Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 1319202122232425 UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 367

Le misure confermano che sono state fatte male e probabilmente con strumentazione inadeguata, tant'è che io due anni fa ottenni quasi 114 dB. di gamma dinamica dal modesto, al confronto, BDP-93

Assurdo infatti che un BDP-105 standard abbia solo 109 dB. di gamma dinamica, mai visto un Sabre ESS 9018 dare un valore così basso, più realistici ma comunque bassi invece i valori misurati sugli apparecchi modificati.

Non saprei che dire cosa, ma c'è qualcosa che non torna.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Anche su questa review sembra confermare l'attendibilita' delle misure del 105.

http://archimago.blogspot.it/2013/02...o-bdp-105.html

....forse già linkati, ma nel dubbio.....penso possano essere utili all'argomento e raffronto grafici:

http://www.hdfever.fr/2013/03/25/opp...space-musical/ su Oppo 105 Muse (ma gli Op Muse che montano sull' Asus Essence ? boh )

http://archimago.blogspot.it/2013/02...o-bdp-105.html su Oppo 105 vs Dac

http://www.homecinema-fr.com/forum/t...t30035146.html su Oppo 95 Audiocom con test in Audio e Video (fotogrammi a confronto)

http://www.homecinema-fr.com/forum/t...t30034404.html come sopra ma su Oppo 103
    Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 21-09-2013 alle 09:25

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Anche su questa review sembra confermare l'attendibilita' delle misure del 105.

http://archimago.blogspot.it/2013/02...o-bdp-105.html
    E' un test viziato dai limiti della scheda EMU0404 Usb usata per il test e che non ha un ADC di performance adeguate in relazione al Sabre e lo stesso sarebbe per altri chip DAC tipo il 1792 quando ben sfruttati.

Saluti
    Marco

I 114db di dinamica corrispondono al potenziale del chip sul data sheet.

http://www.cirrus.com/jp/pubs/proDat...CS4382A_F2.pdf

Con risoluzioni a 16 bit viene dato a 97 pesato A, 114 max a 24 bit, sembra strano arrivare ai dati dichiarati dal chip anche perchè il circuito di alimentazione del 83 è tutt'altro che esemplare.. Un conto sono i valori dichiarati dal costruttore del chip e un'altro sono quelle umanamente raggiungibili nel complesso del lettore.

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    I 114db di dinamica corrispondono al potenziale del chip sul data sheet.

http://www.cirrus.com/jp/pubs/proDat...CS4382A_F2.pdf

Con risoluzioni a 16 bit viene dato a 97 pesato A, 114 max a 24 bit, sembra strano arrivare ai dati dichiarati dal chip anche perchè il circuito di alimentazione del 83 è tutt'altro che esemplare.. Un ..........[CUT]
    Scusa ma il link che hai postato ed a cui mi riferisco è riferito al BDP105 che come sai usa il Sabre 9018 ..., il cs 4382A è utilizzato dal 93, dal 103 e anche dall'83 ma solo sulle uscite multicanale.

Saluti
    Marco

Mi sembra strano che in un lettore modesto come 83 abbia una dinamica pari al dato dichiarato del chip, una dinamica effettiva di 114db è un valore stratosferico, un Oppo 83 se li sogna a mio avviso..

Sull'OPPO 83 misurai quasi 111 dB. di gamma dinamica, mentre sul 93 quasi 113dB. , ho ancora in archivio tutti i test che avevo fatto a suo tempo, solo che io ho utilizzato una EMU1212M per fare i test e quindi riesco a misurare gamme dinamiche fino a circa 120 dB. ( che già potrebbero essere pochi con l'ESS 9018 ).

Dimmi tu che senso ha misurare un Sabre con setup contenente un ADC che von va oltre i 114 dB. ( e probilmente meno se il pc di test non è fatto nel modo giusto ).

Saluti
    Marco

.....
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

...personalmente, oltre questi grafici e misure su jitter o db, avrei più curiosità di confrontare la risposta in frequenza dei lettori moddati con l originale....
    considerato che sia nella prova confronto dell Aurion che ora in quello Ktm quasi tutti i forumer (oltre ad essere convinti della superiorità del moddato,me compreso) hanno però avvertito miglioramenti rispetto all originale in gamma alta e bassa, quasi mai in gamma media.... PERCHÉ ?
    Trattasi quindi di 'enfatizzazione' o altro dei soli estremi banda ? ...di roll off ? del fatto che la gamma media non è migliorata in egual misura (alla alta e bassa)? Di mancanza di equilibrio ? dei limiti del nostro orecchio o che gli estremi banda colpiscono di più ad un primo ascolto?
    ...forse un grafico della risposta in frequenza potrebbe aiutare
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

...per ulteriori info su meccaniche utilizzate dei lettori e i dac , anche di prossime comparative, segnalo questo link che mi sembra interessante
    http://vasiltech.nm.ru/CD-Player-DAC-Transport.htm
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

A me sembra di aver postato che il miglioramento nelle prove fatte sia a casa di Alberto che a casa mia, il miglioramento si è notato su tutta la gamma, sia per la moddatura Aurion che KTM.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da giankaiser Visualizza messaggio
    A me sembra di aver postato che il miglioramento nelle prove fatte sia a casa di Alberto che a casa mia, il miglioramento si è notato su tutta la gamma, sia per la moddatura Aurion che KTM.
    ...infatti io ho detto "quasi tutti i forumer"

@adslinkato
    @ZioMartinLoganHT

Domenica scorsa ho finalmente confrontato con alcuni amici l'audio 2ch del 105 (liscio) con il lettore CD/DVD Krell in firma ed lettore cd Sony CDP-XA7ES; il risultato come è prevedibile non è stato a favore del 105 ma non pensavo ad una differenza così marcata specialmente nei confronti del Krell. Il 105 mi è sembrato piatto, con una scena sonora molto limitata rispetto agli altri, insomma una piccola delusione. E' ovvio che parlo di ascolto di soli CD e non di DVD audio o BD audio dove invece il 105 ha mostrato le potenzialità di questi supporti; peccato che non si possa fare il confronto vista la vetustà degli altri lettori.
    TV: Sony KDL-55W905A - Lettore CD/DVD/BD: Oppo BDP-105 - Lettore CD/DVD: Krell Showcase DVD - HT: Sony DAV-DZ810W _ 2CH Giradischi: Gyrodek/SME IV/Spirit - Pre Fono: Audio Research PH5 - Pre Linea: Audio Research LS5 - Finale: Krell KAV 2250 - Diffusori: Quad ELS 2905 - Cavi: Transparent MusicLink Plus + Kimber KCTG e 8TC - Cuffia: Sennaiser HD580 + Lucas - PC: iMac e MacBook Pro - NAS: Time Capsule

fabrix, siamo fermi per alcuni problemi tecnici ed organizzativi, per fare una comparativa "a prova di scettico" (credo, impresa pressoché impossibile). Ma la megacomparativa la faremo senz'altro. Se anche il resto degli amici che sta organizzando l'evento (ZioMartinLoganHT, gnagno1947, pierciccio e trickfield, forse con la partecipazione di Stefanik) saranno d'accordo, potremmo pensare di farti partecipare con il tuo stratosferico Krell, che da amante del marchio non vedo l'ora di mettere alla sbarra.

Da quel poco che ho letto sulla stampa internazionale, la caratteristica saliente dei lettori Krell, il cosiddetto family feeling, sembrerebbe essere costituito da una qual certa iperanaliticità (il famoso velo tolto dal suono), che però - come tutto nella vita - non risulta ugualmente gradita a tutti, perché in effetti potrebbe sbilanciare la centratura del messaggio sonoro verso il medio-alto. Ma ascoltare con le proprie orecchie è tutt'altra cosa rispetto a leggere su certe riviste internazionali i soliti aggettivi come "neutro" (vale a dire medio-alto in assoluta evidenza, basso controllatissimo/impoverito di tutte le armoniche che in un ambiente medio potrebbe perfino apparire preferibile a quello "pieno" ma con effetti difficilmente controllabili...).

Al momento non c'è alcuna certezza sulle macchine. Dopo l'interessante esperienza della volta scorsa, l'unico caposaldo sembra essere cercare di limitarne il numero a 4, una delle quali potrebbe essere il TriVista Musical Fidelity di Zio ed un'altra il mitico Lector eventualmente portato in dote da un amico di Trick. La partecipazione del mio Oppo full mod. Aurion MkII è in dubbio, perché a quel punto si potrebbe preferire il 105 liscio di gnagno o il Naim di Pierciccio. Anche se sarei ipocrita a non ammettere che mi piacerebbe non poco mettere ai nastri di partenza il mio Oppo! Ma a quel punto sarebbe l'unica macchina modificata del blocco.

Inutile dire che mi farebbe un immenso piacere provare anche l'Oppo full bi-clocked K mod., però a quel punto si porrebbe la questione della presenza dei modder alla prova: entrambi gli Alberti (Aurion e K) o nessuno dei due mi sembra l'unico modo equo di procedere e credo che l'ingegnere di Castelvetrano non abbia alcuna intenzione di venir su... Chissà poi che possa rivelarsi interessata anche Labtek, con le sue modifiche a filamento...

In ogni caso, poi, il risultato potrebbe essere molto variabile in relazione alla scelta dei brani (so bene quanto influiscano: la volta scorsa la sola preselezione comune dei brani ha fatto perdere un bel po' di tempo) e ai gusti personali (appunto la preferenza sul togliere il famoso velo o avere la linea poderosa di basso elettrico e grancassa della batteria intatta con tutte le armoniche originali integralmente preservate).

Dunque inizio ad intravedere con sempre maggiore chiarezza le svariate controindicazioni, pensando a tutte le possibili contrarietà, polemiche e supposizioni del dopoprova da parte degli scontenti del risultato (che inevitabilmente ci saranno e che però non vorrei che iniziassero ad accampare scuse più o meno cogenti rispetto a quanto fatto o alla metodologia di confronto posta in essere)...

Se ne potrebbe forse uscire con la presenza fisica di una "AVMag star", qualcuno appartenente al team del nostro forum che possa garantire indipendenza di giudizio (Abap, obionekonobi...?), ma forse è chiedere molto, troppo a chi ha ben altro da fare che seguire raffazzonati esperimenti casalinghi tenuti in un ambiente non trattato (sempreché rimanga quello dell'altra volta, fatto non scontato)...

L'unica cosa certa è che non desisteremo di certo dall'intento!
    Ultima modifica di adslinkato; 30-01-2014 alle 08:04
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 1319202122232425 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •