Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Test Sony KDL-42W705

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 22 Aprile 2014 nel canale DISPLAY

“Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali”

Introduzione e caratteristiche

Dopo l'indigestione di 4K di questi ultimi mesi, avevo perso quasi il "senso delle cose" e i TV a risoluzione full HD - molto stupidamente - non li guardavo neanche più. Quando Sony mi ha proposto di testare un TV LCD a risoluzione full HD, con un prezzo di listino di soli 750 Euro e con una diagonale di appena 42", a me che sono abituato al mio schermo da 3 metri di base e relativo videoproiettore, all'inizio ho pensato ad uno scherzo.

La nuova gamma di TV Sony per il 2014, di cui vi ho già parlato in questo articolo, si compone di tre linee a risoluzione 4K (serie X95, X9 e X85) e cinque a risoluzione full HD (W95, W85, W8, W7 e W6), con qualche ulteriore differenziazione tra i vari modelli della stessa linea. La linea W7 ad esempio, è disponibile in tre tagli (50", 42" e 32") e in due finiture, nera e silver. In altre parole, avrei preferito metter le mani quanto meno su un TV full HD di fascia alta.

Dopo aver dato uno sguardo alle caratteristiche principali della nuova serie W7, alle possibilità di collegamento, alle funzioni (c'è il Reality Creation ad esempio ma non c'è il Motionflow) e dopo aver controllato la popolarità di alcune discussioni nel nostro forum di discussione e il prezzo reale del 42" sul nostro "trovaprezzi", ho accettato immediatamente.

Scheda Tecnica

 

 
produttore Sony tuner DVB-T2 - DVB-S2
modello KDL-42W705B HDMI in 4 (1.4 - 24p - xvColor)
listino 749,00 SDI/DVI/DP in no/no/no
HD-ready si (Full HD) RGB/component SCART/RCA
tecnologia LCD CVBS/S-Video SCART/n.d.
risoluzione 1920x1080 Espansioni/LAN 1 CI+/RJ45
diagonale 42" WB/CMS 2p/no
DSP video n.d. SMART si
luminanza max n.d. trigger/RS/USB no/no/2
contrasto max n.d. dimensioni 95,8 x 56,3 x 6,4 cm
BLU W-LED edge peso (no stand) 10,5 kg
velocità nd consumo 100W max.
Note e ulteriori informazioni
Note: 200Hz, Reality Creation, funzionalità web, sinto DVB-S2, consumo medio 50W
Scheda prodotto: sony.it/electronics/televisori/w700b-series/specifications