|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: PS3 HDMI e collegamenti ad home theater
-
27-07-2009, 16:33 #1
Member
PS3 HDMI e collegamenti ad home theater
Salve a tutti, sono passato da un tv crt al plasma, in particolare ho preso il Kuro 5090h. Premesso che non so niente di home theater (nda - come presto capirete), vorrei mettere su un 5.1 senza spendere troppo.
La situazione attuale è questa:
Televisione Kuro 5090h
Lettore Blue ray Ps3
- nient'altro -
Innanzitutto vorrei capire come fare i collegamenti, perché ho visto che la Ps3 ha una sola presa HDMI, pertanto se porto il cavo da PS3 a TV, riesco a vedere la tv in alta definzione ma come sfruttare anche l'audio tramite HDMI passando per un amplificatore?
Leggendo in rete mi è parso di capire che il collegamento dovrebbe essere il seguente:
PS3 --> HDMI --> Amplificatore --> HDMI --> Televisione.
Però non ho ben capito come funziona, ossia, se porto tramite HDMI i segnali video e audio dentro l'amplificatore, quest'ultimo non si limita a processare soltanto i segnali audio? E dunque come può portare l'amplificatore un segnale video alla televisione?
Altro dubbio:
Avendo due vecchie casse, se vado a collegarle all'amplificatore che riceve i dati da PS3 tramite HDMI l'audio lo sento in alta definzione oppure le casse devono essere collegate all'amplificatore attraverso una particolare uscita audio (nda - Magari HDMI?)? In sostanza le casse destinate a riprodurre un segnale HDMI devono essere casse che si connettono all'amplificatore tramite HDMI o le collego come le collegavo con il vecchio amplificatore attraverso i cavetti blu e nero?
Ciao Cibernow
-
27-07-2009, 17:04 #2
Originariamente scritto da Cibernow
Dal sintoamplificatore poi c'è un'uscita HDMI alla quale collegherai il tv.
avendo due vecchie casse, se vado a collegarle all'amplificatore che riceve i dati da PS3 tramite HDMI l'audio lo sento in alta definzione oppure le casse devono essere collegate all'amplificatore attraverso una particolare uscita audio (nda - Magari HDMI?)? In sostanza le casse destinate a riprodurre un segnale HDMI devono essere casse che si connettono all'amplificatore tramite HDMI o le collego come le collegavo con il vecchio amplificatore attraverso i cavetti blu e nero?
Che ampli hai??? O che ampli vuoi prendere?
P.s. Comunque la ps3 è mediocre nella gestione dell'audio HD... Molto meglio prendere un lettore BD dedicato.Ultima modifica di rossoner4ever; 27-07-2009 alle 17:08
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
28-07-2009, 08:36 #3
spostata nella sezione più idonea
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-07-2009, 19:39 #4
Originariamente scritto da rossoner4ever
"The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner
-
28-07-2009, 19:42 #5
Originariamente scritto da Vince 15
Il problema è che l'audio HD che esce dalla ps3 è molto mediocre... manca di dinamica e definizione.....Si pensa che il problema sia il transmitter dell'HDMI della PS3.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
28-07-2009, 20:57 #6
Originariamente scritto da rossoner4ever
Il lavoro di convertire in analogico ed inviare ai diffusori sarà svolto dell'ampli, e sarà lui a dover essere di qualità per riprodurre al meglio il suono così come è stato registrato.
Dove sbaglio?"The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner
-
28-07-2009, 23:17 #7
Originariamente scritto da Vince 15
Infatti ho scritto "Si pensa che il problema sia"... Nel senso che il vero colpevole mi sembra ancora non sia stato individuato... Gianluca di Felice doveva pubblicare delle prove tecniche che doveva effetuare...se non me le sono perse ancora non le ho viste... rimane il fatto che il risultato della decodifica della ps3 è molto scadente.
p.s. occhio ai quote integraliUltima modifica di rossoner4ever; 28-07-2009 alle 23:20
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
29-07-2009, 07:11 #8
Inesorabilmente si è arrivati a parlare sempre delle stesse cose. A questo punto usate il thread già esistente.
Discussione chiusaNon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)