Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 263 di 288 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273 ... UltimaUltima
Risultati da 3.931 a 3.945 di 4313

EAGLE EYE CONVERTER PS3

L'unico attuale converter di tastiera/mouse per PS3 che realmente funziona con quasi tutto disponibile.

Utilizzarlo è semplicissimo, più di quanto si pensi/speri. La difficoltà sta nel trovare il giusto compromesso tra combinazione di tasti della tastiera e sensibilità dei movimenti del mouse (ma per questo ci sono tutorial e guide online).

Lo scatolotto è bello solido, ben fatto ed ha una lista quasi infinita di compatibilità tra tastiere e mouse (io ho usato una tastiera USB normalissima ed un mouse Logitech normale, ma volendo si possono usare anche mouse tipo "serie G" e soci).

La confezione è semplice ma pulita: scatolotto con lungo filo USB (dovrebbe essere sui 5-6 mt), mini CD per lanciare il programma e veloce manuale con le informazioni necessarie e per non perdersi in avvertenze o info inutili.

P.S. alcuni mouse e tastiere hanno impostazioni diverse da quelle "classiche". Si consiglia di andare a leggere il grado di compatibilità e di setting da usare per ogni MODELLO di tastiera e mouse che si possiede sul forum/sito ufficiale. Configurare il converter con una tastiera A e poi usarlo con una tastiera B, non funziona. Ogni tastiera memorizza dentro il converter una serie di info che limitano l'uso del converter con quella determinata tastiera.
    Ma per non limtare troppo questa cosa, c'è la possibilità tramite uno switch meccanico frontale, di configurare una seconda tastiera e configurazione in base alle proprie esigenze o necessità (gioco diverso o impostazioni tasti diverse senza dover riprogrammare da zero ogni volta). Inoltre ci sono molti utenti che hanno reso pubblici i loro setting mettendoli sul sito ufficiale e facendoli scaricar agli utenti che hanno gli stessi componenti (il che non guasta visto che il "advance setting" è tutt'altro che semplice per fare una cosa "fatta bene" ).

Homepage:
    - http://www.penguinunitedstore.com/pr...station-3.html

Recensioni:
    - http://videogiochiplaystation3.migli...converter-ps3/
    - http://www.jeffsreviews.com/Articles...gle%20eye.html
    - http://uk.ign.com/articles/2011/01/2...nverter-review
    - http://www.okaygeek.com/blog/t3ch-re...b-adapter.html

Video guide:
    -> http://www.youtube.com/watch?v=5lE0jQYRwlY
    -> http://www.youtube.com/user/ThePenguinunited
    -> http://www.youtube.com/watch?v=P1X_5hj_cFo
    -> http://www.youtube.com/watch?v=NzNf2qWFS9Q
    -> http://www.youtube.com/watch?v=xfL_A3PQrWc
    -> http://www.youtube.com/watch?v=Jr-06RqRZ6c
    -> http://www.youtube.com/watch?v=gdcdetXToaE
    -> http://www.youtube.com/watch?v=xux_a9oIk2U
    -> http://www.youtube.com/watch?v=2po3X9QFWZk

Settings pre-configurati:
    - http://www.penguinunitedforum.com/library/

Prezzo:
    50-70€
    Ultima modifica di ais001; 31-01-2012 alle 19:37
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Le luci servono a... fare luce? O hanno altri "utilizzi"?
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

... le luci sono luci

... se la PS3 è messa vicino ad una parete o vicino a qualcosa che può riflettere, si vede molto bene. Quasi come i dioder dell' ikea per intenderci (e quelli sono 4 barre mentre questa è 1 sola barra luminosa ma molto + potente)
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Sì, bè, intendevo dire se nel fare "solo" luce avesse qualche altro scopo, tipo caricare qualcosa o cose così. Comunque ok.
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Avrei bisogno di un consiglio, dovendo acquistare una nuova ps3 slim, leggo che il nuovo modello K, possiede una ventola +piccola rumorosa e inoltre scalda anche di più. Sembra sia meglio acquistare il modello precedente con sigla J ancora in commercio.
    Tutto questo vi risulta?
    Grazie
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

... troppo presto ancora per saperlo veramente. Le voci sono una cosa, la realtà non si sa perchè prima di 1 anno non vengono fuori i problemi

... sicuramente non è un problema se guardi internet o film, il problema ventola viene fuori SOLO se giochi per diverse ore a giochi tipo BF3 o COD:MW3. Lì posso confermarti che dopo 3-4 ore o si impalla la console o va in tilt e si riavvia (o devi spegnerla dal pulsante tu, aspettare fino ad un paio di minuti e poi riaccenderla).
    E' anche vero che se lasci in verticale la console, sembra soffrire meno rispetto a quando è sdraiata, meglio ancora se intorno ha ALMENO 10-15cm di spazio su tutti i lati in modo da favorire la corretta dissipazione del calore.

Il discorso "pasta termica" ha senso ma fino ad un certo punto.
    La pasta si secca quando non riesce a rimanere entro certi limiti di temperatura, per risolvere il problema dei limiti basta intervenire sulla ventola interna. La PS3 NON ha una ventola termoregolata come dovrebbe, ergo si blocca spesso e volentieri e non dissipa quanto dovrebbe. C'è chi ha montato "fai-da-te" un regolatore manuale per rallentare/velocizzare la ventola onboard, ma questa a quanto pare mal digerisce le diverse velocità e crepa dopo pochi mesi (perchè è una ventola di bassa/media qualità), quindi poi quasi tutti sostituiscono la ventola e risolvono così.

Le soluzioni comunque sono semplici:
    - o fare sessioni più brevi ed ogni tanto riavviare la console lasciandola 5-10 minuti in "relax";
    - o comprare ed utilizzare kit ventole fatti adhoc come quello poco sopra indicato da me (quelllo linkato è per la fat ma ha il regolatore che fa andare 1 o 2 o 3 ventole a seconda del caòlore e del carico);
    - o smontare e sostituire la ventola interna con una di marca più affidabile, vedi esempio: Noctua , CoolerMaster , etc.. (tralasciando il regolatore che mi sembra più una cosa da smanettoni che risolutiva).

Nel mio caso (BF3 e COD:MW3) ho risolto col kit ventole postato pagina scorsa, imposto a metà la velocità (quindi 2 ventole) e dopo 8 ore filate di test e prove posso dirti che non si blocca più (ed il checkdisk all'avvio quando va in tilt e perde dati ringrazia ).

Grazie ais001 per il preciso e dettagliato chiarimento. Per la versione K si parla anche di maggiore rumorosità e della soppressione del led.

Io ho già la versione fat, che mi da molte soddisfazioni, ma dovendo acquistare un Blu Ray per un'altra abitazione, ho pensato di portare nella seconda casa la ps fat e di prendere per l'abitazione principale la nuova slim, che sembra possa anche inviare all'ampli, le codifiche audio non compresse come il dts master audio, in modo puro senza nessuna conversione.
    Difatti con la fat, quando la codifica è non compressa, sull'ampli non si legge mai "master audio" ma semplicemente Dts o Pcm.
    Se tu ti trovassi nei miei panni acquisteresti la nuova K o cercheresti la versione J?
    Ciao e grazie
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

... il futuro sarà "k", quindi l'acquisto è quasi obbligatorio. L'unica cosa è capire a cosa serve una scatola del genere a casa tua, in modo da "prevenire" i problemi pensandoci fin da subito a risolverti eventuali bug futuri

Nel mio caso: kit ventola, led posizionata verticale in modo da non avere brutte sorprese (per i giochi), mentre per i film non ci sono tanti problemi in quanto non viene sfruttata la cpu a dovere per riprodurre un video

Ora è tutto chiaro! Io uso la Ps3 50% gioco e 50% Film. Mi piace giocare, ma in genere non più di 1he30 consecutiva.
    In effetti bisogna guardare sempre avanti……….penso proprio che prenderò la K.

Senza i tuoi indispensabili consigli, avrei fatto un acquisto non convinto, magari obsoleto e non proiettato verso il futuro.
    Ti sono grato

Exclamation Gli account di PlayStation®Network saranno presto rinominati

... arrivata fresca fresca

Gentile cliente,

a partire dal giorno 8 febbraio 2012, gli “account di PlayStation®Network” saranno rinominati “account di Sony Entertainment Network” o “account di SEN”. Questo cambiamento sarà applicato contestualmente all'aggiornamento del software di sistema di PlayStation®3 e del software di sistema di PlayStation®Vita*. Dopo aver effettuato l'aggiornamento del software di sistema della tua PS3™ o PS Vita, il nome “account di PlayStation®Network” sarà visualizzato come “account di Sony Entertainment Network”. Tale cambiamento non avrà effetto sul nome “account di PlayStation®Network” visualizzato su un sistema PSP® (PlayStation®Portable). *PlayStation®Vita arriverà in Europa il 22 febbraio 2012.

Questo cambiamento interessa unicamente il nome del servizio. Non dovrai effettuare alcuna operazione particolare e il tuo nome utente e la password non saranno modificati.

Tale modifica è volta al conseguimento dell'obiettivo di Sony: potenziare la sua esclusiva offerta di intrattenimento digitale. Nell'ambito di una serie di operazioni avviate lo scorso settembre da Sony, PlayStation®Network sarà progressivamente integrato in “Sony Entertainment Network”. Così facendo, raggiungeremo progressivamente il nostro scopo: creare un'ampia piattaforma di rete di servizi che includono giochi, film, musica e tanto altro ancora, disponibili da un unico e pratico account.

Inoltre, con il tuo account di Sony Entertainment Network puoi utilizzare servizi Sony che spaziano al di là del gioco, come Music Unlimited e la Sezione Video su PlayStation®Store, il tutto accessibile da una varietà di dispositivi connessi alla rete.

Grazie per la vostra fedeltà e per il costante supporto dimostrato durante questa fase di transizione.

Per consultare le Domande frequenti e per maggiori informazioni su questi cambiamenti, visita la pagina http://eu.playstation.com/support o http://it.support.sonyentertainmentnetwork.com/

Cordiali saluti,

Il team Sony Entertainment Network

Un anno e mezzo fa ho preso lo Yamaha rx-v467 e l'ho collegato alla mia ps3 slim.
    Vi scrivo perché ho notato una cosa un pò strana.
    Andando nel menu impostazioni audio (ps3) HDMI-> MANUALE noto che tutte le voci sono selezionate, ma non posso deselezionare nessuna voce PCM multicanale (risultano non deselezionabili poiché in grigio)!
    Io volevo deselezionarle in modo tale da forzare la ps3 a usare le codifiche DD o DTS piuttosto che il PCM.

Scrivo qui poiché precedentemente avevo un Onkyo e potevo tranquillamente deselezionare le voci che volevo.

Da cosa può dipendere?
    Ho provato a fare sia la procedura automatica che manuale.

Citazione Originariamente scritto da ais001 Visualizza messaggio
    Nel mio caso (BF3 e COD:MW3) ho risolto col kit ventole postato pagina scorsa, imposto a metà la velocità (quindi 2 ventole) e dopo 8 ore filate di test e prove posso dirti che non si blocca più (ed il checkdisk all'avvio quando va in tilt e perde dati ringrazia )
    Mi vergogno come un ladro ma non sono riuscito a trovare il link alla descrizione di questo kit, potresti indicarmelo di nuovo per favore?

Grazie mille in anticipo.

HAHAHAHAHAHAHAHA.... vuoi ridere? Non ho postato qui il post della fan ma su un'altro forum.... convintissimo di averlo fatto qui

Sorry..... adesso lo faccio anche qui
    Ultima modifica di ais001; 08-02-2012 alle 19:40

Grazie mille ais, purtroppo il tuo aiuto mi arriva in ritardo: la mia vecchia e gloriosa fat ha tirato le cuoia proprio oggi mentre stavo scaricando l'aggiornamento FW 4.1.

Non sono riuscito ad aggiornarla nonostante vari tentativi, comprendenti anche ripristino del file system e ricostruzione del data base dal menù di servizio e formattazione dell'hard disk finale ma niente da fare: mi ha lasciato salutandomi con un bel led rosso lampeggiante.

Se non ricordo male dovrebbe indicare problemi a carico dell'hard disk, domani come estremo tentativo provo a cambiarglielo.

L'ho già rimpiazzata nell'impianto di sala con la slim nuova che avevo in camera, mi resta però il problema della disattivazione dell'account dalla fat rotta...

Grazie mille di nuovo per il link.

Ciao a tutti, ho da poco la PS3 e volevo chiedervi una cosina...
    La mia console, presenta, su tutti i giochi che ho (GT5, Battlefield 2, NFS the run, Farcry 2, NFS Shift) quel fastidioso fenomeno chiamato TEARING, più o meno al terzo superiore dello schermo, l'immagine si taglia e le due metà della stessa si sfasano per un attimo. Mi han già cambiato 3 console e continua il problema, anche cambiando 4 diversi tv e 4 diversi cavi HDMI.
    Voi potete/sapete qualcosa a riguardo?
    Confesso che sto valutando davvero la 360...

Pagina 263 di 288 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •