Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC MultiSync E245WMi

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Giugno 2016, alle 10:15 nel canale DISPLAY

“NEC ha lanciato il suo primo monitor desktop professionale con tecnologia ‘Low Blue Light Plus’, in grado di proteggere la vista durante le sessioni di lavoro prolungate, un modello PLS da 24" in formato 1920x1200, completo di software NaViSet Administrator 2, controlli touch, Eco Mode e una completa gamma di regolazioni per assicurare la migliore ergonomia ”


- click per ingrandire -

NEC Display Solutions Europe ha introdotto il monitor MultiSync E245WMi, un modello da 24 pollici a risoluzione 1920x1200/60Hz (16:10) che integra la tecnologia ‘Low Blue Light Plus’ per proteggere la vista durante lunghe sessioni di lavoro.Il display offre un ampio angolo di visualizzazione, appartenendo alla tipologia “Plane Line Switching” (PLS), a fronte di un rapporto di contrasto pari a 1000:1.

Si tratta del primo desktop NEC con tecnologia flicker-free “Low Blue Light Plus”, in grado di filtrare le pericolose emissioni di luce blu ed eliminare il flickering, proteggendo la vista da pericolose malattie. Il monitor permette la regolazione in altezza fino a 110 mm, l’inclinazione del display e la rotazione sia in verticale che in orizzontale.

“Ci sono numerose realtà industriali dove è prioritario che l’utilizzo dei desktop rispetti standard di ergonomia precisi. I lavoratori, impegnati in lunghe sessioni a monitor, vedranno aumentare significativamente la qualità ed anche la quantità del proprio lavoro, grazie ad un design riprogettato per rispondere alle loro esigenze. La regolazione del monitor rientra, sicuramente, tra le cose che rendono più confortevole la postazione di lavoro” spiega Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division.


- click per ingrandire -

La connettività include ingressi DisplayPort, DVI-D e VGA, mentre il software NaViSet Administrator 2 permette la gestione di device collegati al display da un unico punto. Il display prevede anche controlli touch OSD, contenendo notevolmente i consumi energetici grazie all'Eco Mode e il sensore di luce ambiente, caratteristica attestate dalle certificazioni Energy Star 7.0 e TCO 7.0.

Il NEC MultiSync E245WMi è disponibile dalla metà di giugno, al prezzo consigliato di 360,00€.

Fonte: NEC Display Solutions Italia



Commenti