Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 131

Sintoamplificatori che effettuano il pass-through audio/video da HDMI in stand-by

A qualcuno potrebbe sembrare strano, ma è una cosa che in molti casi non tutti sanno, sia perchè non viene utilizzata, sia magari perchè il proprio sintoamplificatore non offre questa possibilità.

Ma io, cortesemente, vorrei sapere quali modelli dei vari produttori (Onkyo, Denon, Piooner, Yamaha etc etc), e in particolare l'Onkyo TX-SR607, offrono la possibilità di effettuare il pass-through, sia audio che video, da HDMI quando sono in stand-by.

Motivo? Avendo una sola sorgente audio, ovvero la PS3, volei avere la possibilità di guardare i films in multicanale accendendo il sinto ma contemporaneamente, tramite la funzione pass-through audio/video da HDMI, quando gioco vorrei ascoltare direttamente l'audio dal TV lasciando in stand-by il sintoamplificatore.

Chi mi da notizie in merito?

Ecco la lista di quelli segnalati:

1) Denon AVC-A1HD;
    2) Pioneer Susano;
    3) Pioneer SC-LX82 ;
    4) Pioneer SC-LX72 ;
    5) Onkyo TX-NR5007;
    6) Onkyo TX-NR3007;
    7) Pioneer VSX-LX60;
    8) Pioneer VSX-919;
    9) Onkyo TX-SR607;
    10) Onkyo TX-SR507;
    11) Denon AVR-1910;
    12) Denon AVR-1610;
    13) Yamaha RX-v456;
    14) Onkyo TX-SR608;
    15) Onkyo TX-SR508;
    16) Yamaha RX-V3900;
    17) Yamaha RX-V765;
    18) Onkyo TX-SR806;
    19) Onkyo TX-SR807;
    20) Onkyo TX-SR707;
    21) Rotel RSX-1550;
    Ultima modifica di elegantman; 03-06-2010 alle 07:58

Yamaha 456 e denon 1610 lo fanno hk 255 mi sembra che non lo fa.
    Ultima modifica di zeus000; 18-12-2009 alle 23:26

E' un ottima richiesta, di cui ti ringrazio e a cui mi aggrego.
    Uno dei motivi che mi stava frenando alla vendita del mio attuale ampli rispetto all'acquisto di un ampli digitale hdmi era proprio legato a questo problema.
    Senza il pass-through in stand-by moglie e bimbi smetterebbero di usare blu-ray e sky (troppo complicato per loro accendere il Denon e "switchare").
    Solo un dubbio, dati 2 ingressi e 2 uscite, quale fa uscire da stand-by, si sceglie da menu, l'ultimo o il primo acceso o sempre hdmi1 ?
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

Citazione Originariamente scritto da diemme75
    Solo un dubbio, dati 2 ingressi e 2 uscite, quale fa uscire da stand-by, si sceglie da menu, l'ultimo o il primo acceso o sempre hdmi1 ?
    No, credo che, a prescindere dal numero, quello che vi rimane collegato da acceso.

Ma del 607 nessuna notizia?

per onkyo (pre 5507) quando l'ampli e' in stand by esce la sorgente che era selezionata da acceso.
    presumo sia cosi' anche per l'ultima serie di amplificatori integrati, ma non ne ho la certezza.
    confermo che questa funzione e' di una utilita' stratosferica per chi come il sottoscritto ha l'impianto integrato nel salone - rustico a disposizione della famiglia.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Pioneer serie VSX ed LX fanno tutti il pass-through. Qualunque fonte avvii, anche se il sinto è in stand by, si accende automaticamente.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

Citazione Originariamente scritto da ronny06
    Pioneer serie VSX ed LX fanno tutti il pass-through. Qualunque fonte avvii, anche se il sinto è in stand by, si accende automaticamente.
    Non mi pare una cosa positiva. Nel senso che se voglio lasciarlo spento e far passare l'audio per ascoltarlo direttamente dal TV e mi si accende non serve a nulla il pass-throug, ovvero, per dirla meglio, vuol dire che non fa pass-through audio/video da HDMI in stand-by.

gli onkyo della serie 07 di sicuro dal 707 offrono la possibilità di usare sorgenti da standbay non da spento
    non sono sicuro del 607 ma immagino facente parte della serie 07

Citazione Originariamente scritto da parrucchiere
    gli onkyo della serie 07 di sicuro dal 707 offrono la possibilità di usare sorgenti da standbay non da spento
    Ciao Parrucchiere, grazie del tuo intervento. Come mai sei così sicuro dal 707 in poi?

non sono sicuro del 607 ma immagino facente parte della serie 07
    Un ragazzo di un altro forum mi ha giurato e spergiurato che il 607 lo fa, il tecnico di TECNOFUTURO (importatore ufficiale Onkyo) invece, insiame ad altri due rivenditori ufficiali Onkyo mi hanno detto di no. Questi ultimi due hanno semplicemente risposto che in questa fascia di prezzo nessuno lo fa, quasi per convenzione.

A chi credere?

Bè se l'amico lo ha in casa perchè non credegli
    la funzione comunque fa parte degli upgrade della serie 7 e se parliamo di fascia di prezzo neanke l'onkyo 906 lo fà al contrario il mio 3007 sì
    mi sembra che il 707 lo avesse rossone4ever ora ha il 906
    io ho avuto il 605 e il 706 e non lo hanno per certo

Citazione Originariamente scritto da parrucchiere
    Bè se l'amico lo ha in casa perchè non credegli
    Non è per non credergli. Ma spero di aver dato la giusta interpretazione ai suoi messaggi. Inoltre la sua risposta, contrasta fortemente con quella dell'importatore italiano di Onkyo... che non se sappiano nemmeno loro?

Il tecnico di TECNOFUTURO, mi ha assicurato che solo l'Onkyo TX-NR3007 e il TX-NR5007 hanno questa funzione, adesso tu mi dici che anche il TX-SR707 ce l'ha... quì qualcosa non quadra.

A tal proposito posto i quattro messaggi che ci siamo scambiati, tanto non penso che s'incacchierà, è stato pubblicato in forma anonima.

Voi come la interpretate la discussione con l'amico che ha l'Onkyo 607 dell'altro forum??

MIA DOMANDA:

> Subject: ONKYO TX-SR607 e pass-trough da HDMI
    > Date: Tue, 15 Dec 2009 18:42:42 +0100
    >
    > Ciao xxxxx,
    > ho una semplice domanda da porti: ma l'Onkyo 607 effettua il pass-through da HDMI anche in stand-by (o spento), o sarei obbligato ad accendere l'Onkyo senza utilizzarlo ad esempio per giocare con la pS3 e sentire lo stesso l'audio dal TV?
    > Grazie

SUA RISPOSTA:

funziona anche da spento, ma non puoi cambiare porta
    se hai selezionato la porta 1 prima di spegnere quella ti rimane aperta
    se vuoi cambiare devi accendere l'ampli
    ciao

MIA RIDOMANDA:

Date: Fri, 18 Dec 2009 10:33:58 +0100

Subject: ONKYO TX-SR607 e pass-trough da HDMI

Ciao XXXX,
    la cosa è stranissima in quanto, proprio adesso, ho sentito il Sig. Tononi di TECNOFUTURO, (importatore per l'Italia di Onkyo) che mi ha detto che da stand-by il 607 non pa da pass-through audio. Ovvero, se è spento non passa nè audio nè video.

SUA RIRISPOSTA:

ma no
    non vi siete capiti
    il pass trought lo fa eccome, ma solo via hdmi
    se tu hai collegato una device con hdmi e l'audio lo passi tramite ottico (per esempio un dec sky), quando sei in pass trought con ampli spento l'audio passa in hdmi alle casse della tv e funziona benissimo, mentre appena acceso l'ampli ti ritorna nell'impostazione selezionata: audio SOLO tramite ottico alle casse del HT e spento quello alle casse della tv (che volendo cmq puoi tenere accese indipendentemente).
    vai tranquillo.. puoi fare quello che ti pare con quell'arnese. manca solo l'upscaling video tramite hdmi, ma per il resto è favoloso.

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Non mi pare una cosa positiva. Nel senso che se voglio lasciarlo spento e far passare l'audio per ascoltarlo direttamente dal TV e mi si accende non serve a nulla il pass-throug, ovvero, per dirla meglio, vuol dire che non fa pass-through audio/video da HDMI in stand-by.
    Per pass-through intendo che il sinto ampli non appena rileva il segnale dalla fonte si aggancia automaticamente ma NON è in accensione totale. Vedi solo la spia power che si illumina ed il segnale viaggia solo verso la TV. Se vuoi anche l' amplificazione e gli effetti DOLBY etc. del sinto ampli devi accenderlo. Questa funzione è normalmente assolta da quasi tutti i sinto Pioneer.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

Semmai una piccola nota stonata è che i Pioneer in modalità pass-through scaldano quasi come se fossero accesi...

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    Semmai una piccola nota stonata è che i Pioneer in modalità pass-through scaldano quasi come se fossero accesi...
    Il mio non riscalda. Tuttavia non escludo che i modelli entry abbiano questa caratteristica.

Per esperienza diretta posso dire che alcuni importatori nazionali ne sanno meno, ma molto meno, di moltissimi utenti che trovi qui sul forum, quindi nel dubbio tra chi ce l'ha in casa e un commerciale o l'importatore nazionale, non stare nemmeno a pensare a chi credere.

Per il discorso del pass-through mi sembra una fregatura anche a me, anzi, mi immagino la scena.
    Io la notte prima mi guardo con le cuffie un dvd a volume -24 (cioe' alto con le cuffie, e disamanamente alto senza cuffie) e poi lo spengo.
    Il mattino dopo alle 8 la bambina va in sala e mette il dvd di "Barbie Raperonzolo" e attiva l'amplificatore che da la sveglia all'intera quartiere...
    Mi sembra una boiata galattica...
    P.S. E ringraziamo che non ho figli teenager che mettono "Rocco contro tutti"
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •