AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: TV Samsung QD-OLED vince il CES Innovation Award
Riccardo Riondino - 04/01/2022, 09:29
“Il TV da 65" QD-OLED Samsung si aggiudica un premio CES Innovation Award 2022, grazie a caratteristiche come l'architettura RGB, l'Infinity One Design e la tecnologia Object Tracking Sound ”


- click per ingrandire -

Anche nel 2022 Samsung punterà principalmente per i suoi televisori sulla tecnologia LCD, ma presenterà al tempo stesso i suoi primi modelli OLED. I TV OLED Samsung dovrebbero utilizzare i pannelli WRGB prodotti da LG Display e in percentuale minore i nuovi QD-OLED di Samsung Display. La sua gamma OLED completa comunque non sarà mostrata al CES 2022, ma si può almeno confermare la presenza dei QD-OLED, che hanno vinto un CES Innovation Award per la versione da 65". Nell'annuncio, oltre all'architettura RGB con OLED abbinati ai Quantum Dot, vengono citati l'Infinity One Design (bordi estremamente sottili sui quattro lati) e la tecnologia Object Tracking Sound, che fa coincidere i suoni con i movimenti degli oggetti a schermo.


- click per ingrandire -

I QD-OLED inoltre offriranno quattro ingressi HDMI 2.1 e il supporto per i 144 Hz, come il resto della nuova gamma premium Samsung. La compagnia ha dichiarato che annuncerà ulteriori dettagli sulla lineup 2022 nelle prossime settimane. La produzione di massa dei QD-OLED è partita a fine novembre e inizialmente prevede solo i tagli da 55" e 65" (oltre ai 34" per monitor gaming).

Fonte: Flatpanels HD