Thor
Il Dio del Tuono è in alta definizione nella completa edizione home video distribuita da Universal. Il film è diretto da Kenneth Branagh
Finita una lunga e distruttiva guerra, gil spietati giganti di ghiaccio sono stati relegati nel loro freddo e buio pianeta Jotunheim, caduti sul campo di battaglia dei mortali, sbaragliati da Odino (A. Hopkins) e le armate di Asgard. Poco prima che il re dell'universo investa come suo successore al trono il primogenito Thor (C. Hemsworth), tre giganti di ghiaccio riescono pericolosamente ad avvicinarsi allo 'Scrigno degli antichi inverni” che contiene il potere di Laufey (C. Feore), signore del gelido popolo. Violando apertamente i dettami del padre, Thor e i fedeli compagni raggiungono ugualmente lo Jotunheim, convinti di sistemare le cose con una violenta dimostrazione di forza. L'azione scatenerà una nuova guerra tra i due popoli, provocando l'ira di Odino che bandisce Thor, confinandolo sulla Terra privato dei poteri e del potente martello Mjolnir.
Con l'opera dedicata al Dio del Tuono si aggiunge un ulteriore tassello a completamento dell'atteso “I Vendicatori”, film che racconterà le gesta tra gli altri di Capitan America, Iron Man e Thor, eroiche icone su carta inchiostrata nate dalla fantasia dei geniali Stan Lee e Jack Kirby. Questa sontuosa e divertente produzione non sfigura al cospetto dei suoi predecessori, nonostante l'inaspettata regia affidata al nord irlandese Kenneth Branagh.
Qualità video
Contrariamente a quanto offerto da altre major in occasione di edizioni 3D, Universal ha confezionato un prodotto home video completo. BD-50 per la visione Active 3D, uno spettacolo stereoscopico che non mancherà di intrattenere nonostante l'inserzione della profondità di campo in post -produzione. La visione risulta meno efficace in presenza di passaggi con inferiore luminosità, saltuario cross-talk. Lo schema colore è intenso così come il livello di dettaglio e dei neri. Eccellente il BD-50 2D, inclusi nella confezione anche DVD-9 e copia digitale.
Qualità audio
Con differenti tracce audio secondarie per i due Blu-ray, la possibilità di ascolto per il film in HD rimane identica per l'italiano, Dolby Digital 5.1 (640 kbps), e l'inglese DTS-HD 7.1 canali (core @ 1509 kbps). La codifica lossy è più che interessante ma per testare il proprio impianto niente di meglio che l'originale lossless che apre a un entusiasmante panorama sonoro, sezione rear potente, subwoofer profondo, effetti panning fronte-retro, pressione sonora.
Contenuti extra (HD)
Commento del regista, cortometraggio Marvel denominato “Il Consulente”, otto brevi approfondimenti sulla lavorazione, anteprima del film “Avengers”, undici scene tra estese ed eliminate con commento opzionale del regista. Tutti gli extra sono sottotitolati in italiano. Alla domanda relativa alla dicitura “Limited 3D Edition” ci è stato risposto che ciò si riferisce al basso numero, non meglio specificato, di copie Active 3D replicate.
La pagella secondo Cineman
Film | ![]() |
8 |
Authoring | ![]() |
7 |
Video | ![]() |
9 |
Audio ITA | ![]() |
7 |
Audio V.O. | ![]() |
9 |
Extra | ![]() |
7 |
Similar Post You May Like
-
Home Video HD: Ottobre 2011
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Ottobre 2011. Pubblichiamo... »
-
Home Video HD: Settembre 2011
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Settembre 2011. Pubblichiamo... »
Commenti (12)
-
Apprezzo sempre le tue recensioni CineMan, ma questa volta dissento sul voto dato al film in se stesso: 8
a me non è piaciuto molto, l'ho trovato a tratti inutile o comunque non carico di quell'appleal che un film da 8 dovrebbe avere, e che ti fa venire voglia di rivederlo (e magari ancora ed ancora).
Personalmente non molto riuscito, mentre tecnicamente concordo a pieno. -
A me è piaciuto moltissimo anche il film, oltre le aspettative
-
Uno dei film più brutti in assoluto con un supereroe com protagonista. Se la batte con Lanterna verde per la palma di peggiore dell'anno in questo specifico campo.
E sono (ero) un avido lettore delle storie del dio del Tuono. -
a mio avviso il film non raggiunge neppure la sufficienza. trama banale e scollata
-
Sono un fan del genere , li ho visti tutti..questo è stato uno dei peggiori forse avevo troppe aspettative , ma non mi ha colpito per nulla..voto 4.
-
Si, non è un gran film.
-
La verita' e' che riusire a portare personaggi del fumetto alla celluloide è pressoche' una delusione scontata. nON Cè UN FILM CHE PUO' AVVICINIRARE LONTANAMENTE LA BELLEZZA DEI FUMETTI E DEI LORO PERSONAGGI. E questo ve lo dice un ciollezzionista di tali fumetti. onosco il Dio del tuono, cosi come L'uomo Ragno gli F.4 ecc.. ecc.. Niente a vedere con i personaggi al cinema. Solo una (mal ) riuscita imitazione.
-
non sono d'accordo. ci sono ottime trasposizioni, ad esempio F4, Ironman, gli X-Men
-
soprattutto gli X-Men IMHO
-
Secondo me la migliore trasposizione di fumetti (anche se non sono i supereroi della Marvel) è di gran lunga Watchmen.
La fonte letteraria e la regia la pongono una spanna sopra, sempre IMHO.
Saluti