Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: stop ai pannelli LCD Sharp?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Dicembre 2016, all 16:50 nel canale DISPLAY

“Foxconn avrebbe deciso di tagliare la fornitura di pannelli destinati ai TV LCD Samsung, stimata tra i due e i tre milioni di unità ogni dodici mesi, mirando a rilanciare con decisione il marchio Sharp, con cui spera di vendere 10 milioni di televisori durante il prossimo anno ”

Stando alle informazioni riportate dall'agenzia Reuters, Samsung non sarebbe riuscita a rinnovare l'accordo con Sharp per la fornitura di pannelli LCD, che potrebbe quindi concludersi il prossimo anno. Se confermata l'indiscrezione potrebbe avere un notevole impatto sull'industria televisiva, visto che dagli stabilimenti della compagnia nipponica, ora di proprietà Foxconn, escono ogni dodici mesi dai due ai tre milioni di pannelli LCD destinati ai televisori Samsung.

I media coreani riferiscono di trattative in corso con LG Display per porre rimedio alla situazione. L'acquisizione di Sharp da parte di Foxconn prelude ad un rilancio dello storico marchio giapponese, che spera di raggiungere vendite di 10 milioni di unità durante il 2017. La notizia va naturalmente presa con cautela, mancando conferme ufficiali dalle parti interessate.

Fonte: AudioVideo HD



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: BARXO pubblicato il 24 Dicembre 2016, 14:14
Se confermata prevedo joint-venture tra coreani e tv over 55 samsung oled a breve.
Potrebbe essere la svolta definitiva.
Sinceramente parlando mi pare un passo un po troppo azzardato per sharp, rischiano grosso...
Commento # 2 di: Plasm-on pubblicato il 25 Dicembre 2016, 22:17
Sinceramente gli unici Oled che aspetto sono Panasonic e Sony, Samsung non l'ho mai considerato un brand di alta qualità per quel che riguarda i tv, sono molto appariscenti e pieni di gadget, ma a livello di qualità video i due marchi giapponesi sono su un altro pianeta, grazie anche alla loro ricerca in campo broadcast dove le coreane non hanno mai messo piede.
Commento # 3 di: BARXO pubblicato il 25 Dicembre 2016, 23:07
Originariamente inviato da: Plasm-on;4672017
Sinceramente gli unici Oled che aspetto sono Panasonic e Sony, Samsung non l'ho mai considerato un brand di alta qualità per quel che riguarda i tv, sono molto appariscenti e pieni di gadget, ma a livello di qualità video i due marchi giapponesi sono su un altro pianeta, grazie anche alla loro ricerca in campo broadcast dove le coreane non hanno ma..........[CUT]


A scanso di equivoci, svolta definitiva sulle vendite.
Sai che condivido la tua poca simpatia per i coreani, ma mettere in dubbio il fatto che siano comunque il brand che continua a smuovere le masse secondo me è un errore di valutazione.
Se anche samsung sale sul treno i tv over 50 saranno oled e basta da subito, altrimenti sarà il solito teatrino di propaganda per qualche altro anno.
Commento # 4 di: Plasm-on pubblicato il 27 Dicembre 2016, 09:27
Originariamente inviato da: BARXO;4672027
A scanso di equivoci, svolta definitiva sulle vendite.
Sai che condivido la tua poca simpatia per i coreani, ma mettere in dubbio il fatto che siano comunque il brand che continua a smuovere le masse secondo me è un errore di valutazione.
Se anche samsung sale sul treno i tv over 50 saranno oled e basta da subito, altrimenti sarà il solito teatrino..........[CUT]


Penso di non essermi espresso chiaramente, non ho dubbio sui numeri che muove Samsung, il mio era un discorso personale su quello che attendo. Se fossi costretto a prendere un Oled coreanop prenderei sempre LG almeno per premiare il loro impegno, visto che non ritengo Samsung un marchio che produce tv di alta fedeltà.