Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Epson serie PowerLite 5000

di Franco Baiocchi, pubblicata il 26 Ottobre 2016, alle 13:06 nel canale PROIETTORI

Epson presenta la nuova serie PowerLite 5000 di proiettori professionali per grandi schermi, costituita da quattro modelli con luminosità fino a 5500 lumen, funzioni di connettività avanzate come HDBaseT e controllo e monitoraggio remoto


(foto solo dimostrativa)

Epson ha presentato la nuova serie PowerLite 5000, proiettori per grandi schermi, composta da quattro modelli in grado di erogare fino a 5.500 lumen, sia del bianco che dei colori (CLO, Color Light Output), ideale per applicazioni in aule, auditorium, spazi commerciali, aziende e musei.

"La tecnologia di proiezione sta avanzando rapidamente e molti consumatori sono ora familiari con l'importanza del Color Light Output e luce ambientale. La serie PowerLite 5000 è ottimale anche in ambienti con elevata luce ambientale, come sale di lettura, aule, e ristoranti ", ha detto Phong Phanel, product manager, proiettori, Epson America, Inc."Questa nuova serie è una linea conveniente di proiettori per grandi schermi che offre ai clienti funzionalità avanzate per una facile installazione, connettività e qualità d'immagine eccezionale."

La serie PowerLite 5000 è dotata di diverse funzioni di connettività avanzate come HDBaseT, Dual HDMI, VGA, BNC, e ingressi digitali LAN. Con HDBaseT, in particolare, gli utenti possono utilizzare solmente un cavo CAT-6 per trasportare video full HD, audio  e comandi di controllo. Inoltre, la serie PowerLite 5000 può integrarsi con i sistemi Crestron, Extron, e Control4 per funzionalità di rete aggiunte. Dotata anche di strumento di monitoraggio Epson EasyMP, che permette di visualizzare lo stato ed altri parmetri come fonti di input, accensione/spegnimento, durata della lampada, di tutti i proiettori collegati in rete.

I proiettori Epson serie PowerLite 5000 sono equipaggiati con tre chip LCD trasmissivi, quindi con maggiore luminosità dei colori rispetto a DLP a chip singolo con pari flusso luminoso sul bianco. Tra le caratteristiche principali:

  • Flessibilità nell'installazione - grazie ad un lens shift orizzontale fino a ± 38 per cento e verticale fino a ± 58 per cento; dispone anche di lens shift lock
  • Wireless screen mirroring con Miracast - per lo streaming di filmati Full HD, video, foto e musica da dispositivi mobili Android o PC Windows al proiettore.
  • Sicurezza wireless - Il modulo wireless opzionale LAD supporta i protocolli di sicurezza di rete wireless per l protezione del flusso di dati
  • Controllo e Monitoraggio remoto
  • Durata della lampada - Fino a 10.000 ore in ECO Mode
Product
Color Brightness
White Brightness
Resolution
Color
MSRP
PowerLite 5535U
5500 lumens
5500 lumens
WUXGA
Black
$2,899
PowerLite 5530U
5500 lumens
5500 lumens
WUXGA
White
$2,899
PowerLite 5520W
5500 lumens
5500 lumens
WXGA
White
$1,999
PowerLite 5510
5500 lumens
5500 lumens
XGA
White
$1,799

I proiettori Epson della serie PowerLite 5000 saranno disponibili a partire dal mese di gennaio 2017 e sono dotati di una garanzia di tre anni che include un programma di sostituzione del proiettore in un giornata lavorativa.

Per maggiori info: www.epson.com/largevenue

 



Commenti