Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 62 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 927

Discussione: GIL THEATRE

GIL THEATRE

Link alle foto della mia saletta

Consigli & suggerimenti ben accetti.

saluti gil
    Ultima modifica di gil; 10-02-2012 alle 12:18

complmenti per la sala ... domanda :

Ha avuto cambiamenti dopo il trattamento acustuco ??

Gran bella saletta... Condividiamo le proporzioni :-)
    Capisco la tua esigenza delle memorie di formato... Il vpr dov'è?? Sulla libreria ??
    VPR JVC RS 45 ;schermo2.40:1 2.8x1.17 metri;Ampli Marantz SR7002 ;Lettore blu ray philips bdp 7500;Decoder Pace My SkyHd; Diffusori PROSON EVENT 6 e conquest 5020 mk II sul front - WHARFEDALE DFS 9 surround;sub PROSON RUMBLE R12;CaviG&bl;
    LA MIA SALETTA IL CINEALE ----- IL MIO LIVING

Bella sala !
    Alcuni componenti, seppur datati, non sono affatto surclassati a livello qualitativo:
    se non hai particolari esigenze non vedo motivo di upgrade.
    Goditi in pieno ciò che hai messo su !

Unico consiglio, se posso,
    è di inserire una bella tendina scorrevole nera a copertura delle elettroniche frontali.

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Devo farti i complimenti hai un ambiente straordinario e le immagini sono spettacolari, sono tra le più belle che ho visto negli ultimi tempi, anche se i screenshoot lasciano il tempo che trovano....come ti trovi con il vecchio Denon AVC, ce l'ho anche io e mi sta prendendo la voglia di up con pre e finale......a che distanza di visione sei dal telo?
    Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II

Grazie ragazzi per i complimenti!

Allora, passiamo alle risposte.

@peppegaru88: guarda, non hai idea del cambiamento che ho avuto una volta fatto il trattamento acustico (in meglio s'intende); prima di farlo avevo tappezzato la pareti laterali e il soffitto dei classici pannelli fonoassorbenti piramidali: ne è scaturito fuori un suono troppo secco e,appunto,assorbente al contrario di qs trattamento dove qs pannelli (simili ai qrd) hanno il principio di diffonderlo il suono anzichè di assorbirlo! Davvero la miglior spesa che ho fatto!

@ALE77: eh sì, le memorie formato mancano . Il vpr è installato a soffitto (dovrebbe intravedersi nella foto del fronte posteriore).

@Simo81: quando proietto utilizzo le mascherine degli altoparlanti per mascherare le due luci del lettore e le tre dell'ampli (i loro display li tengo rigorosamente spenti e si accendono solo da telecomando).

@gavix: il denon lo utilizzo solo come finale;la decodifica la lascio fare al decoder incorporato nel cambridge che, tra le altre cose, suona davvero niente male. Il punto di visione (essendo una sala dedicata) lo posso variare senza nessun problema; ho trovato il giusto compromesso a mt 3.80 dallo schermo (che parte da 67 cm da terra).

saluti gil

Veramente una bella sala dedicata, ottimi anche gli screenshots, unico suggerimento visto che la sala è trattata con colori scuri aggiungerei una bella tenda nera fono-trasparente tra la libreria e le sedute.
    Theater : VPR: JVC RS15 - VPR: Optoma Hd80 - NEW Schermo Motorizzato base 244 - Darbee Darblet VP - Pre: Marantz 7002 - Finale: Anthem A5 - Console: PS3 80Gb - Blu-Ray: Oppo93 EU- LaserDisc : Piooner CLD-1850 - CD Sony DVP-S715 -VCR S-VHS : NV-HS1000 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CENTRALE CDM - SUBW ASW1000 - Notebook HP ENVY17-1020el - Colorimetri: Spyder 3 TV - X-RITE i1|DISPLAY PRO |||
    PAOLINO64 HT

Grazie dei complimenti!
    A cosa servirebbe mettere una tela nera fonotrasparente davanti alla libreria?
    Considera che sono a mt 220 di distanza dalla medesima.

saluti gil

complimenti!! davvero niente male! molto elegante direi! sono sicuro che si sente davvero bene!
    VPR JVC HD350+Darbee LETTORE Denon 3800 BD EQ Minidsp 10x10HD PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 KTM Mod DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Davvero bella !!! Complimenti vivissimi, con l'augurio di milioni di ore di puro relax e divertimento !!!

Goditela !!!

Sal !
    Due longitudini, una sola passione..l'Home Theater..

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    A cosa servirebbe mettere una tela nera fonotrasparente davanti alla libreria?
    Abbatterebbe totalmente le riflessioni della libreria verso lo schermo.
    Theater : VPR: JVC RS15 - VPR: Optoma Hd80 - NEW Schermo Motorizzato base 244 - Darbee Darblet VP - Pre: Marantz 7002 - Finale: Anthem A5 - Console: PS3 80Gb - Blu-Ray: Oppo93 EU- LaserDisc : Piooner CLD-1850 - CD Sony DVP-S715 -VCR S-VHS : NV-HS1000 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CENTRALE CDM - SUBW ASW1000 - Notebook HP ENVY17-1020el - Colorimetri: Spyder 3 TV - X-RITE i1|DISPLAY PRO |||
    PAOLINO64 HT

Bella sala davvero, ed ottimi screenshot!
    Sono certo che ne trai grosse soddisfazioni.
    A breve inizierò i lavori per creare la mia saletta HT, e sono molto interessato a capire di più sul trattamento ambientale che hai fatto. Come funziona? Come si fa? Come si fa a capire quanti/quali pannelli usare e dove metterli?

@henrys:
    Devo dire che, a mio modesto parere, ho raggiunto un discreto risultato a livello acustico

@ss68:
    Grazie e ricambio i complimenti per la tua splendida saletta

@PAOLINO64:
    Beh non si finisce mai di imparare!!! Anche perche' pensavo che ,da 6mt di distanza, non avrebbe influito la libreria in quanto a riflessioni; beh, ho gia' trovato il prox step!

@massimoan:
    Io mi sono rivolto ad Alberto HCS (un forumer che scrive qui su avm e lo trovi nella lista utenti) per il trattamento che, rispetto a svariate ditte, costa nettamente meno pur garantendoti un bel risultato!
    Il principio e' quello di trattare il soffitto fino al punto di ascolto con pannelli tipo qrd cioe' diffondenti e non assorbenti. Poi trattare le pareti laterali con gli stessi pannelli e, se lo spazio te lo consente in larghezza della stanza, inserire anche nelle pareti laterali dei risuonatori (il classico parallelepipedo con un bel foro in centro ) nei 4 punti ai lati della stanza; poi c'e' la parete frontale dove puoi inserire dei triangoli per tutta l'altezza della stanza utile sempre per le basse oppure fare una pannellatura per le elettroniche (come ho fatto io) con l'inserimento in centro delle elettroniche e del centrale e ai lati dei bei risuonatori sempre pee le basse frequenze).
    Rimane la parete posteriore e la regola e' sempre quella come detto sopra oppure inserisci (come ho fatto io) una bella libreria con ripiani sfalsati e tanti bei libri, dvd, bd etc utile sempre per la diffusione del suono.
    Infine non puo' mancare il classico tappeto davanti e dietro al punto di ascolto.
    In ogni caso, se ti serve, ti mando in mp la mail di Alberto in modo da darti ulteriori consigli!

Saluti gil

Tutto veramente molto bello, tanti complimenti

Ricordo bene quando presentasti il primo GIL Theatre.
    Il VPR è stato calibrato da qualche professionista? O questa volta hai fatto tutto tu?

Ciao
    .....sono secoli che il povero audiofilo viene preso a pesci in faccia con esoterismi, sciamani, guru, psicofarmaci messi nella coca cola ed altro - by Alberto Pilot

Pagina 1 di 62 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •