|
|
Risultati da 436 a 450 di 956
Discussione: [LG SL8000] Tv LCD FullHD
-
24-12-2009, 10:30 #436
Senior Member
M@tteo79 anche tu l'hai presa da monclick vero?? Anche a me dovrebbe arrivare oggi. Speriamo bene altrimenti divento pazzo
(sono 3 giorni che mi sveglio presto la mattina per aspettare il corriere) oltre al fatto che mi si riducono i giorni per esercitare il diritto di recesso.
-
25-12-2009, 18:31 #437
Originariamente scritto da _Kratos_
Si l'abbiamo preso nello stesso posto... e anch'io ho passato un paio di giorni ad aspettare il corriere invano. Per fortuna ieri mattina (verso mezzogiorno) me lo hanno consegnato dopo ben 3 chiamate di sollecito.
I giorni per esercitare il diritto di recesso partono dal momento in cui la merce viene consegnata nelle tue mani e contestualmente apponi la firma sulla ricevuta... quindi da questo punto di vista vai tranquillo.
Nei prossimi giorni, tempo permettendo, esprimerò un giudizio globale sul prodotto evidenziandone pregi e difetti.
P.s. Per ora non ho notato pixel difettosi (ho usato il DVD Test di AvMagazine).VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800
-
25-12-2009, 19:23 #438
Member
io e' una settimana che la uso ed ho un 37, il difetto piu' grande e' il contrasto basso a mio modo di vedere, i riflessi sul plex non sono poi cosi' fastidiosi anche perche' bisogna puntarci una luce forte davanti per vederli e in modalita' pc e' ottimo anche per giocare.Aspetto qualcuno che dica la sua
-
25-12-2009, 20:30 #439
Senior Member
@ M@tteo
hai sollecitato quelli di monclick oppure i corrieri?? a me è capitato il corriere AWS, anche a te??
@ice
se provi a mettere il contrasto a 100 la situazione migliora un pochino??
vabbè dai sicuramente ha tanti altri pregi!
-
25-12-2009, 20:31 #440
Senior Member
ho letto anche che abbiamo 8 giorni per avvalerci della garanzia direttamente a LG, ma non ho capito cosa significa. Cioè una volta scaduti gli 8 giorni cosa succede??
comunque beato te che ce l'hai, io ancora sono costretto a giocare ad uncharted2 con il vecchio CRT (solo online pero ehl'avventura non la tocco finche non arriva la TV!). Prima ne avevo uno 24 pollici che si vedeva in modo abbastanza decente. Pochi giorni fa si è rotto all'improvviso ed ora sto giocando con una TV molto più piccola che si evde molto peggio... che sfiga... questo non fa altro che aumentare la mia impazienza di ricevere sto LG....
Ultima modifica di _Kratos_; 25-12-2009 alle 20:35
-
25-12-2009, 21:16 #441
Junior Member
Qualcuno sa il codice per far funzionare il telecomando di sky con questo lcd? Ho provato quello che ho trovato sul sito sky (0511) ma non funziona! Grazie!
Ultima modifica di eagle10; 27-12-2009 alle 17:16
-
25-12-2009, 22:18 #442
Senior Member
Originariamente scritto da eagle10
065, 244, 405, 318, 037, 398, 191, 459, 245, 389, 060, 275
uno di questi dovrebbe funzionare.
altrimenti prova come dice questo qui sotto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=26062
-
25-12-2009, 22:41 #443
Member
@_Kratos
ho gia il contrasto a 100!!
ero abituato a samsung!!!
-
26-12-2009, 11:39 #444
Junior Member
Originariamente scritto da spyke70
-
27-12-2009, 15:55 #445
LG 32SL8000
Oggi mi trovo qui per condividere con voi le mie prime sensazioni su questo TV multimediale.
Premetto che il prodotto mi è stato consegnato con imballo sfondato (proprio dalla parte dello schermo) e a temperatura glaciale... nonostante ciò il TV non ha apparentemente subito alcun danno e ad un primo check è risultato privo di pixel difettosi. Per ovviare al problema della temperatura ho avuto cura di posizionarlo sul letto coperto da un panno morbido per circa 1 ora al fine di riportarlo a temperatura ambiente (operazione necessaria in questi casi se si vuole evitare che alla prima accensione accadano fenomeni spiacevoli).
Fatto ciò ho collegato il tutto tramite cavo HDMI G&BL che parte dalla scheda video del PC ed entra nella presa HDMI (DVI) 1 sul retro del TV ed ho rinominato l'entrata con la dicitura "PC" (già preimpostata di fabbrica).
La modalità PC (che si inserisce tramite rinominazione e non è una vera e propria modalità impostabile dal menù immagine... come inizialmente credevo) esclude qualsiasi tipo di effetto applicato dall'elettronica del TV ed abbassa l'INPUT LAG in modo sensibile... oltre al fatto di donare maggiore definizione ai caratteri e di centrare perfettamente l'immagine.
Ho avuto poi cura di selezionare la modalità "cinema" (dal menù immagine) e di abbassare il contrasto a 75 (in quanto a valori superiori crea un affaticamento inutile della vista)... alla faccia di chi dice che questo TV manca di contrasto!
Ho poi selezionato una modalità colore "media" (in quanto l'impostazione "caldo" rende i bianchi gialli mentre quella "freddo" rende i biachi azzurri) ed ho abbassato il livello del nero impostandolo su "basso". La gamma è anch'essa su "medio".
Il risultato è piacevole ma non completamente soddisfacente in quanto solo dopo poche ore di utilizzo ci se rende conto della differenza tra un monitor reale ed un TV che ha la pretesa di sostituirlo:
DIFETTI
1) Definizione dei caratteri inferiore alle aspettative (strano per un IPS e molto meno strano se si fosse trattato di un misero TN).
I caratteri medi sono definiti ma quando ci si spinge oltre (caratteri più piccoli e linee sottili) salta subito all'occhio la difficolta del pannello nel gestire i microdettagli. Dunque NON adatto a chi fa CAD o progettazione complessa.
Nel complesso cmq accettabile.
2) Qualche piccolo calo di illuminazione presente nei 4 angoli e nella parte destra a ridosso della cornice.
3) Nella visione del Digitale Terestre è a mio avviso pessimo (io sono abituato con il decoder esterno collegato al 90" che è perfetto) in quanto la scena si presenta ricca di artefatti/aloni intorno a scritte ed oggetti e la definizione è scadente. Non che sia solo colpa del TV però...
PREGI:
1) Nella visualizzazione di immagini statiche ad alta risoluzione è favoloso con colori accesi e realistici e immagini definite e brillanti.
2) Con il materiale in HD (Film concerti) si comporta bene (qui gli darei un buono/buono+ a seconda delle situazioni e del tipo di pellicola) e se accompagnato ad un buon upscaler e deinterlacer (operazioni fattibili anche tramite scheda video ed apposito software) l'iimagine risulta sempre gradevole e priva di disturbi.
3) Ottima la gestione dei formati tramite presa USB (impeccabile direi) ed utilissimo il Bluetooth per il collegamento del cellulare.
4) INPUT lag inferiore ai concorrenti e vero asso nella manica di questo modello (sebbene chi proviene da un buon monitor per PC/VPR si accorge del ritardo cmq presente)
5) Menù completo, chiaro e di facile comprensione.
In Conclusione:
Per ottenere un risultato buono è necessaria una preventiva calibrazione (eseguita con gli appositi strumenti) al fine di abbassare il livello del nero a valori simili a quelli della concorrenza e di donare il giusto contrasto alle immagini. Carente nella visualizzazione di immagini SD ma più che buono con materiale HD ed eccellente sotto il punto di vista della prontezza di risposta riscontrabile nell'ottimo INPUT LAG e nell'ottima latenza (questo TV non presenta MAI scie).
Adatto come monitor del PC solo se non si ha la necessità di lavorare con materiale che presenta microdettagli (vedi CAD et similia) e PERFETTO per i videogiochi (qui siamo all'eccellenza pura e non ha rivali).
P.s. Tutte le prove che ho eseguito sono state fatte senza i 200Hz attivati. In futuro proverò a colegare anche SkyHD (per ora non mi interessa in quanto lo vedo sul VPR).VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800
-
27-12-2009, 19:54 #446
Senior Member
strano che ti è arrivato di domenica. Spero che a me arrivi domani.
Maledetti corrieri devono sempre sfondare i pacchi... MAH...
Grazie della minirecensione comunque
-
27-12-2009, 20:04 #447
Il TV mi è arrivato il 24 Dicembre (che era un giovedì) verso mezzogiorno. Leggi il post 437: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=437
... mi avevi anche risposto sulla questione dei solleciti...VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800
-
27-12-2009, 20:12 #448
Member
il contrasto per me e' basso sulla visione dei film con sky non nel uso come monitor.
A mio avviso non la modalita' film spegne troppo i colori, secondo me settato in esperto 1 togliendo i 200 hz che non servono, anzi sono una schifezza perche' e' vero che rendono molto piu' stabile l'immegine ma aumentano la grandezza dei pixel nei bordi e si perde la definizione,settando il contrasto dinamico alto, nero basso ,gamma medio ,contrasto 100 , colore 65 e luminosita' 59 la visino per me non e' male.
Accetto suggerimenti per migliorare!!!
Pero sono deluso dalla funzione 200hz , qualcuno condivide???
-
27-12-2009, 21:13 #449
Senior Member
ah è vero
i 100 o 200 hz credo creino dei problemi su tutte le tv, anche sui philips sony ecc... (almeno credo)
-
27-12-2009, 21:18 #450
Member