Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PrintUP: stampe foto iPhone spedite a casa

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Luglio 2012, alle 10:20 nel canale 4K

“L'italiana PhotoSi annuncia la disponibilità dell'applicazione per iPhone PrintUp che consente di scattare foto, modificarle e poi decidere quali mandare in stampa. Stampe che potranno essere recapitate a casa, a un amico/parente o nel punto vendita più vicino”

L'estate è uno dei periodi dell'anno in cui scattiamo più fotografie e molti utenti usano ormai quotidianamente smartphone come l'ìPhone per ritrarre i momenti più significativi. L'italiana PhotoSi ha introdotto proprio in questi giorni la nuova applicazione PrintUP che consente di scattare, personalizzare (applicando diversi filtri e cornici incluse nell'App) e poi inviare in stampa in vari formati le proprie foto preferite. Dopo aver scelto il formato (12x12, 12x15, 12x16, 12 x18 o 20x20, 20x25, 20x27, 20x30) e la quantità di foto, il sistema di geolocalizzazione (via GPS) collegato all'applicazione, permette di mandare in stampa le fotografie da qualunque parte del mondo, suggerendo il punto vendita affiliato più vicino per il ritiro (oltre 5.000 punti vendita convenzionati in Italia) o spedendo l'ordine direttamente a casa, un amico, un parente o all'indirizzo preferito. 

Non manca poi l'interazione "social" dell'applicazione, con la possibilità di associare ad ogni foto una breve descrizione (messaggio o commento) o un avatar personale. Data e luogo di scatto saranno automaticamente attribuiti via GPS e le foto potranno essere facilmente condivise su Facebook o su Instagram, inviando in stampa - nel classico formato quadrato - le più belle instantanee. La stampa delle foto è realizzata su carta fotografica opaca e la consegna, per ogni ordine a partire da 10 stampe, è effettuata in uno speciale cofanetto. Un meccanismo di credits legati all’uso del servizio, consentirà agli utenti di ottenere stampe gratis, a partire dal momento stesso del download dell’applicazione (5 credits acquisiti).

I costi di stampa sono di 0,49 Euro per ogni foto 12x e di 3,90 Euro per ogni foto 20x, mentre per il ritiro in negozio sono previsti ulteriori 0,90 Euro di costo di gestione dell'ordine (indipendentemente dal numero di stampe ordinate) e il pagamento avverrà direttamente al punto vendita. Per la spedizione a domicilio, i pagamenti dovranno essere effettuati con carta di credito o PayPal con costi che variano da 2,99 Euro (per stampe 12x fino a 9 pezzi) , fino ad un massimo di 8,99 Euro (per stampe 20x da oltre 50 pezzi). I tempi di consegna sono di massimo 3 giorni lavorativi presso un punto vendita e dai 3 ai 5 giorni lavorativi per la consegna a domicilio.

Per maggiori informazioni: PhotoSi PrintUP

Fonte: PhotoSi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: simontech pubblicato il 17 Agosto 2012, 14:40
Hanno avuto davvero una bella idea