Tutti al cinema: Ottobre 2011

Alessio Tambone 06 Ottobre 2011 Cinema, Movie e Serie TV

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Ottobre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!

Dal 28 Ottobre

Tintin, giovane avventuroso reporter nato dalla matita del belga Hergé, sbarca al cinema con un progetto interessante, pensato (vedremo se resterà tale dopo gli incassi) come una trilogia, affidata alle sapienti mani produttive di Steven Spielberg e Peter Jackson. I due noti cineasti si alterneranno dietro la macchina da presa, con Spielberg che ha girato questo primo episodio, mentre Jackson dovrebbe dedicarsi al secondo. La tecnica utilizzata è quella dell'animazione mediante performance capture, con gli indispensabili tecnici della Weta Digital e della IL&M. Insomma: il meglio. Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno è un film che sorride al mercato italiano. Sarà presentato fuori concorso alla VI edizione del Festival Internazionale del Film di Roma in programma a fine Ottobre e sarà distribuito nel nostro Paese da Sony Pictures a partire dal 28 Ottobre, ben due mesi prima dell'uscita americana.

Un uomo e una donna in procinto di sposarsi, con lui che cerca in tutti i modi di piacere ai genitori di lei, con effetti tragicomici. In più un amico, testimone dello sposo, che di certo non aiuta. Fabio De Luigi (anche sceneggiatore), Cristiana Capotondi e Alessandro Siani in La peggiore settimana della mia vita, commedia prodotta dalla Colorado Film e diretta da Alessandro Genovesi, all'esordio dietro la macchina da presa dopo la stesura dello script di Happy Family di Gabriele Salvatores. Distribuzione Warner.

Alla produzione Oren Peli (Paranormal Activity), per la sceneggiatura lo scrittore e attore Leigh Whannell (Saw), alla regia James Wan (Saw). Il terzetto di presentazione non è male. Dopo aver ideato gli spunti più interessanti del filone thriller/horror degli ultimi anni, le tre menti appena citate si riuniscono pe questo Insidious, storia che comincia con una coppia felicemente sposata e con tre figli che trasloca in una nuova casa. In seguito ad un incidente, uno dei tre figli entra in coma, mentre padre e madre cominciano a vivere strane esperienze, con il manifestarsi di una misteriosa e sinistra apparizione negli angoli bui della casa. E anche il trasloco non basta. Distribuzione Filmauro.

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

Commenti

Focus

News