AV Magazine - Logo
Stampa
 
Beatles '64, prodotto da Martin Scorsese
Fabrizio Guerrieri - 22/11/2024, 03:58
“È in arrivo il documentario che racconta del febbraio 1964, quando i Beatles sono sbarcati per la prima volta in America accolti da un'ondata di euforia e isteria collettiva senza precedenti”


- click per ingrandire -

È in arrivo Beatles '64, il documentario sui Fab Four diretto da David Tedeschi e prodotto da Martin Scorsese, Margaret Bodde, Paul McCartney, Ringo Starr, Olivia Harrison, Sean Ono Lennon, Jonathan Clyde e Mikaela Beardsley, con Jeff Jones e Rick Yorn come produttori esecutivi. Il 7 febbraio 1964, i Beatles sono sbarcati per la prima volta in America, accolti da un'ondata di euforia e isteria collettiva senza precedenti. La Beatlemania travolse l'America, a partire dall'aeroporto Kennedy, dove migliaia di fan attendevano l'arrivo dei loro idoli. L'esibizione al celebre Ed Sullivan Show, seguita da oltre 73 milioni di spettatori, segnò un record di ascolti televisivi e consacrò definitivamente il successo planetario della band. Il documentario include non solo nuove interviste a Paul McCartney e a Ringo Starr, ma anche filmati inediti dell’arrivo oltreoceano della band, riprese da poco scoperte e girate dal leggendario duo di documentaristi Albert e David Maysles restaurate in 4K, video del primo concerto negli Stati Uniti a Washington e filmati rimasterizzati visti nel documentario Get Back.

Beatles ’64 presenta lo spettacolo ma racconta anche una storia più intima dietro le quinte, catturando il cameratismo di John, Paul, George e Ringo mentre sperimentavano una fama inimmaginabile. Beatles '64 arriva in esclusiva streaming su Disney+ dal 29 novembre 2024.

leggi anche:

Disney+, le novità di novembre 2024

Netflix, le novità di novembre 2024

Prime Video, le novità di novembre 2024

Sky, le novità di novembre 2024

Apple TV+, le novità di novembre 2024

Paramount+, le novità di novembre 2024