Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusori B&W XT2

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 08 Giugno 2007 nel canale DIFFUSORI

“I diffusori XT2 sono caratterizzati dal cabinet in alluminio lucidato, dall'utilizzo di altoparlanti con dinamica elevata e alcune delle soluzioni impiegate nella serie Nautilus: un diffusore che può essere utilizzato sia in configurazione stereofonica, sia in sofisticati impianti multicanale”

Conclusioni

Il giudizio complessivo su questa coppia di B&W XT2 è estremamente positivo, come spesso accade per i prodotti del costruttore d'oltremanica. Ottenere il giusto mix tra volume musicalità ed esclusività del diffusore non è certo un impegno semplice e possiamo dire che B&W ha centrato pienamente l'obiettivo.

Il rapporto qualità prezzo può considerarsi ottimo, non soltanto per la qualità costruttiva e l'utilizzo di materiali pregiati. Volendo limitarsi alle sole considerazioni sulla qualità della riproduzione e alla bontà delle rilevazioni strumentali, in rapporto anche al volume fisico del diffusore, il giudizio sarebbe lo stesso. 

Gli unici limiti possono essere ascritti più che altro alla sensibilità contenuta in soli 85 dB, valore che suggerisce l'impiego di amplificatori di buona potenza. Per quanto riguarda la gamma bassa, le prestazioni già notevoli del diffusore potrebbero essere ulteriormente aumentate da un subwoofer di qualità adeguata.

Per maggiori informazioni: www.audiogamma.it

 

Articoli correlati

Sistema NHT - Home Theater Basic

Sistema NHT - Home Theater Basic

Audio Video Astigiano presenta un sistema multicanale NHT con subwoofer amplificato caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo estremamente favorevole: un ottima occasione per introdurre le prime misure di AV Magazine sui diffusori acustici



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Onslaught pubblicato il 13 Giugno 2007, 01:32
Avevo addocchiato questa serie di diffusori dopo averla sentita all'opera in un negozio: mi era sembrata molto buona,ed adesso ne ho la conferma.
Quando dovrò comprare il mio impianto,queste casse saranno una delle opzioni più probabili.
Commento # 2 di: Onslaught pubblicato il 13 Giugno 2007, 01:36
Avevo addocchiato questa serie di diffusori dopo averla sentita all'opera in un negozio: mi era sembrata molto buona,ed adesso ne ho la conferma.
Quando dovrò comprare il mio impianto,queste casse saranno una delle opzioni più probabili.
Commento # 3 di: krell2 pubblicato il 13 Giugno 2007, 21:13
il solito prodotto B&W..
85 db...
costano 1000 euro e ne spendi 3000 per farle suonare..
Commento # 4 di: style pubblicato il 19 Giugno 2007, 12:14
Io direi IL SOLITO MA UN BUON ED INNOVATIVO B&W
di buon livello.

Solitamente la cassa in Legno da un senso di maggior armoniosità , purezza .. di quanto un speaker piu' produrre
ma con questo alu o simile si ottiene un ottimo prodotto.

Nella sua classe dammi una buona alternativa...

Commento # 5 di: adpproductions pubblicato il 04 Ottobre 2007, 00:14
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum.

Mi chiamo Attilio di Genova.

Io ho il set di 4 xt2 un xtc e sub asw600 B&W.Con ampli Denon 2807.

Con l'ht sono eccezionali e ripeto eccezionali!!
con la musica darei un 8,5 non per altro per il fatto che se avessi un pò più di potenza suonerebbero ancora megio! L'ho provate con McIntosh e devo dire che vanno davvero bene. Cmq intendiamoci anche con il denon hanno una precisione sugli alti e una corposità sui medi ottima e direi ancora eccellente comparato con le dimensioni.
Il centrale è davvero corposo. Coi trailer dove c'è il classico doppiatore con il bel vocione profondo devo dire che mi son meravigliato! in più le puoi mettere al muro con i supporti venduti con le casse anche se suonano meglio le frontali su supporto o mobile a patto di dare un pò di respiro dietro e ai lati al diffusori. Eleganti e belli soprattutto neri.
Ciao :-)