|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Kobram Theater - Dolby Atmos update
-
27-07-2015, 10:18 #1
Kobram Theater - Dolby Atmos update
Per commenti, richieste, opinioni, suggerimenti ... insulti e minacce varie
)))) al sistema KAHT.
Link alla descrizione :
http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update
Salutoni
FKB
-
27-07-2015, 11:03 #2
Ma lo schermo è in "mezzo di casa"?
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
27-07-2015, 11:35 #3
Yes, compromessi causa l'architettura (spioventi e pareti vetrate). Per tenerlo piano e teso, si è dovuti ricorrere a un sistema di staffe posteriori onde irrigidirlo (con tanto di disegni esecutivi e tolleranze per l'officina). Dovrei avere le foto del lavoro da qualche parte, ben che mi hai detto le posto appena le trovo.
Di suo lo schermo posteriormente è nero, per cui non ci sono dispersioni luminose.
FKB
-
27-07-2015, 12:37 #4
-
27-07-2015, 15:05 #5
Ciao, ma principalmente perchè preferisco (anche esteticamente) un'installazione a cornice rigida. Il motorizzato comunque dopo un po tende a fare "pieghe", specie ai bordi (vedo quello che usiamo in auditorium, ed è professionale...figuriamoci uno domestico).
Il fatto di averlo appeso permenentemente non da disturbo nella stanza, anzi...il prossimo udate sarà un binario per sipario motorizzato...cosi da mettere il masking per i diversi aspect ratio. Ovviamente automatizzato via relè.
Diciamo che la cornice rigida fa più "cinema like".
-
28-07-2015, 10:03 #6
-
03-08-2015, 14:47 #7
Uppo questa discussione per chiedere un consiglio agli esperti audio del forum. Come si vede, ho una configurazione atmos 7.1.4, pilotata da un denon x5200w. Il denon pero, per i due canali top rear, fornisce solo le uscite pre, quindi occorre ricorrere ad un ampli esterno per gli stessi. Al momento attuale sto usando un pop pulse t150, recuperato da un vecchio impianto musicale. Purtroppo, gia quando faccio la calibrazione audissey, riscontro che i canali serviti dal pop pulse sono parecchio giu di tono...anche mettendo il volume del t150 al massimo. Eppure, almeno 70w dovrebbero essere garantiti...ma ciclando il rumore rosa tra top front (alimentati da denon) e top rear il confronto e impietoso. Infatti audissey al termine dell equalizzazione li spara a +22 ...quando i top front sono a -3. Immagino sia o un problema di inadeguatezza ampli (t150), o qualche settaggio dello stesso (non e che bisogna bypassarli il volume e farlo agire da ampli pilotato da pre?). Qualcuno che sia piu audiofilo di me, puo darmi un consiglio a riguardo per favore? Grazzzzie
Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update
-
10-11-2015, 18:25 #8
Volevo dare un'occhiata all'impianto Atmos ma sono sparite le foto della sala
La mia sala Cinema: Entra
-
30-12-2015, 12:44 #9
Ho ripristinato tutto ... mi sono accorto solo ora che il sito di image sharing le aveva rimosse
.
Ora è di nuovo tutto on-line
FKBVpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update