Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 355 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da hispanico1 Visualizza messaggio
    Vero e ringrazio delle risposte precise che mi avete dato.
    Ma sono i 1.000 in meno (con promozione samsung) che mi hanno fatto fare questa domanda. Tecnicamente LG55E6V ma... la differenza é tanta di 1.000

Cya
    Hispa
    E' ovvio che un tv che vale meno costa pure meno, se costassero uguale nessuno comprerebbe ancora gli lcd....
    Cmq se vuoi risparmiare puoi andare sul modello 55B6 che costa meno e non ha il 3D come il Samsung.
    Ultima modifica di Plasm-on; 27-09-2016 alle 14:45

samsung adesso sta iniziando veramente a calare le braghe. E dire che le sue tv non esplodono come i note 7...
    spero la capiscano che LCD è un vicolo cieco. Hanno voluto mungere la vacca finche' è diventata decrepita... adesso meritano di scendere giu' nella classifica vendite premium
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    samsung adesso sta iniziando veramente a calare le braghe. E dire che le sue tv non esplodono come i note 7...
    spero la capiscano che LCD è un vicolo cieco. Hanno voluto mungere la vacca finche' è diventata decrepita... adesso meritano di scendere giu' nella classifica vendite premium
    ... Certo che essere fatti fuori da quella fetta di mercato da LG che hanno sempre considerato come i meno agguerriti nel settore deve proprio bruciare!

e soprattutto sempre considerati - almeno in passato - di qualità piuttosto mediocre...
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Ordinato il 65e6v! Sono dei vostri
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Ma scusa la domanda Kirk è che nn riesco a capire... Dici che usi il lettore interno? Cioè quello predefinito del Oled giusto?
    Un'altra domanda... tu hai detto che hai fatto L'update del firmware giusto? Dopo l'aggiornamento hai provato a fare un reset completo di fabbrica?
    Magari può darsi che si riesca a risolvere così...
    Si io collego direttamente l'Hardisk alla porta USB e il TV si arrangia a fare tutto il resto, è comodissimo e funziona alla grande, cosi è tutto più diretto senza filtri, e fino ad oggi si è mangiato qualsiasi file.
    Scherzi sono il primo a consigliare di fare un reset appena aggiornato, comunque si ho aggiornato il firmware e poi resettato, ma questa notte provo a rifare il reset alle impostazioni iniziali.

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    che brutta bestia la pignoleria
    Puoi dirlo forte e io sono uno molto pignolo.

Citazione Originariamente scritto da betullo Visualizza messaggio
    Io non capisco però, che sia interno esterno, tutto quel che volete, ma parliamo sempre di 10 Mbit/s circa... cioè mi vien da ridere, dovrebbe mangiarseli come niente.
    Sicuramente quando ci sono dei microscatti c'è qualcosa che non va: può essere che ci sia di mezzo una trascodifica video, una trascodifica audio, codec che il lettore non digerisce ..........[CUT]
    Allora io mi sono fatto una mia idea, nel mio caso non sono microscatti dovuti ad affaticamento del processore a gestire il file Mp4, ma forse ha qualche codec audio interno che deve ricordificarlo 2 volte, oppure una cosa simile, perché gli scatti sono ad intervalli regolarissimi, 2 secondi precisi.
    Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    hai provato ad usare un'altra porta USB? (se stai usando un HD, allora devi usare la porta dedicata..)
    E secondo te sono cosi scemo? Ma certo che si, prima la 3.0 e poi tutte le altre. Stasera faccio delle prove a trasferire il file in un altro Hardisk e poi resetto anche il TV.
    Ma penso che il TV non sia ancora ottimizzato bene.
    Ho visto che il 55E6 rispetto al 950 è in grado di gestire molti più formati sia audio che video.
    Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    un MKV è solo un contenitore di flussi. dentro nel 99% dei casi, il video sarà un mp4.
    Di fatto tutti gli MKv sul hardisk vanno bene, questo è proprio MP4.
    Ma ho altri file MP4 della GoPro che non hanno problemi, per tanto per me è l'audio a creare problemi.
    Citazione Originariamente scritto da Caf Visualizza messaggio
    Non per essere pignolo, ma anche mp4 è un container.
    All'interno dei container ci possono essere:
    - tracce video MPEG, h.265, h.265, VP9...
    - tracce audio tipo AC3, DTS, DTS HD MA, Dolby ATMOS...
    - Sottotitoli in vari formati
    - Immagini
    - Capitoli
    Giusta osservazione a me il file me lo riconosce come H.264 e Dolby Digital.
    Ad essere sinceri quando l'ho messo nel computer aprendolo con KMplayer funzionava tutto perfettamente, ma aprendolo con il lettore che lui riconosce come il suo e cioè Windows Media Player, l'audio non si sentiva in quest'ultimo.
    a questo punto sono sempre più convinto che il problema sia questo, probabilmente anche se l'E6 supportando più formati audio, in qualche modo va in conflitto e cerca di riprodurlo in 2 modi diversi.

Quindi visto che anche voi avete avuto problemi di codifica audio con plex, sono sempre più convinto che sia un problema simile, è infatti strano che su Windows Media Player non funzioni l'audio, e invece con KMplayer ed il player della tv l'audio funziona.

Forse il 950 supportando meno file audio questo file non gli creava problemi.
    Oppure il 950 aveva un firmware più ottimizzato, al contrario l'E6 come tutte le cose nuove avrà le sue pecche di gioventù.
    Speriamo che LG risolva con un altro aggiornamento software, ma dovrei farlo presente a loro di questo problema, magari non lo sanno neanche.
    Ultima modifica di KIRK1970; 27-09-2016 alle 17:34

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Sky HD e lo sport si vedono bene, lo sport sempre per via dei contenuti più luminosi, per i film dipende dal filmato, se è di bassa qualità qualche piccolo problema nelle scene più scure si può notare ma poca roba.

Ho il tuo stesso lettore e fa un gran lavoro con i file molto che compressi, solo non legge tutti i formati.
    Grazie Mikigio ma , hai una dritta per cortesia per i tuoi settaggi ?
    Grazie ancora
    TV LG OLED 55E6V , BDUHD 4K HDR Panasonic DMP-UB900EGK , Impianto AV SONY SDR-DB795, Centrale INDIANA LINE, Laterali INFINITY , Posteriori POLK AUDIO , Sub WHARFEDALE .

File Audio supportati dal 55E6

AAC
    AC3
    FLAC
    MP3
    OGG
    RealAudio
    WMA
    HE-AAC
    LPCM

File Audio supportati dal 950

Tutti tranne LPCM

File Video supportati dal 55E6

3GPP
    AVI
    DivX
    Flash Video
    H.263
    H.264
    H.265
    MKV
    QuickTime
    M2TS
    MP4
    MPEG-4
    TS
    VC-1
    VP9

File Video supportati dal 950

AVI
    Divx
    H.263
    H.264
    H.265
    MKV
    M2TS
    MP4
    TS

Potrebbe anche essere la semplificazione il vantaggio del 950, perché non credo avesse un processore più potente, per tanto qualcosa in quel file crea problemi di codifica al E6.
    Ultima modifica di KIRK1970; 27-09-2016 alle 17:43

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Ordinato il 65e6v! Sono dei vostri
    Ho capito io, a te serviva una scusa per giustificare l'acquisto del nuovo E6 e l'aggiunta di soldi, e l'hai trovata nei possibili problemi di microscatti.

Adesso dovrà disdire anche l'ordine dell'E6 dopo aver letto dei nostri microscatti?
    Lo scoprirete qui, su oleducational channel!

Ps: cmq complimenti per l'acquisto!
    Ultima modifica di betullo; 27-09-2016 alle 18:00
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Mannaggia a te Kirk. Dopo tutto questo parlare di avatar 3d (mp4) mi è venuta voglia di provarlo.

Ovviamente non lo riguarderò tutto da chiavetta in quanto ho appena RI-comprato (ho anche l'edizione normale) l'edizione bluray 3d
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

LO SO SONO UNO SPACCIATORE DI SCIMMIE.
    E la mia è anche pignoletta:

Si ma non ho dubbi che una versione bluray funzioni normalmente.
    La mia è una registrazione video dal canale di Sky 3D che si vede molto bene, pensa te come si potrà vedere in bluray che per ora non ho comprato.

Però mi scoccia che vada a scatti, ovvio che posso ricomprare il film in bluray, ma voglio risolverla questa cosa, se con il 950 andava bene, deve andare bene anche con l'E6, altrimenti contatto LG almeno che sappiano di questo problema, cosi da risolverlo, perché non è detto che alla base non ci siano problemi di codifica audio che possono capitare anche con altre fonti o file.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di KIRK1970; 27-09-2016 alle 18:47

Dite che il lettore uhd samsung k8500,può migliorare la visione di un blu ray?
    Ho letto che l'upscaling (si vocifera) è migliore rispetto a quello della tv.

Volevo farvi sapere che mi è arrivato il 55e6v-z! Ringrazio kirk per avermi segnalato il kit d'occhiali (polacco). Sono molto meglio degli originali. Prime impressioni a caldo: la Tv è bellissima da vedere ed è più grande di quanto mi aspettavo. Ha un design fantastico. Dispiace non avere il lettore integrato di sd card. Se la soundbar fosse stata di alluminio avrebbe acquisito maggior pregio. Il 3d è incredibile: pensavo di vederlo in qualche scena particolare invece noto con piacere che simula la profondità di campo in quasi tutto il film. Ho analizzato alcune scene 3d di gatsby,superman,hobbit,gravity,moby dick, vita di pi ecc. Ripeto per me è irrinunciabile una volta che l'hai provato! Ho caricato i test pattern dalla chiavetta ma i primi video fino a metà schermo non me li legge. Da metà in giù si vedono. Boh.

Prego.
    Sono molto contento per te, hai fatto la scelta migliore.
    Per la SD Card effettivamente non ci avevo pensato, però posso dirti che io ho risolto con una adattatore USB dove all'interno ho inserito una microSD HC da 32gb, ma il TV dovrebbe supportarne anche di più grandi.
    Per l'estetica confermo che anche a me piace ogni giorno di più, HAI NOTATO IL RETRO BLU NOTTE METALLIZZATO?
    La sound bar a dire il vero se non la tocchi sembra proprio alluminio, quindi chi se ne frega, per me quello non è un problema, ma il fatto che non si può togliere si.

Per il 3D cosa ti dicevo io, funziona bene sia con la conversione 2D-3D, sia con i film nativi 3D che sono ancora più belli.
    Ma non ho capito se hai usato solo la conversione oppure hai provato anche film nativi 3D.

Comunque quoto irrinunciabile il 3D.

Pagina 53 di 355 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •