|
|
Risultati da 121 a 135 di 211
Discussione: YADIS/DUNE: Istruzioni per l'uso.
-
17-09-2013, 19:00 #121
Svelato il mistero: i database online hanno cambiato le api di programmazione. Fra l'altro avvertendo anche con largo anticipo. La cattiva notizia è che se Yadis non verrà aggiornato è diventato inutilizzabile. Si vocifera di una versione 3.0 ma notizie certe al momento non se ne hanno.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
18-09-2013, 09:07 #122
Junior Member
Ciao gente.
Nell'attesa che Yadis (o meglio il suo db di riferimento) si rimetta a funzionare, volevo sapere se esiste un qualche programmello, utility o simili che mi consenta di creare l'elenco dei film / serie tv presenti in Yadis (o Plex, anche se non lo uso ma il mio nas lo supporta egregiamente).
Mi piacerebbe che oltre al titolo "nudo e crudo" (Eddy Murphy non centra) riuscisse ad esportarmi anche qualche attributo, tipo la risoluzione e/o il genere o cose così.
Mi sapreste dire se esiste qualcosa del genere?
grazie anticipatamente
-
18-09-2013, 16:43 #123
L'alternativa che consente un rapido utilizzo è Zappiti (funziona allo stesso modo di YADIS).
-
20-09-2013, 08:58 #124
Io uso emplexer (piattaforma plex lato server) e mi trovo abbastanza bene tutto sommato....
-
20-09-2013, 13:53 #125
Plex è molto potente ma dagli ss che ho visto in giro emplexer toglie gran parte delle features di plex, alla fine non resta che un elenco con le copertine, non hai più la ricerca le varie sottocategorie etc. O sbaglio?
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
20-09-2013, 14:45 #126
guarda lo uso talmente poco che non ci ho fatto caso....devo verificare
-
20-09-2013, 16:23 #127
scusate ragazzi leggevo la discussione e volevo farvi una domanda ed aggiungo che non ho dimestichezza alcuna con dune,
vorrei chiedervi se e possibile creare un catalogo film solo utilizzando dune senza il pc,
vi spiego
io di solito carico i film su hdd 2,5 portatili in modo da poterli visionare anche sulle altre tv
solo col dune mi posso creare un jukebox ? devo scaricare dei programmi e quali
un mio amico con il popcorn a-300 lo fa senza fare tanto lavoro.
grazie per l aiutoVideoproiettore: Benq PE7700 Schermo:: Screenline Inceiling Tensioned 244 base TV/Monitor: Samsung UE55F6500, UE46F6100 - Bluray Player: Dune HD - Sintoamplificatore: ONKYO TX-NR828 - Diffusori da pavimento frontali: Klipsch RF-82 MKII - Diffusore Centrale: Klipsch RC-62 MKII - Subwoofer: Autocostruito DIY - Diffusori Surround: Warfedale HW-20 - PC: Intel I5, 4Gb Ram, - Cavi: Audioquest, G&BL
-
20-09-2013, 18:02 #128
Junior Member
Ciao
Alla fine ho provato ad utilizzare Zappiti che mi ha risolto i problemi ma, mio avviso, manca di alcune cosette utili che yadis.
Comunque non sono ancora riuscito a capire come ottenere un elenco in formato leggibile "normalmente" (txt, html, xml, ecc) dei film/episodi presenti nella mia libreria.
Nessuno conosce qualche utility/programma che sia in grado di farlo? O se è possibile ottenere l'elenco con Yadis, Zappiti o Plex?
grazie
-
22-09-2013, 07:59 #129
per rispondere a te (Morfeo63) nonché a Locutus2k suggerisco di provare Emplexer (piattaforma server Plex):
ho verificato ieri sera: ha sia la vista a "directory" con elenco file testo ed a fianco preview locandina, sia classica vista a locandina piccole e grandi.
Le info principali riportate sono:
regia, attori, anno film, durata minuti, trama, codifica video e audio, foto locandina, "segnala già visto", ecc...
Per me francamente sufficienti.
P.S. Riconosce anche serie TV se indicizzate con lo standard internazionale (s01e01 ecc...)Ultima modifica di paolo_rigoni1970; 22-09-2013 alle 08:01
-
22-09-2013, 08:52 #130
Plex è molto potente ma solo se gli affidi la completa gestione del video con decodifica, "stampo" dei sottotitoli a schermo etc. Ha problemi con le iso, però. Ad ogni modo emplexer offre il 30% di quello che può fare Plex.
Ho invece installato Zappiti e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle molte funzioni. Fra le altre cose gestisce i file già visti/da vedere/in corso e molto altro.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-09-2013, 09:05 #131
Zappiti è in grado di importare il database di Yadis o occorre ri-scansionare tutto?
inoltre... sai quanti hdd è in grado di gestire Zappiti? fino a 8 come Yadis?
ed infine (e poi la pianto)... per avere la licenza free, dopo gli 8 giorni di prova, occorre per forza comprare un player zappiti comesi legge in giro n rete?Ultima modifica di lupoal; 22-09-2013 alle 09:22
-
23-09-2013, 08:44 #132
Allora: con Zappiti occorre riscansionare tutto ma ne vale la pena: alla fine la cartella occupa circa un quarto di spazio rispetto a Yadis (e per chi ha collezioni molto grandi come la mia si parla di 15/20 giga in meno!).
Non so quanti hd può gestire ma credo non abbia limiti (io lo uso col NAS).
Il programma è gratuito, l'unica feature disabilitata (per la quale devi avere una licenza Zappiti) è l'esportazione della musica con copertine etc. sul Dune. Per il resto funziona tutto al 100% Prima mi sembra che trascorso un certo periodo dovevi chiedere per email una licenza definitiva spedendo il numero di serie del Dune (sempre gratis), ora credo che abbiano tolto anche questo passaggio (lo uso da pochi giorni, non lo so).
Ad ogni modo a mio avviso è molto più potente e "ordinato" di Yadis, poi se installi l'app per ipad o android (gratis con licenza Zappiti a pagamento per gli altri) hai anche delle feature in più come la ricerca di un titolo nel tuo database senza sfogliare tutte le lettere o generi.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-09-2013, 16:10 #133
grazie
con Yadis ogni tanto mi capita di dover modificare quello che lui trova nel ImdB perchè non individua il giusto titolo (probabilmente causa inesattezza o ambiguità del titolo del file)... avendo io circa 400 blu-ray su hdd, distribuiti in circa 6 diversi hdd, mi girerebbero parecchio se dovessi correggere molta roba a mano
come lo trovi Zappiti da questo punto di vista?
mi incuriosce anche la possibilità di flaggare i titoli già visti... ora ci sono delle volte che mi ci perdo a far scorrere tutto a video... com'è questa funzione? ti ci trovi bene?
-
23-09-2013, 17:38 #134
Guarda io ho oltre 3000 titoli + serie tv: con le serie tv l'ho trovato molto più preciso, con i film molti non li ha riconosciuti in automatico, ma in questo caso non devi farli a mano solo selezionarli uno per uno e farglieli cercare nel database online eliminando dal titolo del file dei caratteri o delle cose (tipo la data errata) che hanno falsificato il riconoscimento.
Per visto e non visto: la funzione è ottima, ti mette due icone aggiuntive dove raggruppa i film taggati come visto/non visto o in corso (ad es. per le serie tv). L'unica cosa è ceh los tato visto/non visto a quanto ho capito lo puoi modificare solo da pc. Cioè: se vedi un film taggato come non visto alla fine non è che lo tagga automaticamente come visto, almeno così mi è sembrato di capire.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-09-2013, 19:42 #135
@ Locutus2k visto che mi pari parecchio sul pezzo quanto a zapiti, mi sto incuriosendo, consigli di seguire questa guida o hai di meglio: ?
http://www.mediasmartserver.net/2010...-for-the-dune/
inoltre: per ragioni di logistica casalinga ho rimosso il disco interno da 3,5 dal dune, facendo gestire tutto dal NAS: dove lo installo il Client, sulla SD che ho messo sul Dune per il firmware ? Bastano 4 GB per il DB di circa 500 titoli ?
grazie