Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Monitor PC Quantum Dot Philips 276E6ADSS

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Marzo 2016, all 13:41 nel canale DISPLAY

“Da Philips il primo display informatico dotato di tecnologia Color IQ a nanocristalli quantici per una copertura al 100% del gamut sRGB, con pannello touch Full HD da 27" e ingresso HDMI compatibile MHL ”


- click per ingrandire -

Con la proprietà di espandere la gamma di colori riproducibili, la retro-illuminazione Quantum Dot viene largamente impiegata dai principali costruttori nei TV LCD di fascia alta. Il monitor Full HD Philips 276E6ADSS è il primo esempio dell'applicazione di questa tecnologia nel settore informatico. Non sono certamente rari i modelli che offrono una copertura al 99%/100% dei gamut Adobe RGB/sRGB, tipici delle applicazioni di fotografia e grafica professionale. Normalmente vengono però offerti a cifre più elevate del nuovo Philips, la cui tecnologia Color IQ Quantum Dot viene inoltre accreditata di un risparmio energetico del 25%.


- click per ingrandire -

Il monitor 1920x1080 da 27" adotta un touch panel IPS con comandi a sfioramento, dal C/R 1000:1, luminosità di 300cd/m2 e latenza di 5ms GtG. Oltre agli ingressi D-sub VGA e DVD-D (HDCP), è dotato di un connettore HDMI compatibile MHL per il collegamento a dispositivi mobile.

Negli store online il prezzo si aggira attorno ai 258,00 Euro.



Commenti