|
|
Risultati da 181 a 195 di 1025
Discussione: Nuova gamma TV Ultra HD 4K SONY 2014
-
22-07-2014, 18:29 #181
Senior Member
si c'è e l'immagine è migliore
a chi interessa dico che legge tranquillamente qualsiasi tipo di file video e ho visto Gravity in FHD 3D ....uno spettacolo
comoda anche la possibilità di interfacciarsi miracast e nfc
per gli altri, ho avuto il 7500 (non l'8500 perchè non sopporto il display curvo) e francamente reputo meglio il SONY, difatti a meno di improvvise magagne questo lo tengo
però ad onor del vero non è che il 7500 facesse schifo eh!!!!ma regolato senza calibrazione i colori erano comunque non realiUltima modifica di gimlos; 22-07-2014 alle 18:30
-
22-07-2014, 20:51 #182
Senior Member
http://www.hdtvtest.co.uk/news/xbr65...1407223857.htm
recensione del modello XBR-65X950B (USA)
-
22-07-2014, 22:16 #183
Ma quindi sarebbe un full led ?
0.016 su standard ??
edit : X950 !! Scusate ma avevo dato per scontato fosse l'850 ...Ultima modifica di esabox; 23-07-2014 alle 16:59
-
23-07-2014, 16:05 #184
Senior Member
ciao a tutti leggo da un po in silenzio, ma io sono proprio al punto di dover fare una scelta (i prezzi online sono comparabili e direi stracciati rispetto a quelli di negozio) tra 55x8505b e 55HU7500
avevo preso anche in considerazione LG e Panasonic ma alla fine fatte le visite di rito nei negozi ho deciso di puntare a uno di questi due. Dico la mia, non sono un grande esperto. Samsung attrae molto in negozio per il colore davvero eccezionale, forse troppo, Sony propone una gamma di colori più compassata, e se mi permettete il termine, "seria" , ma alla lunga forse preferibile. Dico questo anche sulla scorta si una esperienza fatta negli anni, Ho un samsung da 6 anni (HDready) di cui sono soddisfatto, ma in fondo ho sempre ammirato molto il Sony di mio padre preso qualche mese dopo di me. Attualmente quindi sono in dubbio ma sento che sto andando verso il sony, a patto che qualcuno non mi faccia cambiare idea con qualche osservazione decisiva, ad esempio questa cosa dei 200 HZ (Samsung dichiara 1000 ma è vero ?) o il pannello IPS
PS con la serie HU si samsung in negozio viene dato anche un package di 40 titoli tra film e documentari in 4k, il ché mi sembra un bel regalo, su cosa si può contare di equivalente per il sony ?; in altri termini che contenuti ho 4k all'interno del TV ?Ultima modifica di F.Chopin; 23-07-2014 alle 16:23
-
23-07-2014, 16:51 #185
Ciao Chopin,
sono nella tua identica situazione, il primo che ho scartato è stato il pana, lg invece nemmeno considerata.
Ora tra sony e sammy sono molto indeciso, ma il pannello IPS del primo non è che mi vada giù molto,
magari aspetto un'altro paio di recensioni su X850 ..
-
24-07-2014, 07:40 #186
Senior Member
Ciao ! evidentemente siamo in molti con questo dubbio. A volte dico quasi quasi rimando ancora e aspetto gli 8k, gli oled ecc.. ma deve pure esserci un momento in cui scegliere e penso che l'estate spossa essere un buon momento per via dei mercato in ribasso e conseguente discesa dei prezzi (online sono veramente appetibili). Certo qualche altra opinione informata e competente sarebbe opportuna su questo sony che in una nota catena vicino casa mia è stata esposto per la prima volta martedi !
A proposito di questo devo dire che samsung mi sembra molto più spinto nei negozi. Vedo che è sempre molto bene esposto in punti molto luminosi , Sony lo trovi spesso in un angoletto più buio collegato alle sue demo un po' retrò. Strano questo fatto.Ultima modifica di F.Chopin; 24-07-2014 alle 07:43
-
24-07-2014, 08:53 #187
Senior Member
io non sono competente, però i televisori li ho avuti entrambi....
se cerchi un tv con dei neri profondi e una piattaforma smart all'avanguardia vai su hu7500
se cerchi un tv con colori reali e un pannello meno disomogeneo vai su x85
principali difetti del hu7500
1. colori finti e per un amatore come me difficili da portare alla realtà
2. pannello (il mio) con vertical banding troppo accentuato
3. input lag nei giochi....imbarazzante
principali difetti del sony
1. neri dei bordi non troppo neri (ma alla fine....se ti guardi in giro...nella realtà dove vedi il nero totalmente spento?...questo me lo son sempre chiesto, anche il nero, in realtà è difficile da riprodurre a meno che tu non sia un astronauta...scherzo ovviamente)
2. lento all'accensione
-
24-07-2014, 09:38 #188
domani mi arriva 55x85 non sto più sulla pelle
-
24-07-2014, 11:01 #189
Senior Member
Grazie ! le tue osservazioni sono molto utili, e coincidono con l'idea che piano piano mi sto facendo leggendo qua e là. Il pannello IPS dovrebbe infatti essere garanzia di maggiore uniformità e realismo dei colori (cosa che in fondo mi aspetto da Sony) ma peggiori prestazioni con il nero. E mi confermi anche che l'immagine Samsung risulta un pochino più artefatta. Per me la partitasi gioca qui in quanto mi interessa meno tutto il discorso smart TV e ancora meno il discorso giochi video.
Unica perplessità insomma è questa cosa del nero. Ci rifletterò ancora un po'.
Leggevo su un forum USA che da loro esiste anche il modello A (x850A) che avrebbe il pannello VA e non IPS e avrebbe quindi un miglior comportamento sul nero, malgrado questo molti preferiscono il B in favore del colore più realistico. In definitiva chi guarda la TV al buio preferisce l'A e chi di giorno o con qualche luce accesa il B. Sono tutti (o quasi al netto di considerazioni sul prezzo) concordi però nel ritenere superiore l'X900 non solo per l'audio ma anche per il video (local dimming vs frame dimming) Io però il 900 non riesco a farlo entrare nello spazio che ho a disposizione, quindi non posso considerarloUltima modifica di F.Chopin; 24-07-2014 alle 11:06
-
24-07-2014, 15:52 #190
Senior Member
alla fine non sarò un intenditore...ma dico le stesse cose di questi qui
-
24-07-2014, 16:19 #191
@gimlos
Supponiamo che il 7500 non avesse avuto problemi di spurie e/o VB, lo avresti tenuto ?
@Chopin
L' X850A è del 2013, con HDMI ed HEVC ormai "datati", anche se poi quelli "nuovi" sono al momento quasi inutili,
poi dipende da quanto vuoi tenere la TV ...Ultima modifica di esabox; 24-07-2014 alle 16:24
-
24-07-2014, 16:24 #192
Senior Member
allora, forse SI perchè ero al settimo TV cambiato dall'inizio del 2014 per problemi di VB e DSE.....e quindi mi sarei fatto andare bene i colori irreali e l'inputlag imbarazzante (checchè se ne dica nel 3ad apposito, l'input lag dei samsung UHD probabilmente per l'upscaling dell'immagine è davvero troppo alto anche per un simpatizzante del gaming come me)
ora che ho SONY però non tornerei indietro assolutamente (ribadisco ho avuto altri tv i cui difetti son venuti fuori dopo un po' di tempo, questo per ora regge)
ps. non scambiatemi per pazzo o ricco che cambio tv come mutande, ma proprio perchè non son ricco se spendo 2k euro per un tv voglio che sia esente da difetti, poi se un auto non va a 300km/h (tradotto se IPS pecca sui neri) lo so e per me è una caratteristica non un difetto
-
24-07-2014, 16:28 #193
... sempre più indeciso ...
-
24-07-2014, 22:13 #194
Junior Member
Ho avuto modo di provarlo un po' piu' a lungo. Ok, il nero non è profondissimo al buio completo, ma impostando la retroilluminazione tra 4 e 5 va molto meglio(le immagini sono in ogni caso molto luminose). Per me era fondamentale avere poco input lag, e devo dire che questo modello si comporta in maniera eccellente, non ho ancora fatto una misura precisa ma i giochi sono decisamente godibili(al contrario di quanto vado leggendo sui vari Samsung e LG). Non ho notato alcun banding ma un poco di clouding sul lato sinistro, col tempo potrebbe migliorare ma anche così com'è non mi turba il sonno(e si nota solo con buio assoluto e scena totalmente nera). Confermo l'ottimo 3d, molto luminoso e con crossover quasi nullo. La qualità delle immagini già con i presettaggi di fabbrica è ottima, colori eccezionali e il motionflow è perfetto, non essendo troppo invasivo e conferendo una naturale fluidità alle immagini. I video in 4k sono sbalorditivi. L'estetica la trovo assolutamente perfetta nella sua essenzialità.
-
24-07-2014, 23:02 #195
Senior Member
Posso chiederti se anche il 65" é IPS ?
Che set tagli hai usato? Cinema ? 1 o 2?
Scusa la raffica di domande