|
|
Risultati da 856 a 870 di 989
-
24-03-2016, 06:01 #856
Senior Member
Che io sappia la normativa dice che nei corrugati non puoi farceli passare e nemmeno puoi toccare l'impianto elettrico se non sei elettricista.
Personalmente, in casa mia, farei così: poiché col passaggio di corrente sulla linea i cavi elettrici si surriscaldano per effetto joule, passerei i fili del subwoofer in quel corrugato solo se non è una linea con forti assorbimenti, e a patto di non saturare il corrugato.
Se lì dentro passassero tre cordicelle da 2,5 mmq dirette ad una presa, le sostituirei con un unico cavo tripolare 3x2,5mmq per ottenere un doppio isolamento elettrico; e, nell'eventualità che possa ridurmi interferenze, dal momento che non costa molto, probabilmente comprerei cavo tripolare schermato in un negozio ben fornito di materiale elettrico (i cavi multipolari twistati e schermati li trovi da chi rifornisce le industrie).
Per la parte audio mi affiderei ai consigli del forum, perché non ho conoscenze specifiche.
-
24-03-2016, 09:36 #857
Advanced Member
La canalina è comoda perchè non hai l' obbligo di mettere il cavo col doppio isolamento che tra l' altro dissipa meno. Comunque il riscaldamento del cavo elettrico giustamente dimensionato è trascurabile.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
24-03-2016, 11:28 #858
Member
Grazie per le risposte, stavo pensando oppure di fare un buco nel muro, camminare con una canalina sul balcone e raggiungere l'altra parete.
Nel caso in cui in futuro vorrei aggiungere anche i cavi per i surround, ci possono essere problemi di interferenze? Dovrebbero passare nella stessa canalina i 2 surround e il subwoofer. Ci vogliono cavi appositi?
-
24-03-2016, 12:13 #859
Assolutamente no.
Dovrebbero passare nella stessa canalina i 2 surround e il subwoofer. Ci vogliono cavi appositi?
Credo di averlo scritto in precedenza, nella mia installazione tutti i collegamenti relativi a frontali e sub corrono nella stessa canalina, quindi:
1) - 3 cavi di potenza (L-C-R),
2) - il cavo coassiale bilanciato (LFE), un cavo sbilanciato stereo (L-R),
3) - un cavo di alimentazione per tutti e 4 i diffusori (3 elettrostatici e sub),
4) - un cavo HDMI per il TV di servizio (10 m.),
5) - un cavo di antenna DTT, un cavo di antenna Sat;
il tutto suddiviso come appena indicato in 5 scomparti diversi della stessa canalina (Bocchiotti Serie TBA Art)
In un'altra canalina, più piccola, passano i 4 cavi dei surround ed il cavo HDMI (10 m.) per il vpr.
Ritengo sia inutile specificare che non ho il minimo disturbo, interferenza o effetti più o meno collaterali, nè strumentali nè ad orecchio."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-04-2016, 19:14 #860
Ciao,
sono finalmente riuscito a trovare uno disposto a fare un test in cieco, indovinando almeno 8 su 100. Mi devo organizzare un po' perche' lui e' a Ferrara e io a Varese, ma vi terro' aggiornati.
100 euro di scommessa+spese gasolio. Inspiegabilmente non ha voluto scommetterne 1000.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
11-08-2016, 16:15 #861
Member
Qualcuno mi consiglia qualche buon cavo HDMI che supporti HDR 3d 4k ARC, in pratica vorrei un cavo che mi sia buono per molto tempo poiché farlo passare nella canalina sarà molto difficile e non vorrei dover ripetere la procedura tra qualche anno, quando mi muniró di 4k e HDR. Spesa non vorrei superare i 30€, ho letto in altre discussioni di cavi che arrivano a 19gbps quelli che io ho trovato nei centri commerciali a malapena 10gpbs,. Col mio budget trovo qualcosa di decente? Mi sapete indicare anche dove acquistare grazie.
Il cavo deve essere almeno 2.5 mt per esse sicuri che arriviUltima modifica di dasmond; 11-08-2016 alle 19:11
-
11-08-2016, 18:36 #862
Advanced Member
Nel frattempo sono passato da due cavi phonocar Rca vecchi di 15 anni a due ricable hi end e non ho sentito alcun cambiamento...
Direi che con la mia esperienza di cavi poco costosi (tranne l'usb da 100 euro) ovvero potenza viablue sc2-sommercable meridian e quelli detti sopra non ho sentito nulla e credo che semmai ci siano differenze l'unica sarebbe un ipotetico switch per fare cambi al volo con brano in playUltima modifica di Stefano129; 11-08-2016 alle 18:37
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
11-08-2016, 21:38 #863
magari i cavi phonocar erano quelli con triplo schermo,doppi conduttori in rame purissimo e spinotto con isolamento in teflon.....
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-08-2016, 08:18 #864
Member
Qualcuno conosce il cavo ibra in vendita su Amazon a circa 27€ per 3 metri?
Oppure sapete dove acquistare dei ricable across a buon prezzo?
-
12-08-2016, 09:02 #865
Advanced Member
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
15-08-2016, 00:25 #866
chi mi suggerisce un piattina da 2 x 2,5 o 2 x 4 mmq che possa essere abbastanza sottile da passare sotto un tappeto? Di discreta qualità audio e che costi circa 5 euro al metro? Possibilmente in rame per non attenuare le basse frequenze, con una sonorità non asciutta.
La lunghezza del cavo sarà 3,5 mt secondo voi con questa lunghezza c'è differenza tra sezione 2,5mmq e 4mmq?Ultima modifica di caesar70; 15-08-2016 alle 09:11
-
15-08-2016, 01:05 #867"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-08-2016, 09:09 #868
mai sentito parlare di cavi trattati in argento o in carbonio?...
-
15-08-2016, 12:19 #869
Se per trattati intendi quelli "argentati" ovvero con un sottile strato depositato sulla sua superficie: si, ne ho usato da decenni quando mi è capitato di lavorare in qualche trasmettitore, poichè in questi casi, ovvero lavorando ad Alta Frequenza, ossia frequenze di decine di Megahertz entra in gioco l'Effetto Pelle, che invece è assolutamente irrilevante se si lavora in Bassa Frequenza (anche a 20.000 Hz si tratta sempre di Bassa Frequenza), di quelli al carbonio ne ho sentito parlare nel campo dei superconduttori, con relativa necessità di lavorare a temperature molto prossime allo zero assoluto, ne esiste anche un tipo, per la precisione però silicone/carbonio, utilizzato in campo automobilistico per portare la tensione di accensione alle candele, poichè offre alcune caratteristiche interessanti a questi valori di tensione, alcune migliaia di Volt, so però, dalla Fisica, che i conduttori migliori sono, in ordine decrescente: l'Argento ed il Rame, già l'Oro, tanto ricercato per i contatti audiofili, è un conduttore peggiore, il Carbonio lo è ancor di più.
Però la gamma dei prodotti che si inventa il marketing è talmente vasta che è impossibile starci dietro (anche perchè proprio non mi interessa), ad esempio basterà scrivere che: "si migliorano le informazioni spaziali, l'articolazione molto morbida della gamma media e una risoluzione estremamente elevata " ed il gioco è fatto, come si fa a confutare cotanta meraviglia?
Comunque, se ti accontenti di cavi realizzati con il normalissimo Rame se ne trovano tantissimi tipi in rete, ad esempio questo:
http://www.infobuild.it/2003/06/arriva-flatwire-il-cavo-invisibile/
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-08-2016, 22:23 #870
C'è qualcuno che ha provato questi della sommer cable?
http://shop.sommercable.com/en/Cable...-440-0310.html
o mi sa dire quali impressioni d'ascolto ha avuto sui cavi sommer cable in generale?Ultima modifica di caesar70; 15-08-2016 alle 22:25