Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Epson serie PowerLite 5000

di Franco Baiocchi, pubblicata il 26 Ottobre 2016, all 13:06 nel canale PROIETTORI

“Epson presenta la nuova serie PowerLite 5000 di proiettori professionali per grandi schermi, costituita da quattro modelli con luminosità fino a 5500 lumen, funzioni di connettività avanzate come HDBaseT e controllo e monitoraggio remoto”


(foto solo dimostrativa)

Epson ha presentato la nuova serie PowerLite 5000, proiettori per grandi schermi, composta da quattro modelli in grado di erogare fino a 5.500 lumen, sia del bianco che dei colori (CLO, Color Light Output), ideale per applicazioni in aule, auditorium, spazi commerciali, aziende e musei.

"La tecnologia di proiezione sta avanzando rapidamente e molti consumatori sono ora familiari con l'importanza del Color Light Output e luce ambientale. La serie PowerLite 5000 è ottimale anche in ambienti con elevata luce ambientale, come sale di lettura, aule, e ristoranti ", ha detto Phong Phanel, product manager, proiettori, Epson America, Inc."Questa nuova serie è una linea conveniente di proiettori per grandi schermi che offre ai clienti funzionalità avanzate per una facile installazione, connettività e qualità d'immagine eccezionale."

La serie PowerLite 5000 è dotata di diverse funzioni di connettività avanzate come HDBaseT, Dual HDMI, VGA, BNC, e ingressi digitali LAN. Con HDBaseT, in particolare, gli utenti possono utilizzare solmente un cavo CAT-6 per trasportare video full HD, audio  e comandi di controllo. Inoltre, la serie PowerLite 5000 può integrarsi con i sistemi Creston, Extron, e Control4 per funzionalità di rete aggiunte. Dotata anche di strumento di monitoraggio Epson EasyMP, che permette di visualizzare lo stato ed altri parmetri come fonti di input, accensione/spegnimento, durata della lampada, di tutti i proiettori collegati in rete.

I proiettori Epson serie PowerLite 5000 sono equipaggiati con tre chip LCD trasmissivi, quindi con maggiore luminosità dei colori rispetto a DLP a chip singolo con pari flusso luminoso sul bianco. Tra le caratteristiche principali:

  • Flessibilità nell'installazione - grazie ad un lens shift orizzontale fino a ± 38 per cento e verticale fino a ± 58 per cento; dispone anche di lens shift lock
  • Wireless screen mirroring con Miracast - per lo streaming di filmati Full HD, video, foto e musica da dispositivi mobili Android o PC Windows al proiettore.
  • Sicurezza wireless - Il modulo wireless opzionale LAD supporta i protocolli di sicurezza di rete wireless per l protezione del flusso di dati
  • Controllo e Monitoraggio remoto
  • Durata della lampada - Fino a 10.000 ore in ECO Mode
Product
Color Brightness
White Brightness
Resolution
Color
MSRP
PowerLite 5535U
5500 lumens
5500 lumens
WUXGA
Black
$2,899
PowerLite 5530U
5500 lumens
5500 lumens
WUXGA
White
$2,899
PowerLite 5520W
5500 lumens
5500 lumens
WXGA
White
$1,999
PowerLite 5510
5500 lumens
5500 lumens
XGA
White
$1,799

I proiettori Epson della serie PowerLite 5000 saranno disponibili a partire dal mese di gennaio 2017 e sono dotati di una garanzia di tre anni che include un programma di sostituzione del proiettore in un giornata lavorativa.

Per maggiori info: www.epson.com/largevenue

 



Commenti