|
|
Risultati da 1.411 a 1.425 di 4455
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
06-08-2013, 17:26 #1411
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
-
06-08-2013, 19:53 #1412
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Località
- TORINO
- Messaggi
- 820
provato con moglie. a muro ed a ciabatta. non sentiamo differenze: no buzz in ogni caso.
Tama, pf ti chiedo io un check (secondo me il mio sensore ambientael di luce non funziona o e' starato, a proposito sai dov'e'?): sempre la storia del luce cella - eco. se ricordo bene abbassando le tapparelle da te cambiava anche il valore di luce cella (ricordo che passava da 12 a 9 (quello eco)). a me non lo fa...mi confermi che fa cosi' da te?
ciao
-
06-08-2013, 20:17 #1413Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
06-08-2013, 20:25 #1414
Non serve, tanto ha detto che non sente differenze!
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
06-08-2013, 21:44 #1415
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Località
- TORINO
- Messaggi
- 820
hahahahahahaha :-) ma dimmi tu tra plasmisti cosa si deve sentire...e' che io il buzz non lo sentivo nemmeno da Tamagnun allora mi faccio supportare dalla moglie nella misura del buzz generato dal tv....
-
06-08-2013, 21:56 #1416
Si scherza, ovviamente!
Comunque, questo Sammy sta diventando davvero un ottimo candidato per upgrade. Svariati motivi:
- curiosità di provare Samsung
- davvero un ottimo nero se è paragonabile a quello della serie 50 Pana dello scorso anno
- vedo al 90% Sky HD
- ci sta giusto giusto nei 1500 mm che ho a disposizione a parete (il 65VT60 ad es. non ci stà)
- 64 pollici di questa qualità a 1900 euro sono davvero invitanti
- anche avesse un pò di buzz son sicuro che non mi darebbe fastidio
A settembre ci faccio davvero un pensiero...Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
06-08-2013, 22:09 #1417
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Località
- TORINO
- Messaggi
- 820
:-)
ritornando al sam, non so che fara' sam l'anno prossimo, ma 1900 sono veramente ben spesi.
-
06-08-2013, 23:24 #1418
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 412
@mima: arrivato a casa solo ora non ho fatto nessuna prova per il buzz, ma non è che fossi fiducioso, intanto grazie (e ringrazia anche tua moglie!!).
Il sensore di luminositá non so dov'è, ma per vedere se funziona fai così: metti luminositá cella a 20 ed il valore eco bassissimo, tipo a 1, così quando accendi la luce in soggiorno noti ancora la differenza fra i due valori!
Attento che nei valori da te impostati sul menu non cambia nulla, il TV regola la luminositá fra il valore eco (il minimo) ed il valore del menu immagine (il massimo) ma non ti scrive da nessuna parte il valore istantaneo, te ne dovresti accorgere se, come ti dicevo sopra, imposti due estremi tanto distanti fra loro da notare la variazione anche in condizioni ambientali diverse.
-
07-08-2013, 00:11 #1419
1900 per un plasma 64' di alta gamma sono veramente ben spesi...peccato l'input lag...
Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850
-
07-08-2013, 08:59 #1420
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Oristano
- Messaggi
- 378
Roberto carissimo, secondo me il vero esame lo fai, lo farai, con un blu ray originale 3D, non con Sky. La mia affermazione è fatta a livello teorico, bada bene, così ho letto da qualche parte. Chiedi agli amici se hanno un bel titolo, quando ti porto l'Oppo facciamo il test. Sky sarà bello quanto vuoi ma forse non c'è la sicurezza di una trasmissine sempre fatta a regola d'arte e con il massimo della qualità.
Correggemi se sbaglio, per favore!
Ciao!
Manu
-
07-08-2013, 09:06 #1421
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Oristano
- Messaggi
- 378
Grazie mille, Aletta 01! Se ho tradotto bene il mitico Kuro è stato superato? E pensare che ho ancora stampata bene in mente la qualità di quel pannello!!! Mi ero ripromesso che finchè non avessi vissuto un'esperienza simile non avrei accettato compromessi con altri tv. Direi che ci siamo.
E nel confronto ormai si parla di pochi decimali: se l'F8500 avesse qualche punto di nero maggiore non ci sarebbe proprio più storia. Concordi?
Ciao.
Emanuele
-
07-08-2013, 09:49 #1422
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 412
@syna: in realtà su avsforum dice che il dubbio era fra il nero dello ZT60 ed il Kuro, il Sam è sicuramente dietro (cfr. nell'immagine il nero dello ZT60 e del Sammy, ti posso assicurare che al buio è proprio così che si presenta, purtroppo!): il dubbio espresso dall'autore dell'articolo è che quando fece quella foto al Kuro (nella quale il suo black level è perfino peggiore del Sammy), il Pio avesse la luminosità troppo alta.
3D: anche con Avatar 3D su Bluray, a mio personalissimo avviso, ovviamente nettamente superiore in termini di qualità degli effetti rispetto al film visto su Sky, vale lo stesso discorso: aggiungi la profondità, ma si perde troppo in qualità generale dell'immagine... e c'è pure la rogna degli occhialini!
EDIT: non riesco a caricare l'immagine, cmq è quella di Mark Henninger più o meno a metà dell'articolo di AVSForum.Ultima modifica di Tamagnun; 07-08-2013 alle 09:54
-
07-08-2013, 09:56 #1423
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Località
- TORINO
- Messaggi
- 820
-
07-08-2013, 10:06 #1424
Emanuele
Francamente non lo sò se è stato superato in quanto dalla marea di dati che saltano fuori dalla rete non sempre si è sicuri della loro attendibilità, dagli strumenti di misurazione e quantaltro, in ogni caso su certi aspetti (probabilmente) la risposta è si. Infatti non mi spiego ancora come in certe comparative tra top di gamma tirano fuori sempre Pioneer quasi a voler stigmatizzare e valorizzare altri prodotti che tentano ormai da moltissimi anni il sorpasso.
Su una cosa son sicuro: a mio avviso, la qualità dell'immagine Pioneer è ben lungi dall'essere superata.
In quanto possessore Pioneer lo dico a ragion veduta dopo aver visto un VT60 (magenta, verde e DFC io li vedo sempre) e aver fatto (seppur visivamente) le opportune valutazioni. Opinione personalissima !!!
Al di là di queste generiche considerazione noto, con estremo piacere e soddisfazione, il grandissimo rapporto qualità prezzo dell'F8500 ... oramai se ne parla bene ovunque (buzz a parte, che per certi versi, personalmente, ritengo fisiologico) e francamente lo stò consigliando a molti amici !!!
Ragazzi pensateci bene !!!! con 2.000 Euro portarsi a casa un gingillo di quelle dimensioni, fattezze e caratteristiche è il massimo della goduria ......
-
07-08-2013, 12:55 #1425
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- Oristano
- Messaggi
- 378
Non ho sufficienti dati per confermare quanto affermi sul Kuro ma posso dirti che solo un paio d'anni fa, in un negozio torinese, avevano appeso un "vecchio" Pioneer Kuro (del proprietario ndr) e di fianco altri 7/8 plasma, tra cui Panasonic. Beh, tutti gli spettatori hanno riconosciuto che non c'era storia! Una qualità da lasciarti di stucco alla faccia di dichiarazioni pubblicitarie varie, di recensioni, di menate. L'occhio percepiva una gamma di colori, un "calore", una tridimensionalità sbalorditive: sembravano davvero immagini quasi reali. Una magia!
Mi piacerebbe che oggi almeno in parte potessi vivere questa esperienza. Tutto qui.
Per ora ho visto di sfuggita un Vt60 da 50 pollici e mi ha dato la sensazione che ricordavo del Pioneer, una grande profondità di campo probabilmente data dal nero assai intenso. Suppongo che quest'anno, finalmente, si possa acquistare qualcosa di davvero buono, qualcosa che il cervello non faccia troppa distinzione a distinguere rispetto la visione reale. Io non ho quasi mai comprato a scatola chiusa, per sentito dire, ho sempre lasciato campo libero ai miei sensi. Il giudizio spetta a loro, i veri protagonisti. Spero tra un paio di mesi di soddisfare i pruriti intellettuali.
Grazie ancora per il tuo apporto conoscitivo, Aletta01 (come possessore del Kuro per me rappresenti tanto...)
Ciao.
Emanuele.Impianto HT Manù, 5.2. Distributore di rete: Cabre 220. Tv plasma: Panasonic Viera 65ST50; VPR Epson EMP-TW700 HD Ready-schermo Skyfix 105"; Lettore BD: Oppo 103. Pre multicanale analogico: Krell HTS 7.1. Finali stereo: due Rotel RB 980 BX, un Cambridge Audio A 100. Diffusori isodinamici: Fa Magneplanar MG10, c CC3, surround MGC1. Sub woofer attivi: coppia di Velodyne F 1000. Cavi: Audioquest, Supra, Van de Hull.