Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

allego anche 2 simulazioni di risposta:

in rosso la configurazione con box 36litri
    in azzurro quella con box da 25lt

risposta in freq

delay
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

nessun commento a proposito?

lo so che sono un pò rompi..
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

x questo devi attendere Girmi perchè io non ne so niente

allora chiederò poi a te quando si tratterà di costruirlo

per il modulo.. tralasciando i comandi frontali pensavo di puntare al DS 4.0
    http://www.avaitaly.it/cat068.php?n=1

gli altri che mi hai suggerito Girmi hanno prezzi maggiori.. e sulla carta (specifichiamo) valori di dumping e di potenza minori..
    anche se sarei tentato col Sitronik VP300D ..

zcaioca te cosa hai usato?

Citazione Originariamente scritto da offlines
    in rosso la configurazione con box 36litri
    in azzurro quella con box da 25lt

risposta in freq
    L'andamento è simile, ma io ottengo risultati diversi sia in estensione che in ampiezza.
    Sicuro che sia il 10" con i due passivi da 400g?

Ad ogni modo, questi sono i miei risultati.
    Linea rossa: doppio passivo da 400g 36 lt netti
    Linea gialla: doppio passivo da 400g 25 lt netti
    Linea bianca: singolo passivo da 400g 22 lt netti

Come vedi, fino a ca. 26/27Hz, l'andamento è molto simile, con una SPL leggermente superiore, un paio di dB scarsi a 30 Hz, per il 22 lt con un solo passivo.
    Risultato ottenuto con un minore spostamento del cono che non arriva a fondo corsa neanche ai 300W nominali, menter il doppio passivo ed il volume maggiore porta a fondo corsa il dirver già a 33Hz.

Personalmente ritengo che il 22lt con singolo passivo sia il compromesso migliore per questo componente.

Quanto al modulo ampli, Andrea Aghemo può dirti di più sul DS 4.0. però considera che con il Sitronik VP 300 avresti il telecomando, display frontale ma soprattutto equalizzatore parametrico a 3 bande configurabile tramite PC. Vantaggio che secondo me vale più dei € 110 di differenza.
    Il problema è che è molto grosso e i 396 mm di altezza sono eccessivi per un mobile da 22 lt netti. Dovresti metterlo in un mobile a parte.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

mi hai anticipato:

controllavo oggi i parametri: io utilizzo il corrispettivo coral XL10
    http://service.coralelectronic.com/u...IT_it/XL10.pdf

e cercando tra i vari subwoofer peerless non ho trovato il suo corrispettivo.

mmm

e cercando tra i vari subwoofer peerless non ho trovato il suo corrispettivo.
    Io parlavo dell'XLS 10" 830452.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

ho fatto un confronto coi dati dei due wf

differenza enorme per quanto riguarda frequenza di risonanza e VAS

differenza enorme per quanto riguarda frequenza di risonanza e VAS
    Anche Cms, Qms, Qes e conseguentemente Qts, molto più basso nel 830452.
    Per l'uso da sub HT mi sembra preferibile il Peerless.

Ciao.

allora.. sempre io.

dopo un'attenta analisi mi sto rendendo conto che il sub XL10 della coral è ben diverso dai corrispettivi Peerless in quanto studiato per un utilizzo CAR.

per questo a valori di VAS + bassi (box + piccoli) e FS maggiore (in macchina si ha un certo rigonfiamento per via dell'effetto abitacolo)

ho fatto l'ultima prova:
    XL10+XP10 40lt
    XL10+2*XP10 40lt

ho aumentato il litraggio in quanto altrimenti la costruzione del mobile sarebbe alquanto difficoltosa..

in bianco al risposta con un solo radiatore passivo
    in verde con due.

effettivamente direi che a parte una maggiore efficenza di progetto sopra i 25Hz il doppio passivo ha qualche problema in più per quanto riguarda risposta in freq (a 23hz cade a picco..) e problemi di fondocorsa sotto i 20hz.

il singolo invece ha un efficenza decisamente minore..(a 25hz si tratta di 6db in meno..rispetto al doppio passivo) e problemi di fondocorsa del passivo sui 18/19hz..

in entrambi i casi quindi l'uso di un subsonico è indispensabile.. anche se.. a dire il vero il quantitativo di informazione sotto i 20hz è drasticamente minore..

quindi.. a conti fatti: SE dovessi strutturare il sub con gli altoparlanti in mio possesso preferireste il progetto con singolo o doppio passivo?

ringrazio già tutti.. specialmente girmi per la pazienza..

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Per l'uso da sub HT mi sembra preferibile il Peerless.
    mi hai anticipato

quindi.. a conti fatti: SE dovessi strutturare il sub con gli altoparlanti in mio possesso preferireste il progetto con singolo o doppio passivo?
    Non capisco bene, quali sono i componenti che hai già, il Coral + passivi?

Ciao

ho il coral e un passivo (installati in macchina..)

il passivo è identico al corrispettivo peerless da 400gr
    il woofer invece ha caretterstiche diverse dai peerless

RIECCOMI..
    ho confrontato diverse volte i grafici.. sia col Peerless che col Coral

l'estensione in freq del Coral col doppio passivo è simile a quella del peerless col singolo passivo.

si differenzia però da un'efficenza leggermente maggiore e da una leggera enfasi intorno ai 25Hz

Il coral è un drive a 4OHM e regge fino a 400rms..
    il Peerless è a 8ohm e tiene fino a un massimo di 300rms
    il peerless ha dalla sua una sensibilità leggermente maggiore, pensalizzata però dalla minore efficenza di progetto (risposta lineare a -6db per il coral.. a -9db per il peerless)
    direi quindi:

Coral con doppio radiatore in cassa da 40lt
    circa uguale
    Peerless con singolo radiatore in cassa da 22lt

Visto che ho già 2 componenti su 3, e che per via dell'impedenza e del maggior wattaggio applicabile dovrei riuscire ad raggiungere valori di spl leggermente maggiori vada per il progetto Coral.

finalmente.

"non ci resta che piangere"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •