Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 93 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1388

Allora cerchiamo di fare un po di chiarezza.
    Il software e il profilo da acquistare di ControlCal permettono di sbloccare i menu ISF (Night,Day e Auto quest'ultimo solo x KRP) che si vanno ad aggiungere a Film Standard ecc.
    I menu ISF non sono modificabili da telecomando li potete solo selezionare e basta.
    X modificare i menu ISF bisogna collegarsi al Pannello col Computer e il software e profilo ControlCal.

Esempio pratico di aumento di Luminosità e Contrasto :
    Per ottenere un buon risultato senza bruciare le alte Luci (Bianco) o altri riferimenti (andamento del gamma sulle alte Luci) con i menu Standard bisogna stare intorno ai 30\35 ftL di picco massimo (100IRE) pena distruzione di questi valori.
    Con i menu ISF con il valore di contrasto allo stesso Livello delle Modalita Normali (Film Puro) si ottengono 40\48 ftL senza bruciare le alte Luci e alterare l'andamento del gamma sulle Alte Luci.
    Praticamente maggior Luminosità e Contrasto ovvero Tridimensionalità dell'immagine.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69
    Allora cerchiamo di fare un po di chiarezza.
    Il software e il profilo da acquistare di ControlCal permettono di sbloccare i menu ISF (Night,Day e Auto quest'ultimo solo x KRP) che si vanno ad aggiungere a Film Standard ecc.
    I menu ISF non sono modificabili da telecomando li potete solo selezionare e basta.
    X modificare i menu ISF bisogna collegarsi al Pannello col Computer e il software e profilo ControlCal.

Esempio pratico di aumento di Luminosità e Contrasto :
    Per ottenere un buon risultato senza bruciare le alte Luci (Bianco) o altri riferimenti (andamento del gamma sulle alte Luci) con i menu Standard bisogna stare intorno ai 30\35 ftL di picco massimo (100IRE) pena distruzione di questi valori.
    Con i menu ISF con il valore di contrasto allo stesso Livello delle Modalita Normali (Film Puro) si ottengono 40\48 ftL senza bruciare le alte Luci e alterare l'andamento del gamma sulle Alte Luci.
    Praticamente maggior Luminosità e Contrasto ovvero Tridimensionalità dell'immagine.

Ok quindi ora vorrei se possibile avere i link all'acquisto del profilo per il kuro. Io compro il cavo e il gioco e' fatto? Una volta sbloccato il profilo ISF e messi i settings prendendone uno di riferimento usando il pc (sapendo che non sara' mai come farlo direttamente con un colorimetro) basta selezionarlo con il telecomando e il gioco e' fatto....giusto?
    Ultima modifica di AndyS2k; 16-03-2009 alle 22:04

Qui scarichi ControlCAL; qui scarichi il profilo che ti serve per il tuo pannello (controlla bene che sia quello giusto); qui paghi l'attivazione del profilo.

Come ha già specificato Fedayn, per usare ControlCAL occorre un cavo seriale di tipo Straight Through. Turbe consiglia e supporta ufficialmente questo qui.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

gentilissimo. Il link al profilo che mi hai dato pero' riporta alla serie M. Io ho trovato questo che penso sia quello giusto....:
    Download ControlCAL - 9G Pioneer C3 Display Profiles Regions1 v0.4.zip

1) Ho donato ora 25 dollari. Mi arriva una mail con key?

2) Ma poi i setting di Feydan saranno da inserire in IFS night or day? sono due profili diversi per la visione di giorno e di notte?

3) Io ho acquistato questo : Cavo USB a Serial RS232 + DB9-DB25 Adattatore. SBAGLIATO!?!?
    Ultima modifica di AndyS2k; 16-03-2009 alle 22:27

Mi sono sbagliato, il profilo giusto è quello che hai scaricato tu (il primo che trovi in questa pagina, con scritto chiaramente che supporta i modelli KRP-A).

La chiave d'attivazione dovrebbe arrivarti in email. Quando Fedayn posterà i settaggi, suppongo avrà cura di specificare se si tratta di quelli relativi alla modalità ISF-Day o ISF-Night

Sul cavo non ti so dire perché non so come si fa a riconoscere un cavo Straight Through da un Null Modem, infatti oggi sono andato dal tecnico del mio rivenditore di fiducia a chiedergli se può provare il mio con un KURO e dirmi se funziona
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da ev666il

Sul cavo non ti so dire perché non so come si fa a riconoscere un cavo Straight Through da un Null Modem, infatti oggi sono andato dal tecnico del mio rivenditore di fiducia a chiedergli se può provare il mio con un KURO e dirmi se funziona

Comprato ora un cavo rs232 femmina femmina da collegare all'adattatore. Ne ho trovato uno con dicitura 1:1.....Credo sia straight trough visto che ad immaginazione i cavi sono collegati 1:1 esattamente come richiessto dallo standard straight trough.....

Arrivata ora una mail in cui mi viene richiesto modello tv e se volgio attivare due profili o uno solo!?!? sapete aiutarmi?
    Ultima modifica di AndyS2k; 16-03-2009 alle 23:00

Esatto serve un cavo USB\RS232 9 Pin per chi non ha la seriale sul PC (Praticamente tutti quelli nuovi) e un cavo RS232 9 Pin Femmina\Femmina di tipo Pin to Pin e non Cross (Incrociato)

Attenzione sui KRP il cavo va collegato all'Unita Box e non al Panello

I tre profili ISF sono praticamente identici cambia solo la Nominazione praticamente sono 3 Banchi disponibili.

Esempio si possono usare x fare un profilo Night o Day ma anche x farne uno x i DVD e uno x i BD ecc
    E sono tutti indipendenti su ogni Imput AV come il profilo UTENTE.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

^ Occhio però che la modalità ISF-Day è (giustamente) più luminosa della ISF-Night La ISF-Auto, invece, è l'equivalente ISF della modalità "OTTIMIZZA" e utilizzerà i sensori per luce e colore *indipendentemente* dal fatto che li abbiate attivati o meno sul pannello.

Esempio si possono usare x fare un profilo Night o Day ma anche x farne uno x i DVD e uno x i BD ecc
    E sono tutti indipendenti su ogni Imput AV come il profilo UTENTE.

Veramente gentile. Ma quindi alla mail in cui mi chiedevano quanti profili volessi attivare dovevo dirgli 2 o 3 per poter aver night and day o si riferiva ad altro? questa e' la domanda:
    "Some Display Models have 2 Display Profile Sets available. If you want both and both are activated at the same time, there are additional savings".

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    ^ Occhio però che la modalità ISF-Day è (giustamente) più luminosa della ISF-Night La ISF-Auto, invece, è l'equivalente ISF della modalità "OTTIMIZZA" e utilizzerà i sensori per luce e colore *indipendentemente* dal fatto che li abbiate attivati o meno sul pannello.
    Ti assicuro che di default sono settate tutte alla stessa maniera e sono completamente identiche la differenza sta solo nel calibrazione che uno fa. E ovvio che se fai una calibrazione al buio la si mettera nella Night ecc

Andy l'altro profilo di cui parlano e quello per vedere le ore di funzionamento e cambiare i colori del Menu a Video

Ma i picchi di luminanza sono uguali tra la ISF-Day e la ISF-Night?

EDIT: per chi di voi conosce il francese, qui ci sono altri utenti che si cimentano con ControlCAL sui propri KURO 9G
    Ultima modifica di ev666il; 16-03-2009 alle 23:32

Si ev66il infatti 47ftL lo ottenuto sulla Night ma sarebbe stato lo stesso con la Day.
    Infatti se guardi i Setting di D-Nice usa contrasto 35 in Day e 18 in Night

Touché. Ero convinto che fossero diverse

Setting ISF dei Grafici del Post 292

Fonte : PS3
    Disco Test : AVCHD BluRay 1.2b
    Colorimetro : EyeOne DisplayLT
    Programma : HCFR
    Sonda posizionata 1ora sul Display acceso e poi Calibrata prima delle misurazioni. Come consigliato da D-Nice x l'accoppiata LT+Plasma

Krp 500A
    Ambiente : Minimamente illuminato

Picture Settings:
    AV Selection: ISF-Night (Ma è indifferente)
    Contrast: 36
    Brightness: 0
    Color: +3
    Tint: 0
    Sharpness: -10

Pure Cinema: 2 (Advance)
    Black Level: 0 (Off)
    CTI: 0 (Off)
    Color Space: 2
    Color Temp: 6 (Manual)

ACL: 0 (Off)
    3DYC: 2 (Mid)
    I-P Mode: 2
    Text Optimization: 0 (Off)
    Intelligent Mode: 0 (Off)
    DRE Picture: 0 (Off)

Enhancer Mode: 1
    Block NR: 0 (Off)
    3DNR: 0 (Off)
    Field NR: 0 (Off)
    Mosquito NR: 0 (Off)

Power Save Mode: Off (Menu Standard)
    Orbiter: Mode 1 (Menu Standard)

RGB Controls
    R High: +6
    G High: 0
    B High: +8
    R Low: 0
    G Low: +1
    B Low: 0

Color Management
    R: -2
    Y: +1
    G: -1
    C: -1
    B: +1
    M: -1

Gamma
    10%R 0
    10%G 0
    10%B 0
    20%R -1
    20%G -1
    20%B -1
    30%R -1
    30%G -1
    30%B -1
    40%R -2
    40%G -2
    40%B -2
    50%R -2
    50%G -2
    50%B -2
    60%R -2
    60%G -2
    60%B -2
    70%R -2
    70%G -3
    70%B -2
    80%R -2
    80%G -3
    80%B -2
    90%R -2
    90%G -3
    90%B -2

Gamut HD:

Stesso discorso della Saturazione
    Hai provato a dargli qualche tacca di Sfumatura (Tint) per spostare un po' il Ciano verso il Rosso? In questo modo anche il Verde dovrebbe avvicinarsi maggiormente al riferimento

Pagina 21 di 93 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •