
- click per ingrandire -
Il carnet di contenuti di Sky si arricchisce questo mese di diverse novità. Troviamo Ghostbusters - Minaccia Glaciale, con Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Bill Murray, Eden, diretto da Ron Howard con Jude Law, Ana De Armas, Vanessa Kirby, Daniel Brühl e Syndey Sweeney, il fantasy Wicked con Cynthia Erivo e Ariana Grande, Paternal leave con Luca Marinelli, l’horror IT: welcome to Derry, prequel di IT, e la terza stagione di Petra, con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi. Qui di seguito l’elenco delle uscite di ottobre 2025.
SERIE TV
3 ottobre
SUITS LA
Questo spin-off del celebre legal drama trasporta il pubblico nella giustizia californiana, con nuovi protagonisti e intriganti casi legali.
4 ottobre
SHERLOCK & DAUGHTER
Il celebre detective Holmes, ormai in pensione, torna in azione a causa di una donna, Amelia Rojas, che dice di essere sua figlia.
8 ottobre
PETRA | Stagione 3
Le vicende di Petra Delicato, un'ispettrice della mobile di Genova che cerca di risolvere i casi di omicidio e di violenza con franchezza e ironia insieme al vice ispettore Antonio Monte, poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione. Con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi.
12 ottobre
TASK
Un thriller psicologico con Mark Ruffalo, tra tensione e suspense.
17 ottobre
THE IRIS AFFAIR
Un’avvincente storia in 8 episodi di intrighi e spionaggio tech ambientata tra Irlanda e Inghilterra. Con Niamh Algar e Tom Hollander.
27 ottobre
Prequel del celebre film IT. La serie è ambientata ventisette anni prima degli eventi del primo film ed esplora le origini del male nella cittadina di Derry.
FILM
3 ottobre
Thriller psicologico diretto da Drew Hancock in cui si racconta una storia d’amore tutt’altro che canonica. Nella tenuta di un miliardario, un tranquillo fine settimana in riva al lago si trasforma in un incubo per Iris e dei suoi amici: un androide sottomesso, creato per la compagnia umana, impazzisce. Con Sophie Thatcher e Jack Quaid.
5 ottobre
DUMB MONEY - NON CHIAMATELI SPROVVEDUTI
La storia definitiva di Davide contro Golia, basata sulla folle storia vera di persone comuni che hanno ribaltato il copione a Wall Street e si sono arricchite trasformando GameStop (il negozio di videogiochi) nell'azienda più alla moda del mondo. Con Paul Dano, Pete Davidson, Vincent D'Onofrio, America Ferrera, Myha'la Herrold Nick Offerman, Anthony Ramos, Seth Rogen, Talia Ryder, Sebastian Stan, Shailene Woodley, Kate Burton, Clancy Brown, Rushi Kota, Larry Owens, Dane DeHaan, Olivia Thirlby, Gerardo Rodríguez, Zora Casebere, Deniz Akdeniz, Christina Brucato, Tim Hayes, Bryan Burton, Kristin Carey, Sal Rendino, Stephen Reich, Winslow Bright, Artoun Nazareth, Dann Fink, Turna Mete, Richie Moriarty, Armando Riesco, Rebecca Soler e A.J. Tannen.
6 ottobre
Anno Domini 1307: sui monti e nelle valli elvetiche si sta allungando il dominio degli Asburgo, la dinastia principesca con a capo Alberto I, duca d'Austria e Re dei Romani. Tramite i balivi gli austriaci impongono tasse e gestiscono l'ordine, con sempre maggiore malcontento da parte della popolazione locale. Un giorno, un contadino uccide un emissario del re venendo poi inseguito dal crudele vassallo Gessler, a cui Alberto I ha dato ordine di reprimere l'infedeltà degli elvetici. Ad ergersi contro di lui e contro il nemico invasore è Guglielmo Tell, arciere e balestriere che ha combattuto nelle Crociate, suo malgrado a capo della rivolta dalla quale nascerà la Vecchia Confederazione svizzera.
12 ottobre
L'AMORE CHE NON MUORE
Anni ’80, nord della Francia. Jackie e Clotaire crescono nella stessa città, nello stesso liceo, intorno alle stesse banchine del porto. Lei studia, lui sta in giro. I loro destini si incrociano e si innamorano perdutamente. La vita fa di tutto per tenerli lontani, ma sono come due metà dello stesso cuore pulsante. Con Malik Frikah, Mallory Wanecque, Adèle Exarchopoulos e François Civil.
13 ottobre
La famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l'iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale. Con Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Bill Murray.
17 ottobre
Christopher Abbott (Povere Creature!, It Comes at Night) interpreta Blake, marito e padre di San Francisco che eredita la casa d'infanzia nell'Oregon dopo la scomparsa di suo padre, che viene dato per morto. Con il logorarsi del suo matrimonio con la potente moglie Charlotte (la vincitrice dell'Emmy Julia Garner; Ozark, Inventing Anna), Blake convince Charlotte a prendersi una pausa dalla città e andare a visitare la proprietà con la loro giovane figlia, Ginger (Matlida Firth; Hullraisers, Coma). Ma quando la famiglia si avvicina alla fattoria nel cuore della notte, viene attaccata da un animale invisibile e, in una fuga disperata, si barrica all'interno della casa mentre la creatura si aggira attorno al perimetro. Con il passare della notte, però, Blake inizia a comportarsi in modo strano, trasformandosi in qualcosa di irriconoscibile, e Charlotte sarà costretta a decidere se il terrore all'interno della casa sia più letale di quello all’esterno.
20 ottobre
Mark Wahlberg è un pilota incaricato di trasportare un agente federale (Michelle Dockery) e il suo prigioniero (Topher Grace) al processo. Ma durante il volo, sopra le terre selvagge dell’Alaska, diventa chiaro che qualcuno sta giocando una partita pericolosa. Con il destino appeso a un filo, una sola domanda conta: di chi ci si può davvero fidare?
21 ottobre
Ambientato 183 anni prima degli eventi della trilogia originale, "Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim" racconta il destino della Casata di Helm Hammerhand, il leggendario re di Rohan. Un attacco a sorpresa da parte di Wulf, un astuto e spietato signore del Dunlending in cerca di vendetta per la morte di suo padre, costringe Helm e il suo popolo a organizzare un'audace ultima resistenza nell'antica roccaforte di Hornburg - una possente fortezza in seguito conosciuta come il Fosso di Helm. Trovandosi in una situazione sempre più disperata, Héra, la figlia di Helm, deve trovare il coraggio di guidare la resistenza contro un nemico mortale intenzionato alla loro totale distruzione.
24 ottobre
Leo ha 15 anni ed è cresciuta in Germania senza mai conoscere suo padre. Quando scopre la sua identità, decide di mettersi in viaggio per trovarlo e arriva su una spiaggia deserta della costa italiana, in un chiosco chiuso per l’inverno. Lì incontra Paolo, che resta spiazzato dal suo arrivo improvviso. L’incontro lo destabilizza, riaprendo ferite sopite e mettendo in discussione il fragile equilibrio della sua nuova famiglia. In un primo momento, Leo cerca solo risposte, ma presto il desiderio di appartenenza prende il sopravvento. Nei giorni che seguono, tra padre e figlia si crea un legame fatto di esitazioni e piccoli passi, ma la loro connessione, ancora fragile, viene presto messa alla prova. Di fronte alle ombre del passato e alle incertezze del presente, entrambi saranno costretti a ridefinire ciò che significa davvero essere parte della vita dell’altro. Con Juli Grabenhenrich e Luca Marinelli.
27 ottobre
Il dottor Friedrich Ritter e sua moglie Dora Strauch sono due europei idealisti che fuggono dalla Germania nel 1929, rinnegando i valori borghesi che ritengono stiano distruggendo la vera natura dell'umanità, per trasferirsi sull'isola disabitata di Floreana, nell’arcipelago delle Galápagos. Tuttavia la loro cercata solitudine dura ben poco. A loro si uniscono dapprima Margaret e Heinz Wittmer, coloni seri e capaci, e successivamente la baronessa Eloise Bosquet de Wagner Wehrhorn seguita dai suoi due amanti, un servitore ecuadoriano e un piano per aprire un hotel di lusso sull’isola. Il maltempo, la fauna selvatica e la totale mancanza di comfort e civilizzazione rendono la loro convivenza molto problematica, ma la più grande sfida sarà quella di coesistere con vicini disperati e pronti a tutto pur di affermare se stessi. Diretto da Ron Howard con Jude Law, Ana De Armas, Vanessa Kirby, Daniel Brühl e Syndey Sweeney.
31 ottobre
La storia inedita delle streghe di Oz, vede la pluripremiata Cynthia Erivo (Harriet, The Color Purple di Broadway), vincitrice di Emmy, Grammy e Tony, nel ruolo di Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde, ancora ignara del suo vero potere. Accanto a lei, Ariana Grande, vincitrice di Grammy e superstar mondiale, pluripremiata col disco di platino, interpreta Glinda, una giovane donna popolare, adornata dal privilegio e dall’ambizione, ancora alla ricerca della sua vera essenza.
leggi anche:
|