|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [Nero Panasonic] Proposta di reclamo di massa
-
24-02-2010, 22:16 #1
[Nero Panasonic] Proposta di reclamo di massa
Vorrei proporre una petizione al fine di raccogliere in maniera 'ordinata' e civile le 'firme' di tutte le persone che ritengono non corretta e alquanto poco seria la posizione di Panasonic, in merito all'aumento del livello del nero nei suo TV plasma e che fa del nero uno tra i suoi punti di forza.
Se i moderatori sono d'accordo allora chiedo di aprire ufficialmente un thread.
Simone SoldaniPanasonic TX-P42V10E
Per perdere la testa, bisogna averne una! (Albert Einstein)
IGBTsat
-
25-02-2010, 08:39 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2001
- Località
- Roma
- Messaggi
- 2.361
Spiegati meglio...perché per ora non ho ben capito il punto...
Gianluca
-
25-02-2010, 09:52 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2001
- Località
- Roma
- Messaggi
- 2.361
Ho capito di cosa stiamo parlando....ho contattato Panasonic Italia, la quale dovrebbe darci una comunicazione ufficiale in tal senso nelle prossime ora...ritengo non ci sia bisogno di una petizione...
GianlucaUltima modifica di Gian Luca Di Felice; 25-02-2010 alle 10:08
-
25-02-2010, 10:36 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 824
Vediamo se indovino la risposta che ti arriverà:
"I modelli europei sono diversi da quelli U.S."
My 2 cents
-
25-02-2010, 11:15 #5
@ TUTTI
Direi che sia opportuno evitare di iniziare con supposizioni, polemiche, diatribe prima che la risposta promessa sia resa pubblica, in modo da evitare di riempire la discussione di post inutili.
Aspettate il comunicato e dopo, se lo riterrete opportuno, potrete dare libero sfogo alle vostre opinioni.
Evitate anche di rispondere o commentare questo intervento.
Grazie a tutti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-02-2010, 15:12 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Località
- "... da bere e dei bauscia"
- Messaggi
- 658
Originariamente scritto da Mackly
TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)
-
25-02-2010, 15:59 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 166
mackly
anche se fosse servita solo a sollecitare una risposta ufficiale di Pana italia, sarebbe stata una grande mossa...
non possiedo un panasonic quindi non posso partecipare ad un'eventuale petizione, sono tuttavia interessato alla questione perchè è da tempo che ho in programma di comprare un plasma e panasonic la consideravo il top.
Per me che aspiro a tenere il tv x 10 anni l'affidabilità e la tenuta nel tempo del prodotto, e la serietà dell'assistenza sono da considerare
-
25-02-2010, 18:43 #8
@ Oktober
Ritieni, in cuor tuo, che la domanda che hai posto abbia qualcosa a che vedere con l'argomento della discussione, ovvero l'invio di una petizione ?
Esiste una discussione apposta aperta già da un po' (ed ora chiusa per eccessive intemperanze).
@ Fede77
Anche le tue considerazioni non hanno molto a che fare con l'argomento della discussione.
Tra l'altro mi sembra che una reazione della Panasonic ci sia già stata, in quanto hanno promesso di rispondere in breve tempo.
@ TUTTI
Poichè mi sembra che sia stato inutile scrivere di aspettare gli eventi prima di iniziare a discutere, ma vedo che ci sono iscritti che pur di scrivere qualcosa non esitano a fare OT, chiudo la discussione sino a dichiarazione avvenuta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-03-2010, 14:28 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2001
- Località
- Roma
- Messaggi
- 2.361
Chiarimento di Panasonic Italia
Stamattina mi sono fatto una chiacchierata con Panasonic Italia che mi hanno spiegato quanto segue:
Dopo l’utilizzo prolungato nel tempo tutti i display presentano variazioni in determinati elementi o caratteristiche. I Plasma Panasonic Viera garantiscono ottime performance durante tutto l’arco della loro vita.
Al fine di mantenere questo livello di performance ottimale e costante, i televisori al Plasma Panasonic Viera incorporano un controllo automatico che regola il voltaggio a intervalli di utilizzo preimpostati. In ragione di questa regolazione, il valore della luminosità aumenta leggermente rispetto a quello iniziale.
Dopo alcuni anni di ordinario utilizzo le caratteristiche dei materiali e degli elementi interni tendono a stabilizzarsi e non necessitano di ulteriori regolazioni. Una volta raggiunta questa soglia, il livello del nero garantisce sempre e comunque immagini eccellenti.
Gli ultimi modelli utilizzano un controllo automatico ulteriormente ottimizzato, in grado di intervenire con incrementi di voltaggio maggiormente ridotti. Ciò consente una stabilizzazione più graduale dei livelli del nero.
Insomma, qualsiasi display subisce perdite di prestazioni negli anni (i CRT, gli LCD, così come i Plasma) e questo rientra quindi negli inevitabili fattori fisiologici…Panasonic ha scelto di inserire un circuito che consente di compensare l’inevitabile "degrado" nel tempo e mantenere, per quanto possibile, le presentazioni all’altezza delle aspettative. Ritengo quindi che una petizione non abbia senso, viso che non si tratta di un difetto!
Panasonic Italia rimane comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento
Gianluca