Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

THX: certificazione Ultra HD 4K in arrivo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Gennaio 2013, all 11:24 nel canale DISPLAY

“Con l'arrivo dei TV a risoluzione Ultra HD, non poteva mancare l'interesse di THX che annuncia al CES 2013 di Las Vegas il programma di certificazione THX 4K. Oltre a dover superare 600 test, l'approvazione della certificazione richiederà che i televisori siano in grado di effettuare l'upscaling Ultra HD. In arrivo un TV Ultra HD Sharp certificato THX 4K”

Protagonista indiscusso dell'edizione 2013 del CES è stato senza dubbio l'avvento dei TV Ultra HD. Ultra HD che abbiamo osservato anche in display da 20 pollici per tablet (Panasonic), in servizi streaming VOD (Netflix / Samsung), in upscaling Blu-ray, in sperimentazione di trasmissioni digitale terrestre e, infine, sotto forma di programma di certificazione. Certificazione annunciata da THX con il programma THX 4K presentato al CES 2013 di Las Vegas. Obiettivo della certificazione? Assicurare che un TV Ultra HD sia in grado di assicurare la miglior esperienza di visione a risoluzione 3840 x 2160 punti. Sia con materiale a risoluzione nativa, che in modalità di upscaling Ultra HD.

THX annuncia che la certificazione richiede il superamento di 600 test rigorosi e il primo modello ad aver ottenuto l'approvazione è il televisore Sharp da 60 pollici LC-60HQ10 (vedi news), atteso in Giappone nei prossimi mesi ad un prezzo di listino di circa 25.000 Euro.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: THX



Commenti