Tutti al cinema: Aprile

Redazione 04 Aprile 2013 Cinema, Movie e Serie TV

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Aprile. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!

Dal 24 Aprile

Titolo: Iron Man 3

Titolo originale: id.

Genere: Azione, fantastico

Durata: 140'

Regia: Shane Black

Attori: Robert Downey Jr., Guy Pearce, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley

Distribuzione: The Walt Disney Company Italia

Sito ufficiale: http://it.marvel.com/iron-man-3

Link al trailer

Torna sul grande schermo Iron Man, il personaggio ideato in casa Marvel giunto ormai al terzo adattamento esclusivo. Nei panni di Tony Stark c'è naturalmente lui, Robert Downey Jr., rinato a nuova vita proprio grazie al personaggio ideato - tra gli altri - da Stan Lee. Conferme anche per Gwyneth Paltrow e Don Cheadle. Per i nuovi inserimenti guardiamo chiaramente nel settore cattivi. Guy Pearce interpreta il genetista Aldrich Killian, mentre il grande Ben Kingsley porta sul grande schermo il temibile Mandarino.

Cambio in cabina di regia. Jon Favreau, che figura comunque tra gli attori con il personaggio di Happy Hogan e tra i produttori, lascia la macchina da presa dopo i primi due film. Al suo posto Shane Black, alla sua seconda regia, che ritrova Robert Downey Jr. sette anni dopo l'ottimo Kiss Kiss Bang Bang.

Per il momento godiamoci Iron Man 3 in sala. Lo ritroveremo presto comunque - si parla di 2015 - in The Avengers 2, probabilmente nuovamente diretto da Joss Whedon.

Titolo: Kiki - Consegne a domicilio

Titolo originale: Majo no takkyubin

Genere: Animazione

Durata: 102'

Regia: Miyazaki Hayao

Attori: -

Distribuzione: Lucky Red

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Il Giappone è un paese lontano ed evidentemente la strada che i film devono percorrere per arrivare in Italia è parecchio lunga. Battute a parte, realizzato dal genio Hayao Miyazaki, Kiki - Consegne a domicilio trova la distribuzione italiana nel 2013, ventiquattro anni dopo l'effettiva realizzazione.

Ricordiamo che il film ha trovato già una distribuzione nel nostro Paese in versione home video, ma oggi sbarca sul grande schermo con un nuovo doppiaggio curato da Gualtiero Cannarsi, già supervisore della nuova versione del film presentata nel 2010 al Festival Internazionale del Film di Roma.

Titolo: Viaggio sola

Titolo originale: id.

Genere: Commedia

Durata: 85'

Regia: Maria Sole Tognazzi

Attori: Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gian Marco Tognazzi, Alessia Barela, Lesley Manville, Carolina Signore, Diletta Gradia

Distribuzione: Teodora Film

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Nel 2008 ha aperto il Festival Internazionale del Film di Roma con L'uomo che ama. Nel 2010 ha raccontato attraverso video e testimonianze la figura del grande Ugo con Ritratto di mio padre. Oggi Maria Sole Tognazzi torna sul grande schermo con la scrittura (insieme a Ivan Cotroneo e Francesca Marciano) e la regia di Viaggio sola.

Libertà e solitudine nella pellicola che racconta di Irene, single con la fissa del lavoro e il bisogno di mancanza di stabilità. Al rientro dai numerosi viaggi poche certezze: la sorella Silvia e l'ex fidanzato Andrea. Una liturgia ripetitiva e rassicurante che però si incrina quando tra le certezze piomba antropologa Kate. Nel cast Margherita Buy, Stefano Accorsi e Fabrizia Sacchi.

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

Commenti

Focus

News