corrisponde al mio budget è il Panasonic 46PZ85(aumenterei cosi' anche i pollici dato che guardo la tv da 3mt circa).L'uso maggiore che ne faccio è + o - ripartito in queste percentuali:90% Sky(di cui un 5/10% Sky-HD) e il restante 10% diviso tra DVD(in futuro molto probabilmente Bluray)e HTPC.Secondo voi posso iniziare a pensare di cambiare il mio Hitachi o con il Panasonic menzionato non andrei a migliorare nulla?
GRAZIETV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
09-09-2008, 12:15 #2
Se la distanza di visione supera i 2,5 - 3 metri non credo che avrai tantissimi benefici nel cambio...tanto più che le sorgenti sono prevalentemente SD....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-09-2008, 14:26 #3
Vale la pena cambiare?
Assolutamente NO!HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
09-09-2008, 17:41 #4
Un no cosi' secco?Qualche motivazione?Con le sorgenti full-hd non ci andrei a guadagnare in qualità?Certo che se il miglioramento è solo per sorgenti full-hd allora non conviene.Riguardo sorgenti sd(sky in particolare)ci andrei a perdere o è la stessa qualità di come vedo adesso?Sempre riferito al modello Panasonic che ho scritto sopra,magari qualche possessore mi saprebbe dire come va....
GRAZIETV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
09-09-2008, 17:55 #5
Senior Member
in sd ci andresti a perdere in quanto il pannelllo full hd ha ancora più definizione rispetto ad un hd read, quindi per i segnali sd ci sarebbe ancora un uso maggiore di elettronica da parte del tv, quindi un peggioramento della visione (artefatti, scalettature,ecc) guando vedrai in hd avrai si un miglioramento ma nn sarà facilmente percettibile a tre metri di distanza...quindi secondo me nn ti conviene ciao..
-
10-09-2008, 08:16 #6
quoto Ilvis...indipendentemente dalla distanza su un 42" sfido chiunque a vedere la differenza tra un 720p-1080i e un 1080p!
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
10-09-2008, 08:37 #7
Senior Member
vi invito a leggere questi due articoli:
http://www.digitalvideoht.it/documen...EFINIZIONE.pdf
http://www.carltonbale.com/2006/11/1080p-does-matter/
vi renderete conto che per un 42 pollici visto da circa tre metri un pannello hd-ready basta e avanza!Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070
-
10-09-2008, 09:41 #8
Junior Member
@ gvairo
2 articoli chiari e molto utili in quanto paiono 'scientificamente' definitivi..
ti ringrazio molto per la cortesia.
ciao
-
10-09-2008, 09:58 #9
Senior Member
Originariamente scritto da wanax
vorrei solo aggiungere che per provare l'ebbrezza di un full-hd su un 42 o 46 pollici bisognerebbe mettersi a un paio di metri (o ancora meno) di distanza: l'effetto abbronzatura e affaticamento per gli occhi mi sembra garantito!
la situazione potrebbe cambiare completamente per la visione di un videoproiettore (nel qual caso parliamo di luce riflessa e non emessa direttamente - situazione sicuramente più riposante per gli occhi): proiettare da quattro metri e avere uno schermo full-immersion di più di due metri di base potrebbe avere sicuramente senso e in quel caso il miglioramento della qualità di immagine per un full-hd potrebbe avere senso ed essere effettivamente apprezzabile.
IMHOOled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070
-
10-09-2008, 11:51 #10
Grazie ragazzi per le vostre risposte.In attesa di nuova tecnologia(l'LCD non mi piace proprio,secondo me il Plasma è superiore)mi terro' ancora il mio caro vecchio Hitachi....
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
10-09-2008, 16:25 #11
ammazza sembra un plebiscito a favore degli hd ready.
quindi vi pongo un quesito: sto per prendere l'ultimo pioneer 5090 al posto del plasma in firma. voi mi dite che faccio male e che vedrei peggio i segnali in SD con l'ultimo kuro rispetto al mio HITA????Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD
-
10-09-2008, 17:58 #12
Senior Member
sicuramente pioneer ha un pannello più recente ha dei neri nettamente migliori del tuo plasma ed ha sicuramente la migliore elettronica in assoluto (stiamo parlando del miglior plasma in assoluto), quindi probabilmente si vede meglio del tuo plasma ma nn posso darti la certezza avendo solo visto il pioneer in azione nn avendo visto il tuo nn sò quanta differenza possa esserci quindi se vale o no la pena di affrontare la spesa, il mio consiglio e di andare a vedere il pioneer con i tuoi occhi provandolo con una fonte sd e vedere quanto si comporta meglio del tuo hitachi e poi decidere ....ciao
-
10-09-2008, 18:18 #13
Al tempo in cui comprai l'Hitachi lo paragonai proprio all'antagonista Pioneer(non mi ricordo che modello era)ma decisi di prendere l'Hitachi non solo perchè costava meno ma perchè a mio parere aveva una resa dei colori migliore.Purtroppo Hitachi in Europa non è messa bene ma secondo me i suoi tv al plasma non hanno nulla di inferiore a nessuno,compresi i Pioneer....
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
10-09-2008, 18:23 #14
Senior Member
ti credo me ne hanno sempre parlato molto bene...purtroppo sono molto difficili da trovare quindi nn sono mai riuscito a vederne uno collegato bene e a farci qualche prova, cmq se devi passare da un hitachi per prendere un panasonic secondo me nn vale la pena , ti consiglio di aspettare ancora un pò e vedere ke succede...ciao
-
10-09-2008, 18:45 #15
Magari aspettare questo Hitachi http://av.hitachi.com/tv/plasma/02/index.html che chissà quando arriverà.Purtroppo Hitachi le nuove uscite le vende solo in Giappone(non so se in qualche altro paese dell'Asia)e dopo un anno arrivano in Europa.Politica a mio parere incomprensibile.Cambierei Hitachi solo per questo motivo,perchè come assistenza è pessimo,per il resto non posso altro che parlarne bene....