Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba L9 Ultra HD in arrivo in estate

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 27 Maggio 2013, all 11:02 nel canale DISPLAY

“I nuovi modelli LCD LED Edge con risoluzione Ultra HD dovrebbero approdare sul mercato europeo a partire da questa estate, nei tagli da 58”, 65” e 84”, tutti con la nuova piattaforma di Smart TV Toshiba, ovvero Cloud TV”

La serie L9 di Toshiba, la seconda per il produttore giapponese ad essere dotata di risoluzione Ultra HD (la prima è stata la ZL2, con 3D senza occhiali), è quasi pronta a sbarcare nel Vecchio Continente: l'arrivo è infatti indicativamente previsto per la prossima estate. Il primo modello ad uscire dovrebbe essere il taglio da 58”, che secondo fonti francesi è atteso per Luglio, mentre i due restanti, il 65” e l'84”, dovrebbero approdare sugli scaffali il mese successivo. Tra le specifiche al momento note vi sono la presenza della nuova piattaforma di Smart TV, denominata da Toshiba Cloud TV per come è stata strutturata. Non si tratta infatti di un'infrastruttura presente solo come software all'interno delle tv, ma di un ecosistema che integra anche una parte cloud (come dice il nome stesso), tanto che almeno una parte degli aggiornamenti dovrebbe essere basata sui server in remoto, e non sul firmware residente sui televisori.

Oltre ad un'ampia connettività, con Wi-Fi integrato e probabilmente Miracast (già annunciato ufficialmente su alcuni lettori Blu Ray), un altro punto di forza della serie L9 è, secondo il produttore, il processore video integrato. Quest'ultimo è il già utilizzato CEVO (Cell Evolution) Engine, ma in una nuova versione denominata CEVO 4K, ed è dichiaratamente ottimizzato proprio per compiere le operazioni di upscaling alla risoluzione Ultra HD, con la massima qualità possibile. Al momento non vi sono annunci in merito alle tempistiche di uscita in Italia: vi daremo notizie su prezzi e disponibilità non appena disponibili.

Per maggiori informazioni: articolo su AV Cesar (in francese)

Vi segnaliamo anche il nostro speciale dal CES di Las Vegas sull'Ultra HD 4K

Fonte: AV Cesar



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: amd-novello pubblicato il 28 Maggio 2013, 02:16
bravi fatelo trottare sto CELL