Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Epson: addio agli R2000 e R4000!

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Febbraio 2012, alle 16:52 nel canale PROIETTORI

“Come vi avevano anticipato qualche giorno fa, Epson ci ha confermato in via ufficiale l'abbandono dei progetti 3LCD Reflective EH-R2000 ed EH-R4000. I due videoproiettori non arriveranno quindi mai sul mercato! Epson sta però lavorando a nuove macchine "riflessive" per il futuro”

Da una parte una brutta notizia per gli appassionati di videoproiezione: Epson ci ha appena confermato in via ufficiale la decisione di abbandonare in via definitiva la produzione e distribuzione dei suoi tanto attesi primi videoproiettori 3LCD Reflective EH-R2000 ed EH-R4000 (indiscrezione che vi avevamo anticipato lo scorso giovedì). Rispetto alle pessime voci che ci erano giunte nel fine settimana, c'è però anche una buona notizia! Epson non abbandonerà il progetto 3LCD Reflective, ma i tecnici starebbero già lavorando a nuove macchine per il futuro. Non si sa quando, né tanto meno che caratteristiche avranno e siamo certi che Epson non intenderà ripetere gli errori del passato: le eventuali nuove macchine "riflessive" saranno annunciate solo a ridosso di una confermata commercializzazione!

Di seguito la dichiarazione ufficiale di Epson Italia:

"Epson, dopo un'analisi approfondita ha ritenuto opportuno cancellare la produzione dei videoproiettori EH-R2000 ed EH-R4000. Il processo di assemblaggio dei suddetti modelli non permette di soddisfare completamente gli standard di qualità che la tecnologia 3LCD Reflective è in grado di offrire. Epson continuerà a sviluppare nuovi prodotti basati su tecnologia 3LCD Reflective con l'obiettivo di renderli disponibili sul mercato quando essi raggiungeranno gli elevati livelli qualitativi che da sempre i nostri clienti ci riconoscono e si aspettano da Epson."

Fonte: Epson Italia



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Rosario pubblicato il 28 Febbraio 2012, 17:36
Pazienza...

A sto punto però , è meglio che punti sul Laser abbinato ai 3LCD Reflective visto che , dal comunicato , pare che punti sull'alta qualità e ormai noi appassionati non ci accontenteremo di una minestra riscaldata...
Commento # 2 di: PAOLINO64 pubblicato il 28 Febbraio 2012, 17:40
Come volevasi dimostrare.
Commento # 3 di: tsq1to pubblicato il 28 Febbraio 2012, 18:09
A questo punto [U]​Ufficiale[/U], non posso fare a meno di pensare: allora lo shootout EPSON DAY del 4 febbraio, rimandato a causa della neve, sarebbe stata un' altra grande bufola, con il solito esemplare riciclato da una fiera all' altra o che? Bah, quante ca@@@te girano da un pò di tempo!

ps.: bufola, in dialetto romanesco = bidonata
Commento # 4 di: sasadf pubblicato il 28 Febbraio 2012, 18:25
Appello alla EPSON: se mi vogliono rivendere l'esemplare che ha girato mezzo mondo, quello con le matrici disallineate, sono disposto a trattare sul prezzo!

Peccato: e spero solo che sia un semplice arrivederci a fra qualche mese ^_^


Mi viene un dubbio atroce: essendo una tecnologia moooolto simile a qualcosa che già c'è sul mercato, non è che questo dietrofront sia accaduto per paura di cause da parte di case madri avverse che all'uscita sul mercato avrebbero fatto come Apple e Samsung?

walk on
sasadf
Commento # 5 di: ilcontefb pubblicato il 28 Febbraio 2012, 19:12
è tardi!

Sono... -volevano- ucire con una tecnologia sorpassata BASTA!!!!! vogliamo roba nuova!!!!
Commento # 6 di: Lon pubblicato il 29 Febbraio 2012, 07:45
Uff...

Peccato... Sul più bello che ero STRACONVINTO di prendere il 2000 bianco... Ricomincia la disperata ricerca...
Commento # 7 di: zoelle pubblicato il 01 Marzo 2012, 18:26
azz...

aspettavo di vedere 2000/4000 ed il tw9000 insieme per avere termini di confronto e nell'attesa mi sono preso il tw9000 che mi soddisfa parecchio, pazienza aspetteremo (quando e se arriveranno) nuove macchine per giudicare se epson fà progressi o cala le braghe
Commento # 8 di: guest_70475 pubblicato il 01 Marzo 2012, 18:55
Lo avevo detto nei miei interventi precedenti nel thread del 4000, che riporporre ad un anno di distanza una macchina nata vecchia, non aveva possibilità di sviluppo. Poi quali siano le ragioni, commerciali o tecniche non lo so, per certo è che la Epson dovrà concentrarsi sul laser e 4k .
Commento # 9 di: adslinkato pubblicato il 02 Marzo 2012, 04:15
In effetti far uscire più di un anno dopo la prima presentazione una macchina del genere, vecchia, senza 3D (anche se quella tecnologia interessa solo alcuni di di noi) ed ancora da finire di mettere a punto avrebbe posto la Epson in una situazione di inferiorità commerciale rispetto a JVC e Sony. Hanno fatto benissimo: loro sono la Epson, diamine!
Commento # 10 di: blasel pubblicato il 02 Marzo 2012, 11:23
Si, amico adslinkato, ma chi come te e me ha avuto il piacere nel primo week-end di settembre 2010, di vedere, osservare, testare le due macchine in oggetto, anche se non ancora definitive, rimase sbalordito dei risultati e della potenzialità. Ti rammento i thread aperti, sull'argomento, nell'apposita sezione e le prenotazioni verbali in base a quanto descritto....
L'amaro, in bocca, c'è rimasto tutto.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »