Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cambio vita

di CineMan , pubblicato il 08 Maggio 2012 nel canale Blu-ray e Software

“Un pericoloso desiderio diventa realtà e la vita di due amici si trasforma in un... divertente incubo. Distribuzione del Blu-ray curata in Italia da Universal Pictures”

Mitch (R. Reynolds) e Dave (J. Bateman) si conoscono sin dall'infanzia ma hanno vite diametralmente opposte. Dave è un avvocato di successo, (in)felicemente sposato e padre di tre bambine, Mitch è grezzo, fa finta di fare l'attore lavorando quando capita in produzioni soft-porno, ama farsi le canne e cambiare donna più velocemente di quanto respiri. Dopo una serata di confidenze i due manifestano varia e più o meno giustificata invidia per la vita dell'altro, subendo un incantesimo. Il giorno dopo Mitch si sveglia nel corpo di Dave proprio quando quest'ultimo ha un'importante riunione con i soci in affari, mentre l'amico deve presentarsi sul set di uno scassatissimo film. Per i due riprendersi la vecchia esistenza sembrerà impresa impossibile, a partire dalla scomparsa di una fontana con al centro una statua femminile che entrambi ritengono responsabile del fattaccio.

Divertente commedia, sguaiata e briosa che punta tutto sulla notevole presenza dei due interpreti principali, Ryan Reynolds (“Buried – Sepolto”, “Safe House”) e Jason Bateman (“Tra le nuvole”, “State Of Play”) che duettano alla grande, specie dal momento in cui le loro vite finiscono sottosopra.

Qualità video

Codifica AVC/MPEG-4, eccellente solidità e profondità di campo, saturazione e neri convincenti. Rarissime spuntinature e minima grana.

Qualità audio

La traccia DTS 5.1 lossy (754 kbps) non sfigura più di tanto, con buona dinamica e presenza scenica che aumentano ulteriormente passando all'originale inglese DTS- HD Master Audio 5.1 canali (core @ 1509 kbps). Ne guadagna in particolare il fronte posteriore con ulteriore presenza, anche per il subwoofer.

Contenuti extra (HD)

Scena eliminata dalla “scazzottata” (6,36 min), 5 minuti di errori sul set, due mini documentari di 7 e 4 minuti con immagini della lavorazione e interventi di attori e regista. Commento al film del regista David Dobkin. Tutti extra sottotitolati in italiano. BD- Live.

La pagella secondo CineMan

Film 7
Authoring 7
Video 9
Audio ITA 8
Audio V.O. 9
Extra 7

Articoli correlati

Home Video HD: Maggio

Home Video HD: Maggio

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Maggio. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti
Home Video HD: Aprile

Home Video HD: Aprile

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Aprile. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti



Commenti