Tutti al cinema: giugno

Alessio Tambone 31 Maggio 2015 Cinema, Movie e Serie TV

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di giugno. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!

Dal 25 giugno

Mobile Suit Gundam - The Origin I

Siamo nell’Universal Century 0068, Side 3: la Federazione sembra destinata a riportare una schiacciante vittoria quando il Principato di Zeon cala il proprio asso nella manica, i Mobile Suit. Questi mezzi altamente manovrabili sapranno mutare le sorti dello scontro anche grazie all’abilità di Char Aznable, un misterioso pilota che combatte indossando una maschera. Le vicende che hanno portato Aznable a combattere hanno avuto origine anni prima, quando era solo un bambino e rispondeva al nome di Casval vivendo insieme alla sua sorellina Artesia…

Ruth & Alex - L'amore cerca casa

Quarant'anni fa il giovane pittore Alex Carver comprò per lui e la moglie un piccolo appartamento nella periferia di New York, a Brooklyn. Oggi il quartiere ha acquisito un enorme potenziale, con un conseguente incremento anche del valore del piccolo appartamento, che vale ormai una fortuna. I due, innamorati come in passato, decidono di vendere la casa con la complicità della nipote Lily, agente immobiliare. Gli imprevisti non saranno pochi, bizzarri come alcuni aspiranti acquirenti.

Strano, vista la fulgida carriera dei due protagonisti, ma questa commedia rappresenta la prima collaborazione tra i premi Oscar Morgan Freeman e Diane Keaton. Nel cast anche Cynthia Nixon (la Miranda di Sex and the City). La mdp è affidata all'inglese Richard Loncraine (Firewall - Accesso negato, Wimbledon), mentre lo script di Charlie Peters è un adattamento del romanzo di Jill Ciment 5 Flights Up, titolo originale del film.

Ted 2

Torna in scena l'orsetto Ted, con un sequel che concentrerà l'attenzione sul desiderio di paternità del morbido protagonista. Con tutte le limitazioni giuridiche del caso.

Seth MacFarlane tira ancora le redini del progetto: produttore, sceneggiatore e regista, dona anche la voce nella versione originale all'irriverente orsetto. Nel cast ritroviamo Mark Wahlberg insieme a nomi noti come Amanda Seyfried, Morgan Freeman e Liam Neeson.

 

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • stazzatleta

    01 Giugno 2015, 08:32

    personalmente aggiungo 23/06 Mobile Suit Gundam - The Origin I, un prequel che racconta la storia di Char Aznabar (il Maggiore Scia nella vecchia serie)

Focus

News