Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony verso un Google TV?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Maggio 2010, all 10:52 nel canale DISPLAY

“Il gigante dei motori di ricerca dovrebbe presentare la sua nuova piattaforma "Google TV" nel corso della conferenza annuale che si svolgerà a San Francisco tra qualche settimana. Si sa ancora poco ma sembra che Sony sia molto interessata”

Che il gigante di Mountain View voglia mettere un piede nel mercato delle TV non è ormai più un mistero e già qualche settimana fa vi annunciavamo l'arrivo di un primo "Google TV" previsto per settembre 2010 (vedi news). Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate dall'autorevole "Wall Street Journal", Google dovrebbe svelare ufficialmente la piattaforma in occasione della conferenza annuale che si svolgerà i prossimi 19 e 20 maggio a San Francisco. La piattaforma sarà come già annunciato più volte basata sul sistema operativo Android e consentirà di fruire di Internet e di vari servizi e applicazioni "made in Google" direttamente dalla TV.

Per assicurare la diffusione e il successo della piattaforma sembra che Google abbia stretto accordi con blasonati nomi dell'elettronica di consumo: Intel dovrebbe fornire i processori (Atom, n.d.r.), Logitech avrebbe sviluppato un telecomando touch-screen compatibile e completo di tastiera (fondamentale per la navigazione), mentre il primo importante nome ad integrare "Google TV" nei propri televisori dovrebbe essere niente meno che Sony! Proprio l'appuntamento di San Francisco dovrebbe essere l'occasione per la presentazione di un primo televisore Sony Google TV e la stessa marca nipponica potrebbe presentare anche dei set-top box che consentano di fruire della piattaforma Google TV collegandoli ai normali televisori.

Per ora Sony si limita a non commentare l'indiscrezione, senza però smentirla. A questo punto attendiamo e scopriremo tutti i dettagli nelle prossime settimane...

Fonte: Wall Street Journal



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: carlone88 pubblicato il 05 Maggio 2010, 23:16
mi sa che fino a che non avremo un sistema all in one totale,cioè un vero eproprio hardware da pc in una televisione,questi servizi non decoleranno...