Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sharp: TV Ultra HD THX da 70"

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 27 Giugno 2013, all 09:39 nel canale DISPLAY

“L'AQUOS Ultra HD LED TV, presentato alla CE Week a New York, dispone di una diagonale di 70” ed è il primo display con risoluzione di 3840 x 2160 pixel ad ottenere la certificazione THX”

Sharp ha svelato alla CE Week, in corso a New York, il suo TV Ultra HD da 70 pollici (precisamente 69,5"). L'identificativo del modello è LC-70UD1U ed utilizza un pannello LCD a LED con risoluzione 3840 x 2160 pixel. Per offrire la migliore qualità delle immagini questo televisore della linea AQUOS utilizza un processore dual-core con un'avanzata tecnologia per l'upscaling. Risoluzione a parte, troviamo il supporto alle sorgenti 3D, fornito tramite occhiali attivi Bluetooth, la possibilità di riprodurre file (come ad esempio foto a risoluzione nativa) tramite slot SD Card e due porte USB. Non mancano nemmeno le funzionalità Smart TV, chiamata SmartCentral. La connessione alla rete avviene tramite il Wi-Fi integrato ed è quindi possibile accedere a tutti i servizi che ormai sono presenti su questo tipo di soluzioni, ovvero Netflix, Pandora, YouTube, Facebook, Skype e tanti altri. E', inoltre, presente un web browser integrato, capace di supportare Slash, tramite il quale si può anche navigare in split-screen, ovvero mentre si segue una trasmissione televisiva, affiancando le immagini. Il controllo può avvenire tramite il telecomando fornito in dotazione oppure con apposite applicazioni per dispositivi mobili.

La sezione audio dispone di sei speaker, che includono midrange e tweeter, con in più la tecnologia proprietaria DuoBass, che impiega un doppio subwoofer. La potenza erogata è pari a 35W. Se i contenuti tecnologici sono indubbiamente curati, non è da meno l'estetica: la cornice sottile ha una finitura metallica di colore nero, realizzata per sposarsi con ogni tipologia di ambiente domestico. LC-70UD1U si fregia, inoltre, della certificazione THX, ed è il primo display Ultra HD a poterla esibire. Sharp ha dichiarato che, al fine di ottenere il "bollino" che attesta una riproduzione il più possibile rispettosa della sorgente originale, ha dovuto far superare ben 400 rigorosi test alla sua TV. L'uscita sul mercato americano è prevista per il mese di agosto, al prezzo di 7.999 dollari.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Sharp USA



Commenti