AV Magazine - Logo
Stampa
 
IFA: TV Gallery OLED LG 97 pollici in arrivo
Riccardo Riondino - 02/09/2022, 10:52
“LG ha annunciato alla fiera di Berlino l'imminente disponibilità del più grande TV OLED al mondo, affiancato da altri televisori grande schermo con tecnologie OLED, Mini LED e microLED ”


- click per ingrandire -

LG ha scelto IFA 2022 per annunciare che il più grande TV OLED al mondo, il modello G2 4K da 97 pollici, sarà disponibile in tutto il mondo entro le prossime settimane. L'estetica è caratterizzata dal design Gallery OLED per un montaggio a filo della parete, mentre il supporto per l'installazione su un mobile è solo opzionale.


- click per ingrandire -

La serie G2 è tra quelle definite dal costruttore come OLED Evo, da intendersi come la combinazione degli algoritmi di intelligenza artificiale del DSP Alpha-9, giunto alla 5ª generazione, la tecnologia Brightness Booster e i pannelli OLED di ultima generazione.  Si tratta dei nuovi OLED.EX, dove il deuterio viene applicato anche nello strato emettitore verde oltre che nei due blu. La serie G2 inoltre dispone anche di un dissipatore sul retro del pannello (Brightness Booster Max), per un picco di luminosità superiore del 30% rispetto ai televisori OLED LG convenzionali.


- click per ingrandire -

Il G2 da 97 pollici è affiancato da altri televisori grande schermo di svariate tecnologie. Tra questi la versione da 88" del Signature OLED Z2, l'unica serie OLED 8K (7.680 x 4.320) della linea LG. Si prosegue con il TV LCD da 86" della serie QNED99 (86QNED99), che dispone di un controllo local dimming a circa 2.500 zone. I QNED LG sono gli unici che combinano le tecnologie Mini LED, NanoCell e Quantum Dot. Nello stand LG si può ammirare infine il display microLED MAGNIT da 136", composto da diversi moduli con diodi auto-illuminanti miniaturizzati.

Fonte: AV Forums