Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony ad IFA 2010

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 16 Settembre 2010 nel canale DISPLAY

“Le novità Sony esposte all'IFA di Berlino in un reportage approfondito in cui analizziamo gli ultimi TV e il videoproiettore Bravia 3D, il i nuovi lettori Blu-ray 3D, le fotocamere e le videocamere NEX, i nuovi servizi di video on demand e tante altre novità”

Video On Demand e Blu-ray 3D


I costi dei film in streaming saranno simili a quelli decisi per gli Stati Uniti
- click per ingrandire -

In occasione di IFA 2010 a Berlino, Sony ha annunciato il nuovo servizio per la riproduzione video in streaming "Video On Demand powered by Qriocity" che sarà disponibile anche in cinque paesi europei: Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Gli utenti potranno scegliere fra centinaia di blockbuster e apprezzatissimi contenuti firmati dai migliori studi nazionali. Buona parte dei film sarà disponibile in HD e tutti potranno essere noleggiati premendo semplicemente l'apposito tasto presente sui modelli 2010 di TV BRAVIA, lettori Blu-ray Disc e sistemi Home Theater Blu-ray con accesso alla rete.



Un test del nuovo  servizio "Video On Demand"
- click per ingrandire -

A Berlino abbiamo assistito ad un piccolo test del servizio "Video On Demand" che si è dimostrato veloce ed efficiente. Una volta acquistato il contenuto si avranno a disposizione 15gg per avviare la riproduzione. Da quel momento si avranno a disposizione 48 ore per terminare la visione. La qualità dello stream HD (probabilmente un 720p) è piuttosto convincente, con un buon dettaglio e una scarsissima presenza di artefatti. In più, Sony ha svelato un altro importante progetto: l'introduzione di "Music Unlimited powered by Qriocity", un nuovo servizio di musica digitale cloud- based. Disponibile entro la fine dell'anno, "Music Unlimited powered by Qriocity" garantirà agli appassionati di musica libero accesso a milioni di brani, archiviati e sincronizzati attraverso il cloud.


I BD player Sony guadagnan funzioni interattive ma rinunciano alle uscite analogiche mch
- click per ingrandire -

Sempre in dimostrazione c'erano anche i nuovi lettori Blu-ray 3D-ready BDP-S470 e BDP-S570, entrambi con connettività e internet (il 570 con WiFi integrato e il 470 WiFi-ready) e compatibili anche con il nuovo servizio di streaming a pagamento Qriocity.