Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sky vuole la F1 in 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Novembre 2012, all 16:20 nel canale DISPLAY

“Un dirigente di Sky UK ha annunciato l'intenzione da parte dell'emittente satellitare di trasmettere il prossimo Campionato Mondiale di Formula 1 in 3D. Visto che la FOM di Bernie Ecclestone non pare per ora interessata, Sky potrebbe decidere di produrre personalmente le riprese in 3D”

Il gruppo Sky vorrebbe trasmettere il prossimo Campionato Mondiale di F1 in 3D e questo anche se la Formula One Management non dovesse produrre il broadcasting televisivo in stereoscopia. A rivelarlo è stato il dirigente di Sky Sports HD Barney Francis, a margine del Gran Premio degli Stati Uniti, che ha aggiunto: "Potremmo raccogliere la sfida di produrre tutto noi stessi? E' una fondata possibilità e sta a noi essere capaci di convincere la FOM a lasciarcelo fare. Intendiamo introdurre il 3D e siamo pronti a discuterne con Bernie Ecclestone."

Fonte: HD Numérique



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 19 Novembre 2012, 18:12
In teoria sarebbe una buona iniziativa, ma ci sono dei problemi. La Formula 1 attuale non è quella di 15 anni fa, attira sempre meno persone, oramai solo giovani, visto il calo evidente dei contenuti tecnici seri.
Commento # 2 di: alfonsolo pubblicato il 19 Novembre 2012, 18:27
per me appassionato della rossa è una gran notizia,mi gusterei la gara su alonso in 3D!!!! magari....
Commento # 3 di: Subzero pubblicato il 19 Novembre 2012, 19:41
con on-board camera e 3d potrebbe essere molto coivolgente, stiamo a vedere!
Commento # 4 di: Vince 15 pubblicato il 19 Novembre 2012, 21:18
Ben venga... ma secondo dovrebbero iniziare a fare gli OnBoard su Helmet-Cam... mooooolto coinvolgenti!

[video=youtube;OMhYhm-ZIYc]https://www.youtube.com/watch?v=OMhYhm-ZIYc[/video]
Commento # 5 di: Layenn pubblicato il 20 Novembre 2012, 08:17
concordo, anche secondo me sarebbero più coinvolgenti gli onboard sui caschi.
Commento # 6 di: Kralin pubblicato il 20 Novembre 2012, 10:57
sarebbe ottimo dai caschi, ma PESSIMO quando le macchine sfrecciano a un quarto della risoluzione fullHD magari viste pure su LCD col ghosting.
NO GRAZIE
Commento # 7 di: Paganetor pubblicato il 20 Novembre 2012, 11:15
Le riprese e il broadcasting la fa SOLO la società gestita da Ecclestone, difficile che Sky possa mettere le proprie telecamere...
Commento # 8 di: giorusso pubblicato il 22 Novembre 2012, 12:30
Quale interesse ?

...mi domando l'interesse dalla F1 in 3D...uno sport ripreso per il 90 % in campo lungo, almeno n gara...mah...ho i miei dubbi e comunque già faccio fatica ad reinteressarmi alla F1 attuale...magari invece il campionato di Formula E(lettrica) da venire nel 2014, quello certo avrà nuovi contenuti di sicuro interesse ed anche di spinta al progresso per il nuovo tipo di propulsione.