Sky vuole la F1 in 3D
Un dirigente di Sky UK ha annunciato l'intenzione da parte dell'emittente satellitare di trasmettere il prossimo Campionato Mondiale di Formula 1 in 3D. Visto che la FOM di Bernie Ecclestone non pare per ora interessata, Sky potrebbe decidere di produrre personalmente le riprese in 3D
Il gruppo Sky vorrebbe trasmettere il prossimo Campionato Mondiale di F1 in 3D e questo anche se la Formula One Management non dovesse produrre il broadcasting televisivo in stereoscopia. A rivelarlo è stato il dirigente di Sky Sports HD Barney Francis, a margine del Gran Premio degli Stati Uniti, che ha aggiunto: "Potremmo raccogliere la sfida di produrre tutto noi stessi? E' una fondata possibilità e sta a noi essere capaci di convincere la FOM a lasciarcelo fare. Intendiamo introdurre il 3D e siamo pronti a discuterne con Bernie Ecclestone."
Fonte: HD Numérique
Commenti (8)
-
In teoria sarebbe una buona iniziativa, ma ci sono dei problemi. La Formula 1 attuale non è quella di 15 anni fa, attira sempre meno persone, oramai solo giovani, visto il calo evidente dei contenuti tecnici seri.
-
per me appassionato della rossa è una gran notizia,mi gusterei la gara su alonso in 3D!!!! magari....
-
con on-board camera e 3d potrebbe essere molto coivolgente, stiamo a vedere!
-
Ben venga... ma secondo dovrebbero iniziare a fare gli OnBoard su Helmet-Cam... mooooolto coinvolgenti!
[video=youtube;OMhYhm-ZIYc]https://www.youtube.com/watch?v=OMhYhm-ZIYc[/video] -
concordo, anche secondo me sarebbero più coinvolgenti gli onboard sui caschi.
-
sarebbe ottimo dai caschi, ma PESSIMO quando le macchine sfrecciano a un quarto della risoluzione fullHD magari viste pure su LCD col ghosting.
NO GRAZIE -
Le riprese e il broadcasting la fa SOLO la società gestita da Ecclestone, difficile che Sky possa mettere le proprie telecamere...
-
Quale interesse ?
...mi domando l'interesse dalla F1 in 3D...uno sport ripreso per il 90 % in campo lungo, almeno n gara...mah...ho i miei dubbi e comunque già faccio fatica ad reinteressarmi alla F1 attuale...magari invece il campionato di Formula E(lettrica) da venire nel 2014, quello certo avrà nuovi contenuti di sicuro interesse ed anche di spinta al progresso per il nuovo tipo di propulsione.