Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony TV 84" 4K: dettagli sul player 4K

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Dicembre 2012, alle 10:23 nel canale DISPLAY

“Come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa, Sony includerà nella vendita statunitense del suo primo TV 4K da 84 pollici una sorgente hard-disk server compatibile 4K e che sarà già precaricata con 10 film a risoluzione Ultra HD. Il player sarà anche completo di lettore Blu-ray con upscaling 4K”

Qualche giorno fa vi abbiamo rivelato i dettagli in merito all'integrazione di una sorgente 4K completa di 10 film per il lancio del TV 84" 4K di Sony negli Stati Uniti (vedi news). Secondo un portavoce di Sony USA, sappiamo ora che l'hard-disk server sarà anche completo di un drive Blu-ray in grado di riprodurre i film con funzionalità di upscaling fino a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 punti). Drive che tornerà utile anche per i prossimi titoli in 4K che verranno rilasciati da Sony da caricare sull'hard-disk. In effetti è questa la funzionalità che riteniamo più utile, visto che il TV è già completo di un sofisticato circuito di upscaling Ultra HD (4K X-Reality PRO + Reality Creation), a meno che quello integrato nella sorgente sia ancora più performante (ma ne dubitiamo).

I prossimi titoli in 4K rilasciati da Sony potranno comunque (per chi avrà una connessione web all'altezza) essere scaricati online direttamente sull'hard-disk server. Dei 10 film inclusi vi abbiamo già comunicato i titoli nella precedente notizia, ma ora sappiamo anche i titoli dei contenuti sportivi e musicali che verranno inclusi con l'acquisto del TV: "The Athlete Machine: Red Bull Kluge" e quattro clip musicali inedite tratte dall'album "Filtby Empire" degli Heaven's Basement (Red Bull Records).

Fonte: AV César



Commenti (26)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AirGigio pubblicato il 06 Dicembre 2012, 10:52
Questo lo voglio!!!!!!!

spero veramente sia disponibile anche in ITA....
Commento # 2 di: gio1981 pubblicato il 06 Dicembre 2012, 12:08
ne hai di soldi !!costerà come un automobile !!e per cosa ??vedere 10 film ultra hd di cui ne salvo 4 ?? ma cmq 3840 x 2160 punti non è 4k ma 3840 non 4000
Commento # 3 di: Cetto_La_Qualunque pubblicato il 06 Dicembre 2012, 13:40
Allora nemmeno 1920 è 2K
Commento # 4 di: mariettiello pubblicato il 06 Dicembre 2012, 14:11
cmq una volta per tutte vorrei che fosse chiaro a tutto che un tv 4k migliora anche la visione dei blu-ray. Punto.
Quindi i contenuti 4k possono anche essere rari o mancanti, di fatto non si stanno sprecando soldi (se ci sono) in tecnologie inutili. Punto.

Poi sappiamo bene che l'appassionato trova sempre modo di vedere continuamente cose in 4k, foto della reflex, clip demo in rete, magari gioca da PC con risoluzione pompata, si gode il miglior 3D passivo del mondo senza perdere risoluzione verticale etc...
Commento # 5 di: gio1981 pubblicato il 06 Dicembre 2012, 16:37
scusa ma comprare adesso un TV 4k che costa come una golf accessoriata se non è sprecare soldi allora cos'è ??spendi una cifra del genere per vedere foto in 4k, clip demo in 4k e 10 film 4k ??
Per me son soldi buttati nel cesso, poi se uno guadagna milioni di euri allora se lo puo' anche permettere.
Commento # 6 di: ABAP pubblicato il 06 Dicembre 2012, 23:36
Originariamente inviato da: mariettiello;3718958
cmq una volta per tutte vorrei che fosse chiaro a tutto che un tv 4k migliora anche la visione dei blu-ray. Punto.

Sinceramente non sono d'accordo con una posizione così netta. Dipende da tantissimi fattori, non credo si possa affermare che comunque la visione dei bluray verrebbe migliorata.
Commento # 7 di: g_andrini pubblicato il 07 Dicembre 2012, 03:31
L'Ultra HD è il futuro, fuor di dubbio, ma non prossimo. Questo è un televisore invendibile, per il semplice motivo che costa troppo ed ha pochi contenuti artistici già disponibili.
Commento # 8 di: Ardi1 pubblicato il 07 Dicembre 2012, 10:03
Desiderate le riprese dei vostri eventi importanti in 4k con la jvc gy-hmq10 ? Potete contattarmi in privato-Adri
Commento # 9 di: HUNTER pubblicato il 07 Dicembre 2012, 10:44
io abap sono d'accordo con maritiello... farei carte false per il 4k... i bd visti sul sony mille sono incredibili.. un boost pauroso!!!

curiosità.. ma un player come questo, non si interfaccia con il radiance vero?

bisognerebbe bypassarlo?
Commento # 10 di: mariettiello pubblicato il 07 Dicembre 2012, 11:02
Originariamente inviato da: ABAP;3719650
Sinceramente non sono d'accordo con una posizione così netta. Dipende da tantissimi fattori, non credo si possa affermare che comunque la visione dei bluray verrebbe migliorata.


a parità di diagonale, 84, quella risoluzione con quel tipo di scaler offre sicuramente dei vantaggi rispetto ad un full hd 84. Poi ovvio che non si può generalizzare e che il discorso merita più di un approfondimento (ho già letto che su alcuni blu-ray il 4k migliora di molto la visione, su alcuni più particolari -grana, etc...- invece la peggiora).
Il discorso prezzo lo terrei proprio fuori dall'analisi, è chiaro che non si pone neppure il problema...se uno lo sta acquistando è perchè ha tanti, tantissimi soldi, per tutti glia ltri 99.9% resta solo interessante dal punto di vista tecnico.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »