Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 250 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 3737

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Questo forse è il vero problema dell'HD a cui non siamo abituati... sembra quasi finto e soprattutto con gli effetti digitali se non sono fatti bene si vedono eccome!!!
    E il Thosiba li tra fuori tutti
    Questa poca naturalezza dell'HD non potrebbe dipendere dalla poca capacità degli schermi piatti di rendere l'immagine naturale ?
    Vi ricordate la naturalezza e bellezza delle immagini a 1250 linee TV dello standard HD-MAC (se non ricordo male) proiettate su sontuosi TV a tubo nel corso dei vari SIM e IBTS a Milano negli anni 90?
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    ...Vi ricordate la naturalezza e bellezza delle immagini a 1250 linee TV dello standard HD-MAC (se non ricordo male) proiettate su sontuosi TV a tubo nel corso dei vari SIM e IBTS a Milano negli anni 90?

... vi ricordate la sontuosa naturalezza delle pellicole cinematografiche in 35mm proiettate con 200 lumen nei cinema quando ancora non esisteva il digitale?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Vi ricordate la naturalezza e bellezza delle immagini a 1250 linee TV dello standard HD-MAC (se non ricordo male) proiettate su sontuosi TV a tubo nel corso dei vari SIM e IBTS a Milano negli anni 90?
    E come dimenticarle ? Stai parlando con un ex-possessore del Thomson Space System HDTV, comprato appena uscito nel 1991, perchè AVEVO visto quelle famose immagini. 8.8 milioni di lire del 1991, 'tacci loro...

Mi ricordo la promessa del negoziante: "a Gennaio 1992 ci sono le Olimpiadi Invernali di Albertville, e parte l'Alta Definizione in Europa, la RAI ha già speso miliardi in telecamere HD per i mondiali del 1990, sicuramente non le lasceranno in magazzino!"

Le Olimpiadi invernali, invece, le ripresero in HD-MAC, ma le trasmisero sul Satellite (il Thomson aveva il ricevitore Sat con decoder D2-Mac integrato) in un ottimo D2-Mac 16:9, definizione normale, ma qualità eccellente. Quel TV aveva un cinescopio fuori dal comune, capace di risolvere TUTTE le 1250 linee dell'Alta Definizione analogica di allora...

E invece...sono stato anni a guardarmi la mitica Scart N.5, con il logone HDTV dorato, in attesa di un decoder esterno che non arrivò mai (beh, non c'erano le trasmissioni...)

Però non tutto è perduto: grazie al fantastico JVC HV36-P38SUE, collegato con lo "scatoletto magico" ( il Black Box recensito pure qui ) che converte il segnale HDMI di Sky in un perfetto 1080i analogico su Component, mi posso finalmente godere l'HD come si deve. E vi posso assicurare, NON C'E' PARAGONE con gli schermi digitali.

Il CRT è ANCORA anni luce avanti: il nero profondissimo, la fluidità senza nessuna scia dell'immagine, la bellezza e naturalezza dei colori...nessun problema deinterlacciamento, le immagini sono "vere". TUTTI quelli che lo vedono dicono la stessa cosa "ma questo si vede *molto* meglio degli schermi piatti"

Sei tra i pochi e fortunati possessori di un tv HD a tubo !
    Complimenti !
    Me lo ricordo Thomson, certo non esile come un LCD ma (scusate se è poco) che spettacolo di immagini !!!
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    ...grazie al fantastico JVC HV36-P38SUE....Il CRT è ANCORA anni luce avanti: ...TUTTI quelli che lo vedono dicono la stessa cosa "ma questo si vede *molto* meglio degli schermi piatti"

Siamo stati MOLTO furbi a non farcelo scappare quando ancora si trovava. Ce l'ho anche io: grande tv, quando mando un BR o hddvd a 1080i la gente rimane senza fiato ... altro che le dimostrazioni del mercatone dove " il BR .. si vedeva come un dvd .." che leggo ogni tanto .
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

OT clamoroso

Perdonate l'OT clamoroso e ingiustificato...

...ma mi kiedo 1 sola cosa...quand'è ke avremo finalmente una vasta gamma di marchi tra cui scegliere x acquistare un player HDDVD, cioè nn i soli modelli toshiba ma anke i vari denon, marantz e così via...?

cioè mi domando...le altre case cosa stanno facendo? i tempi sono ancora immaturi?

grazie e perdonate ancora il brusco OT

Non sapevo che Marantz e Denon facessero parte del consorzio HD-DVD.....
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Secondo me arrivano prima i lettori cinesi a bassisimo costo:

http://www.engadgethd.com/2007/03/25...hd-dvd-player/

Per colpa vostra l'altra sera il mio orecchio ha percepito un leggero rumore di ventola!!!!!
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Secondo me arrivano prima i lettori cinesi a bassisimo costo:

http://www.engadgethd.com/2007/03/25...hd-dvd-player/
    Beh, sinceramente non so se valga la pena di mettersi a risparmiare su un lettore HD-DVD quando, in fin dei conti, per il modello base della Toshiba bastano circa 500 euro e per il top circa 800.
    E' vero che non sono noccioline, ma ci sono lettori SD che costano di più e non sono all'altezza del Toshiba.
    Capisco risparmiare, ma non su una cosa come l'HD.....

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Beh, sinceramente non so se valga la pena di mettersi a risparmiare su un lettore HD-DVD quando, in fin dei conti, per il modello base della Toshiba bastano circa 500 euro e per il top circa 800.
    Per me non vale la pena risparmiare, soprattutto tenendo conto che quelli sono i prezzi europei che si spera a presto scendano, visto che negli USA la Toshiba ha appena annunciato un ribasso ufficiale a 279$ per l'A2 (equivalente al nostro E1) e 499$ per XA2 (equivalente al nostro XE1).

Ma indipendentemente da come la penso io, la storia del DVD insegna che il formato è davvero decollato quando sono arrivati i lettori cinesi sotto ai 100 Euro al supermercato, solo allora sono veramente scomparse le VHS.

Secondo me, case tipo Denon e altri, aspettano di poter produrre a costi commerciabili dei lettori universali di buona qualità. Del resto, gli ultimi modelli Denon, Marantz, Pioneer e Onkyo, erano TUTTI compatibili DVD-Audio+SACD, mentre all'inizio c'era chi si schierava da una parte e chi dall'altra.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Per colpa vostra l'altra sera il mio orecchio ha percepito un leggero rumore di ventola!!!!!

son sicuro che era un elicottero che volava basso...basso
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Volevo chiedere a quelli che hanno fatto l'acquisto su computeruniverse.net come funziona per la garanzia ?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Mik
    Volevo chiedere a quelli che hanno fatto l'acquisto su computeruniverse.net
    lì costa 419, ma in inghilterra viene 390 euro (264 sterline) un pò dappertutto e lì è molto + facile comprare

Ma come va con i DVD scalati a 720p?

Meglio, peggio od uguale ad un player tipo Marantz 7600 o Denon 2910?

Pagina 54 di 250 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •