Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 81 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1207

Discussione: Panasonic PT-AT 5000

grazie ma le foto fatele che si deve evincere l'eventuale disallineamento....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Citazione Originariamente scritto da akiravf
    Quindi cosa devo fare? Non capisco!!!!!!!!!!!!!!
    Sono andato in tutte e due i menù, in particolare nel menù immagine ci sono diversi formati ma non vedo il 21:9!!!
    Non e' che hai una lente anamorfica per il 2.35:1?

Comunque, se hai almeno uno schermo in 2.35:1, io farei cosi': per il 2.35:1 regoli zoom e fuoco per riempire completamente in larghezza il tuo schermo, poi salvi in una memoria Lens le impostazioni.
    Invece per il 16:9 devi impostare lo zoom per riempire tutta l'altezza dello schermo 2.35:1, poi salvi in un'altra memoria Lens le impostazioni.

Invece per le impostazioni dell'immagine (luminosita', contrasto, colore, ecc.) ci sono le memorie Picture.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    grazie ma le foto fatele che si deve evincere l'eventuale disallineamento....
    La foto l'ho fatta proprio per far vedere che non sono tutti difettati i proiettori, il mio ad esempio non è disallineato

Citazione Originariamente scritto da Eldest
    Non e' che hai una lente anamorfica per il 2.35:1?

Comunque, se hai almeno uno schermo in 2.35:1, io farei cosi': per il 2.35:1 regoli zoom e fuoco per riempire completamente in larghezza il tuo schermo, poi salvi in una memoria Lens le impostazioni.
    Invece per il 16:9 devi impostare lo zoom per riempire tutta l'altezza dello schermo 2.35:1, poi salvi in un'altra memoria Lens le impostazioni.
    Ciao, grazie per avermi risposto, ho provato con lo zoom come hai detto tu, solo che l'immagine cresce pure in verticale!!!!
    Come faccio?
    Ho uno schermo che ha 3,66 metri di larghezza ed è limitato a 1,36 metri di altezza

Ciao, grazie per avermi risposto, ho provato con lo zoom come hai detto tu, solo che l'immagine cresce pure in verticale!!!!
    In verticale pero' nel 2.35:1 ci sono le barre nere sopra e sotto che non servono e possono andare fuori dello schermo...
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

In verticale pero' nel 2.35:1 ci sono le barre nere sopra e sotto che non servono e possono andare fuori dello schermo...
    Intanto auguri di buon anno a tutti!!!!
    Quindi avendo un film originario 2:35 basta effettuare lo zoom che risolvo.
    Nel menu' immagine c'è la voce aspetto in cui è selezionato 16:9, succede niente?

Nel menu' immagine c'è la voce aspetto in cui è selezionato 16:9, succede niente?
    Questa impostazione va lasciata su 16:9, le altre alternative generalmente non servono se non per installazioni con schermo 4:3.

Questa impostazione va lasciata su 16:9, le altre alternative generalmente non servono se non per installazioni con schermo 4:3.
    Perfetto, appena ho tempo faccio delle prove e vedo.
    Grazie mille per il tuo aiuto.

ma alla fine.....sto vpr in 3D soffre o no di ghosting?
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    ma alla fine.....sto vpr in 3D soffre o no di ghosting?
    Io ancora non ho provato il 3d, ma leggendo il manuale per configurare bene il 3d con i film c'è tantissima roba da sapere.
    Secondo me è giusto che prima si configuri il proiettore al meglio e poi si valuti con criterio quanto sia buono in 3d, non ha senso dare affermazioni frettolose.
    Appena posso con piacere posterò informazioni sul 3d.

Ieri ho visto Avatar 3D su Sky e con gli occhiali Panasonic 3a generazione non c'e' stato nessun ghosting, visione ottima.
    Con gli Xpand 103 invece c'era.

Piuttosto durante il film c'e' stato qualche flash (20-30 circa su 2 ore e mezza di film), in particolare nelle scene dove un lato dell'immagine era scuro e l'altro lato molto chiaro (per esempio una montagna verde scuro con il cielo luminoso).

sto leggendo il forum americano....

ed è incredibile....a dire il vero non mi è successo prima.....di come i pareri sono discordanti....

chi dice: a lot of ghost
    e chi: free ghost

valli a capire....

Ci sono veramente tante impostazioni per il 3D che e' anche possibile che qualcuno ci smanetti a casaccio e faccia sballare il VPR.

Altri fattori (solo teorici) potrebbero essere il lettore bluray incompatibile, cavi non adeguati, ma soprattutto riflessi degli infrarossi nella stanza che impediscono agli occhiali di funzionare bene.

Ieri e' successa una cosa divertente... dopo 5 minuti di visione di Avatar uno dei miei amici mi ha detto che lui vedeva tutto sdoppiato... nostra risata generale... perche' lui non aveva acceso gli occhiali...

Prime Impressioni

Ciao a tutti, prima di dare le prime impressioni veloci sul panasonic devo ringraziare eldest che mi ha aiutato ad impostare il proiettore in 21:9.
    Posto la mia personale esperienza con appena 3h di lampada.
    Giocare con la PS3 con il panasonic è un'esperienza perfetta, non ho provato i giochi 3d ma nel 2d è eccezionale, i colori sono fedeli al plasma in mio possesso, la velocità di risposta del pannello è magnifica, consigliato a tutti gli amanti dei videogames.
    Cinema in 21:9 esperienza magnifica, con l'utilizzo delle maschere inferiori e superiori ho coperto ogni sorta di riflesso e finalmente posso godere delle vere immagini proiettate a tutto schermo (140'' 3,05 x 1,37 metri )
    Le impostazioni che utilizzo sono :
    Colori: Cinema 2
    Livello HDMI: Esteso
    FI: Modo 2
    dal lettore blu ray ho impostato la modalità cinema come display
    ho messo solamente il film dei pirati dei caraibi 4, i dettagli sulle basse luci sono ottimi (il plasma li fa poco meglio) il livello del nero è incredibile, è meno intenso del plasma ma perfettamente definito.
    La visione avviene a 3,5 metri di distanza dal telo, la distanza del proiettore dallo schermo è di 4,33 metri.

P.S. Piccole considerazioni, il livello del nero impostando come livello HDMI: Normale è migliore, più definito, ma si mangia parecchi dettagli sulle basse luci, quindi preferisco impostare il tutto su esteso
    Ultima modifica di akiravf; 02-01-2012 alle 13:52

Waveform monitor

Ragazzi, qualcuno che ha utilizzato questa funzione e che magari mi spiegherebbe come interpretare i valori?
    Per chi è ignaro, il waveform monitor è una sorta di controllo sul flusso luminoso trasmetto sul telo, serve per vedere se la luminosità su tutti i colori è omogenea.

Pagina 37 di 81 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •