Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Agosto

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Agosto 2012 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 24-29-31 Agosto

Titolo: Madagascar 3: Ricercati in Europa

Titolo originale: Madagascar 3: Europe's Most Wanted

Genere: Animazione, Avventura

Durata: 93'

Regia: Eric Darnell

Attori: -

Distribuzione: Universal Pictures

Sito ufficiale: www.madagascar3-ilfilm.it

Link al trailer

Alex, Marty, Gloria e Melman stanno ancora cercando di tornare allo zoo di Central Park a New York. In questo terzo capitolo del franchise l'allegra comitiva raggiunge la vecchia Europa e utilizza un circo itinerante per una improbabile copertura della missione. Con loro - naturalmente- Re Julien, Maurice e gli imperdibili pinguini, per un film d'animazione anche in versione 3D che vede dietro la macchina da presa virtuale un trio composto da Eric Darnell, Tom McGrath e Conrad Vernon. I primi due sono ormai esperti del marchio dopo aver diretto i due capitoli iniziali. Il terzo Ŕ comunque un regista di casa DreamWorks, in passato autore di Mostri contro Alieni e Shrek 2.

Titolo: Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Titolo originale: The Dark Knight Rises

Genere: Azione, Thriller

Durata: 164'

Regia: Christopher Nolan

Attori: Christian Bale, Tom Hardy, Tom Hardy Morgan Freeman, Gary Oldman, Michael Caine, Anne Hathaway

Distribuzione: Warner Bros.

Sito ufficiale: www.thedarkknightrises.com

Link al trailer

E' una delle pellicole pi¨ attese dell'anno, film che finalmente raggiunge anche l'Italia dopo una distribuzione che praticamente ha giÓ toccato tutto il mondo. Il cavaliere oscuro - Il ritorno, ultimo capitolo della trilogia di Christopher Nolan dedicata al personaggio DC Comics, sarÓ distribuito nelle sale italiane a partire dal 29 agosto, ma la nostra penisola godrÓ di un'anteprima nazionale fissata per martedý 21 (sotto con le prenotazioni quindi!). Christian Bale con il resto del cast assolutamente confermato si scontra questa volta con Tom Hardy (Bane) e Anne Hathaway (Catwoman), raggiunto da altre due gradite new entry come Joseph Gordon-Levitt e Marion Cotillard. Praticamente un film imperdibile.

Titolo: La faida

Titolo originale: The Forgiveness of Blood

Genere: Drammatico

Durata: 109'

Regia: Joshua Marston

Attori: Refet Abazi, Tristan Halilaj, Sindi Lašej, Ilire Vinca ăelaj, ăun Lajši

Distribuzione: Fandango

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Nel 2004 stupý pubblico e critica con Maria Full of Grace. Oggi il regista californiano Joshua Marston torna il sala con La faida, film drammatico che analizza la nascita di lotte intestine tra famiglie dell'Albania attraverso gli occhi di un ragazzo adolescente e di sua sorella minore. Il film ha vinto l'Orso d'Argento per la miglior sceneggiatura allo scorso Festival di Berlino, raccogliendo nella stessa manifestazione anche la menzione speciale della giuria ecumenica.

Articoli correlati

Tutti al cinema: Luglio

Tutti al cinema: Luglio

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Alberto Pilot pubblicato il 03 Agosto 2012, 18:41
Beh, con tutto il bene che posso volere agli altri film o la simpatia per Madagascar & Co ..... ad agosto personalmente c'è SOLO 1 film che voglio vedere, possibilmente in digitale, magari in 4K ......

Il cavaliere oscuro - Il ritorno


tutto il resto ..... è noia !
Commento # 2 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 08 Agosto 2012, 01:10
Originariamente inviato da: Alberto Pilot;3591012
magari in 4K ......

Il cavaliere oscuro - Il ritorno


tutto il resto ..... è noia !


Cè un elenco delle sale dove sarà, dal 29 agosto, proiettato con una vera copia digitale a 4K, quindi non solo il proiettore, ma anche il DCP a 4K ?
Commento # 3 di: wercide pubblicato il 08 Agosto 2012, 08:31
Nel sito del cinema vicino casa mia c'è scritto sopra ogni film se è:
- 4K da sorgente 2K
- Sony Digital Cinema 4K
- Sony Digital 3D

Controlla nel sito se sono presenti queste indicazioni.
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 08 Agosto 2012, 12:48
Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360;3593438
Cè un elenco delle sale dove sarà, dal 29 agosto, proiettato con una vera copia digitale a 4K, quindi non solo il proiettore, ma anche il DCP a 4K ?
ci stiamo già lavorando...
Commento # 5 di: Aidoru pubblicato il 08 Agosto 2012, 13:12
Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360;3593438
Cè un elenco delle sale dove sarà, dal 29 agosto, proiettato con una vera copia digitale a 4K, quindi non solo il proiettore, ma anche il DCP a 4K ?

A mia memoria non ci sono mai state copie 2K e 4K separate, anche perché tutti i sistemi DCI 2K possono tranquillamente proiettare anche materiale 4K. Con ogni probabilità il DCP anche in questo caso sarà unico, tra l'altro essendo un titolo WB arriverà quasi sicuramente via satellite nella maggior parte delle sale.

La cosa più importante - e più ostica - da verificare sarà più che altro che le sale Sony non proiettino con la lente split montata, e quindi in 2K: sotto questo punto di vista un intervento di AVMag sicuramente potrà essere utile. Nelle sale DLP 4K il problema fortunatamente non esiste.