Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: CaioTheatre

CaioTheatre

ebbene ragazzi dopo tanto tempo ho deciso di mettere un pò di foto (che erano sparse x il forum) così da ricevere i vostri pareri e le sempre interessanti critiche

questa è la parete dietro il futuro divanetto 2 posti (di più non posso )

il quadro è in yuta e l'ho fatto io con un telaio spesso 10 cm pieno di fonoassorbente x attenuare le riflessioni della parete a pochi cm dalla testa mi sono ispirato ai Crop Circle

vista frontale tutto rigorosamente DIY alla fine è stata una bella soddisfazione

immagine durante la proiezione ....non sarà all'altezza di tanti altri proiettori ma mi soddisfa parecchio

il mobiletto porta elettroniche che fatto pochi mesi fa con la stessa linea dell'armadio si rivela già obsoleto in vista dei prossimi upgrade dell'elettronica

ho cambiato il tappeto con uno più serioso e assorbente e devo dire che sono molto soddisfatto !

ho spostato il sub ... che era al fianco del centrale perchè non suonava bene ora è alla destra del frontale destro e precisamente a 30 cm dalla parete di fondo e a 115 da quella di lato . parete che però vista la conformazione del locale è alta solo 75 cm .ho messo provvisoriamente del fonoassorbente nell'angolo circa 60 litri di dacron .vedrò tra poco di iniziare la costruzione delle trappole acustiche

a breve aggiornamenti ciaoooooooooooo

Complimenti.
    Veramente un bell'ambientino, molto caldo, intimo e rilassante.
    Personalmente avrei messo una cornice nera allo schermo, mi pare di non averla vista.
    Belli anche i diffusori

ciao

Mi piace davvero molto. Complimenti.

Poi quei colori, quei diffusori in legno, Chario like... ...tutto davvero molto accogliente. Anche se il telo non è bordato nero (che sarebbe comunque meglio) immagino che la parete di quel colore sparisca e diventi scurissima con la mancanza di luce, vero?

PS: il centrale fa paura!
    Sono tornato bambino.

Considerando il pannello fonoassorbente mascherato da quadro,
    sei il mio secondo eroe della giornata

Quello che mi sento di dire...è che dalle foto risulta un ambiente molto caldo e accogliente...

Che colore hai usato per la parete? veramente molto bello e azzeccato!

Unico neo...farei una bella cornice nera intorno allo schermo!

Dovresti anche fare una descrizione dell'impianto...

Ciao
    Complimenti
    Francesco
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Da un puntio di vista estetico veramente carino ed accogliente
    Da un punto di vista realizzativo, veramente un lavoro incredibile (parlo dei diffusori DIY)
    Da un punto di vista sonoro, trovo qualche dubbio sulle forti asimmetrie dell'ambiente e non mi rendo conto di quanto possano influire negativamente sul suono; purtroppo però per l'ambiente uno deve adattarsi....

In sintesi: COMPLIMENTI!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    Complimenti.
    Veramente un bell'ambientino, molto caldo, intimo e rilassante.
    Personalmente avrei messo una cornice nera allo schermo, mi pare di non averla vista.
    Belli anche i diffusori

ciao
    grazie a tutti x le vostre opinioni

dunque .x ora niente bordo nero non sono ancora pratico e credo mi manchino le risorse hardware x priettare sempre nello stesso formato (intendo che l'immagine di proiezione non è mai perfettamente uguale .... mi spiegerete in futuro )

altra cosa la vernice del muro è eccezionale ..a base di terre è quasi vellutata al tatto e diventa proticamente nera in assenza di illuminazione (suggeritami dall'omino del colorificio amante delle proiezioni di diapositive )

il quadro è veramente una gioia .dipinto anch'esso con la medesima vernice .......

riguardo all'ambiente asimmetrico concordo con Maurocip ..non ci si può fare niente mi devo adeguare a questo locale .... c'è una predominanza del canale destro (come prevedibile ) che correggerò con assorbenti ed altro

qlc obbietterà che i retri NON sono all'altezza ma ... x ora ci sono quelli e vanno bene così ho pensato di smontarli e fare dei cloni in miniatura delle frontali ma dopo aver riflettuto sulle difficoltà con la pelle ecc ecc viste le dimensioni ho deciso di desistere !

la prossima mossa saranno le 2 lampade che ho già in cantiere ... fonoassorbenti da mettere a fianco dello schermo se la cosa non dovesse funzionare bene acusticamente le sposterò d'altra parte .

grazie ragazzi mi fa piacere leggere le vostre impressioni ... e spero di sostituire a breve il finale .

finita la gg. lavorativa(adesso pausa caffè) metterò l'elenco delle elettroniche ( già mi vien da ridere al pensiero di chiamarle elettroniche )
    ciaooooooooooo

I lavori non finiscono mai...

Per quel che mi riguarda i lavori di completamento della sala Ht non finiscono mai . Sono ormai 4/5 mesi che ci sto lavorando (tempo a disposizione ....quasi 0). Non sto qui a dilungarmi descrivendo tutte le difficoltà incontrate...scriverei un romanzo di 200 pagine
    Ho fatto come Cimabue: fà una cosa e ne sbaglia due.
    La tua, invece, sembra completa ( cornice schermo a parte ).
    Non capisco cosa intendi quando dici che l'immagine non è mai sempre uguale? Lo schermo è in 16/9 pertanto avrai sempre immagini in 16/9 anche quando le trasmissioni sono in 4/3 , dov'è il problema?

ciao

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    La tua, invece, sembra completa ( cornice schermo a parte ).
    beh finita ...si dice sempre così poi invece .una volta malati non si guarisce più ...
    Non capisco cosa intendi quando dici che l'immagine non è mai sempre uguale? Lo schermo è in 16/9 pertanto avrai sempre immagini in 16/9 anche quando le trasmissioni sono in 4/3 , dov'è il problema?

ciao
    ecco quì viene a galla la mia ignoranza in campo video .... (non che l'audio sia tanto meglio )... ho provato con vari DVD ....adesso non ricordo i titoli ma 7 / 8 diversi . ho notato che avendo segnato con del nastro da carroziere i margini, questi non erano mai precisi ..........così in un'attimo d'ira ho detto FANC..O ai margini .quando avrò finito tutto il resto penserò anche a loro

come promesso oggi ecco la lista delle elettroniche varie

proiettore Infocus Screenplay 4800
    lettore DVD Denon DVD-1400
    AV ricever Yamaha RX-V530RDS
    digitale terrestre Samsung DTB-S501E
    PS2
    altro finale ( x ora collegato alla scheda audio del PC ) Yamaha AX-590
    e lettore CD Yamaha CDX-580

frontali e sub DIY http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38936
    centrale DIY
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54808

la costruzione dello schermo e del quadro fonoassorbente non sono state fotografate x mancanza della macchina ......va beh non vi siete persi niente
    Ultima modifica di zcaioca; 26-10-2006 alle 19:20

zio,
    è tempo che ti venga a ritrovare perchè a quanto vedo c'è molta carne al fuoco.
    i miei complimenti,
    gran bel lavoro.....come sempre
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

foto e altri particolari

il centrale sullo stand fa la sua bella figura MOLTO meglio che poggiato su un ripiano com'era prima e anche il suono ne giova perecchio

il telecomando che non ho segnalato tra le elettroniche ma che a parer mio merita e mi ha risolto il problema dei TROPPI rottami in giro ...........

la prova col materiale fonoassorbente nell'angolo basso del locale

la distanza dei diffusori dalla parete di fondo è stata aumentata e le differenze si sentono .ps. anche i cavi DIY su progetto TNT Star con feriti sono stati verniciati come il muro , così si notano veramente poco

i vasi riempiti col fonoassorbente x evitare che suonassero (ormai mi sono fatto prendere la mano ) li ho pagati 1.30 euro!! poi visto che erano scarti e la parte bassa era scrostata li ho rivestiti con lo spago grosso ... molto etnico like !

il quadro assorbente col telaio da 8.5 cm di spessore in ebano makassarà

Mi associo volentieri a chi ti ha gia' fatto i complimenti, a parte l'ambiente caldo e accogliente trovo che per la parte DIY sei un punto di riferimento.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

bè non ho parole, mi sa che ho visto il colore della mia saletta, quella tonalità li' è un qualcosa di eccezionale, non freddo come quasi tutte le salette blu.. mi piance anche lo schermo sinceramente, anche se senza cornice.. complimentissimi soprattutto per le casse perchè so cosa significa dato ne ho fatte ben 9 anch'io..

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Mi associo volentieri a chi ti ha gia' fatto i complimenti,
    detto da te mi fa venire i brividi ... ti confesso che la tua sala è in assoluto quella che preferisco ! non me ne vogliano tutti gli altri ma sarà questione di gusti ecc ecc ma sono innamorato della sua saletta BLU BLU BLU

a parte l'ambiente caldo e accogliente trovo che per la parte DIY sei un punto di riferimento.
    Ciao
    riferimento divento rosso come il mio tappeto !!!
    ho le possibilità la voglia la passione e avendo fatto tanti lavori diversi nella mia vita (non che sia vecchio intendiamoci ) mi trovo bene con lavori di svariato genere .... quello che manca alla fine è solo il tempo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •