Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Test TCL U55C7006 TV LCD 4K HDR

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 03 Ottobre 2017 nel canale 4K

“Il C70, dotato di pannello con tecnologia VA e diagonale da 55", monta il sistema operativo Android 6, ha una sottile soundbar integrata, prodotta in collaborazione con Harman-JBL, č compatibile con video HDR e ha sfornato prestazioni impensabili per i 799 Euro richiesti”

Costruzione, dotazioni e menu


- click per ingrandire -

L'aspetto del C70 è semplice, quasi essenziale ma estremamente curato nelle finiture, quasi come un TV di fascia premium. Il 55" ha un peso e una rigidità che danno insieme una buona sensazione di robustezza. La cornice attorno allo schermo è molto sottile e permette di giocare con i colori e le finiture sia della tela acustica che copre la piccola soundbar integrata, sia con i piedini in metallo. Il TV è spesso nella parte alta dello schermo poco più di un centimetro mentre la parte inferiore con l'elettronica arriva a poco meno di sei centimetri, incoraggiando di fatto l'installazione a parete con una staffa VESA.

 
A destra, in primo piano, il telecomando standard;
in secondo piano il bel telecomando con microfono, disponibile a 39 Euro

- click per ingrandire -

A parte il collegamento alla rete elettrica, le porte sono tutte sul lato sinistro: tre HDMI 2.0a, 2 USB di cui solo una USB 3.0, porta LAN, Common Interface 1.3+, antenna terrestre e connettore "F" per il satellite. C'è anche un ingresso per cuffie stereo su connettore minijack... All'interno troviamo il WiFi e anche il Bluetooth, quest'ultimo per chi volesse utilizzare tastiere e altri dispositivi compatibili. Anche il telecomando è essenziale ma allo stesso tempo è curato nei materiali e nelle finiture oltre che comodo e con buona ergonomia. A richiesta è disponibile un bel telecomando semplificato con microfono per i servizi Google a 39 Euro; lo trovate presso alcuni centri Trony ed Expert.


- click per ingrandire -

La base, come già anticipato, integra una piccola soundbar, prodotta in collaborazione con Harman-JBL, con 4 altoparlanti a radiazione diretta che non brillano per estensione in gamma bassa ma che hanno dimostrato di generare pressioni sonore abbastanza elevate, con distorsione contenuta e con timbrica piacevole, specialmente sulle alte frequenze. Il sistema operativo è Android 6 decisamente stabile e anche fluido, almeno per quanto riguarda la navigazione. Il sistema invece è meno "pronto" quando impartiamo comandi mentre è in esecuzione qualcosa di più pesante, come ad esempio la visione di un programma su Youtube o Netflix. La dotazione di software è buona e anche il player integrato sembra di ottima qualità, oltre che compatibile con contenuti codificati HDR10 e HLG