Tutti al cinema: agosto
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Dal 27 agosto
Il fuoco della vendetta
Russell Baze è un ex-galeotto, uscito di prigione dopo aver scontato una lunga pena per omicidio. La sua reintegrazione nella società comincia dalla promessa fatta alla sua ragazza di una vita normale e di un matrimonio. Le priorità cambiano però quando Russell scopre che il fratello minore è stato assassinato in seguito a un giro di scommesse clandestine. La vendetta sarà la sola ragione di vita.
Cast interessante (Christian Bale, Zoe Saldana, Casey Affleck e Willem Dafoe) per questo thriller brillante scritto e diretto da Scott Cooper, già autore dell'ottimo Crazy Heart (2 Oscar nel 2010). Il titolo originale della pellicola è il ben più funzionale Out of the furnace.
Under the skin
Isserley è una sexy aliena che presidia le strade della Scozia alla ricerca di uomini da sedurre. La sua è però una letale trappola per inviare carne al suo pianeta affamato. La vicinanza con l'uomo porterà l'aliena a una seria riflessione sulle sue azioni e sulla sua identità.
Adattamento cinematografico per l'omonimo romanzo di Michel Faber, distribuito in Italia da Einaudi con il titolo Sotto la pelle. Protagonista è una sempre affascinante Scarlett Johansson, anche se una parte importante della pellicola è da attribuire alla regia di Jonathan Glazer, molto particolare come si intravede dal trailer. Il regista inglese torna in sala dopo una lunga assenza: i suoi film precedenti sono infatti datati 2004 (Birth - Io sono Sean) e 2000 (Sexy Beast - L'ultimo colpo della bestia).
Pazza idea
Dany è un sedicenne omosessuale che si ritrova solo a causa della morte della madre, una donna solitaria e alcolizzata con la passione per Patty Pravo. Il giovane decide così di lasciare Creta per Atene, con l'intenzione di raggiungere il fratello maggiorenne Odysseas. Insieme proseguiranno per Salonicco alla ricerca del padre, per costringere l'assente genitore al riconoscimento utile per avere la nazionalità greca. Per strada Dany cercherà anche di convincere il fratello più grande, con ottime capacità canore, a partecipare a un famoso talent show proprio con la canzone di Nicoletta Strambelli.
Co-produzione europea (Grecia, Francia, Belgio) presentata in concorso all'ultimo Festival di Cannes nella sezione Un certain regard. Esordio internazionale per il regista greco Panos H. Koutras, autore di un paio di lungometraggio nel suo Paese. I particolari protagonisti sono interpretati dai bravi esordienti Kostas Nikouli e Nikos Gelia.
PAGINE ARTICOLO
- 1: Il calendario
- 2: Dal 5 agosto
- 3: Dal 20 agosto
- 4: Dal 27 agosto
Similar Post You May Like
-
Home Video HD: luglio
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di luglio. Pubblichiamo... »
-
Tutti al cinema: luglio
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di luglio. Una... »